Gossip
Eleonora Abbagnato affonda su Diletta Leotta: “La moglie sono io e basta”
Dopo le prime accuse, Eleonora Abbagnato rincara la dose: “Diletta Leotta mostrava troppa confidenza con mio marito. Mi presentai subito: ‘Piacere, sono la moglie'”. Tra gelosie, meme imbarazzanti e frecciatine velenose, lo scontro a distanza continua a far parlare.
Lo scontro a distanza tra Eleonora Abbagnato e Diletta Leotta non sembra destinato a spegnersi tanto presto. Dopo le prime stoccate della scorsa settimana, l’étoile è tornata sull’episodio di gelosia che l’ha vista protagonista, raccontando nuovi dettagli che gettano altra benzina sul fuoco.
Facciamo un passo indietro: ospite del nuovo show di Alessia Marcuzzi Obbligo o Verità, l’Abbaganto aveva raccontato senza mezzi termini di essere stata molto gelosa quando il marito, Federico Balzaretti, lavorava in tv a fianco di “una bella ragazza” che, stando alla sua versione, “gli metteva il sedere in faccia”. L’accusa, neanche troppo velata, era rivolta proprio a Diletta Leotta.
Ora, in un’intervista a Storie di donne al bivio — in onda sabato 19 aprile su Rai2 — la ballerina ha confermato tutto, rincarando la dose: “Amo mio marito come il primo giorno e sono molto gelosa”, ha esordito, rievocando un episodio accaduto a Milano, durante una serata mondana.
“Mi capitò di incontrare Diletta Leotta che, lavorando a Dazn con Federico, mostrava di avere con lui una confidenza eccessiva. Scattai subito: mi presentai in modo formalissimo, dicendo: ‘Piacere, sono la moglie'”, ha raccontato l’Abbagnato, senza nascondere una punta di irritazione.
E se la differenza fisica non la spaventa (“Diletta ha quelle curve che io non ho”, ha ammesso), a farle perdere la pazienza furono piuttosto i meme che in quel periodo spopolavano sul web, raffigurando la Leotta e Balzaretti in atteggiamenti troppo amichevoli. “Quei meme mi fecero diventare matta”, ha confessato.
La ballerina, però, tiene a precisare che non ha mai messo in discussione la fedeltà del marito: “Mi fido di lui, mi ama come quando ci siamo conosciuti. Non ho mai pensato di trafugargli la password del cellulare o di spiarlo”.
Eppure, l’ultima frecciatina alla conduttrice sportiva arriva tagliente come una lama: “Tra lei e Federico non c’è mai stato altro che lavoro. Ma Diletta è una donna esuberante, sicura del suo fascino… Io però ho voluto mettere subito le cose in chiaro: la moglie sono io e basta”.
Lo scontro di charme e gelosia, insomma, è tutt’altro che chiuso.