Gossip

Enrico Papi compie 60 anni: dal debutto “acchiappavip” al ritorno con Sarabanda Celebrity

Sessant’anni e non sentirli: Enrico Papi festeggia circondato dalla moglie Raffaella e dai figli. Da Sanremo al “cretino” di Franca Ciampi, ecco i segreti (e le follie) di una carriera fuori dagli schemi.

Published

on

    Enrico Papi spegne 60 candeline e lo fa con un sorriso che non ha mai smesso di sfoggiare in tv. Nella sua Roma, al fianco della moglie Raffaella Schifino e dei due figli, ha festeggiato in famiglia, mentre il pubblico lo ritrova in prima serata su Italia 1 con Sarabanda Celebrity, revival del suo show cult.

    Ma la storia di Papi non è solo “du-du-da-da”. Laureando mancato in Giurisprudenza, è stato Giancarlo Magalli a notarlo per primo, e non proprio in modo convenzionale: “Sapevo che cercava qualcuno per le candid camera. Aveva l’ufficio al piano terra, io entrai direttamente dalla finestra per propormi”. Detto, fatto: da quel momento, la tv non lo ha più lasciato andare.

    Nel 2001 fu chiamato da Raffaella Carrà a Sanremo, un’esperienza segnata da tensioni con Massimo Ceccherini e una clamorosa gaffe. Tanto clamorosa da spingere Franca Ciampi, moglie del Presidente della Repubblica, a definirlo pubblicamente “un cretino”. Oggi Papi la prende con filosofia: “Fui ingenuo. Volevamo un DopoFestival dissacrante… e ci siamo riusciti, forse troppo”.

    In amore, invece, non ha mai sbagliato un colpo. È sposato dal 1998 con Raffaella, donna schiva e lontana dai riflettori. “Ci autosopportiamo”, ha detto con l’ironia che lo contraddistingue. “Stare insieme da 25 anni è quasi una perversione”. Il loro testimone di nozze? Nientemeno che Maurizio Costanzo.

    Scherza, si prende in giro e non ha mai smesso di reinventarsi. Ecco perché, a 60 anni, Enrico Papi è ancora lì, sul piccolo schermo, tra una nota musicale e un tormentone nuovo di zecca.

      Ultime notizie

      Exit mobile version