Gossip
Fabrizio Corona respinto al party di Fedez in Sardegna: chi semina vento raccoglie tempesta
L’ex re dei paparazzi e la fidanzata Sara Barbieri sarebbero stati respinti all’ingresso dell’after party organizzato dal rapper in un locale esclusivo. Un colpo durissimo per Corona, che negli ultimi mesi ha cavalcato il caso Bova e che con Fedez aveva bruciato ogni ponte dopo il tradimento mediatico di “Falsissimo”.
Fedez ha cambiato scenario, ma non copione. Quest’estate niente villa trasformata in quartier generale dei party più chiacchierati d’Italia: il rapper si è alleato con un noto locale della Costa Smeralda, portando lì la sua nuova idea di “serata indimenticabile”. Del resto, è lui stesso ad aver alzato l’asticella, quando l’anno scorso aveva garantito che le sue feste avrebbero “fatto la storia della Costa Smeralda”. E visto il seguito che si porta dietro, le premesse ci sono tutte. Stavolta, però, il nome che rimbalza fuori dal cancello è quello di Fabrizio Corona.
Secondo i video che circolano su TikTok, l’ex re dei paparazzi e la sua compagna Sara Barbieri sarebbero stati fermati all’ingresso dell’after party e invitati a fare dietrofront. Un’umiliazione che non passa inosservata, soprattutto per chi ha fatto della mondanità la propria arma di potere. Corona, che da settimane si muove tra dichiarazioni e interviste cavalcando l’affaire Bova, si è ritrovato davanti a una porta chiusa. E in Costa Smeralda, dove l’accesso conta più della musica, significa essere messi all’indice.
In molti, nel mondo del gossip, hanno commentato con un certo sarcasmo: cosa si aspettava Corona? Chi semina vento raccoglie tempesta. Perché i motivi di un simile rifiuto non sono certo misteriosi. Basta tornare a febbraio, quando il rapporto tra lui e Fedez precipitò definitivamente.
Il rapper, allora in piena crisi personale e mediatica, aveva condiviso con Corona confidenze intime, audio e messaggi privati. In quel momento, forse, aveva creduto di potersi fidare. Ma quelle confidenze finirono poi triturate e rivendute al pubblico nel format “Falsissimo”, la parodia graffiante di Verissimo con cui Corona trasformò la vita sentimentale di Fedez e Chiara Ferragni in una telenovela sadica.
Quelle puntate uscirono alla vigilia del Festival di Sanremo, amplificando il clamore intorno a Fedez proprio quando l’imprenditrice era già sotto tiro per lo scandalo pandoro. Risultato: l’ex coppia più social d’Italia fu trascinata in un’esposizione quotidiana e spietata, con Federico presentato come fedifrago seriale e Chiara come moglie tradita.
Da lì la frattura si è consumata del tutto. Nessuna possibilità di ritorno, nessuna mediazione. Fedez ha scelto di cambiare pagina, e non solo sentimentalmente: accanto a lui adesso c’è Giulia Honnegger, giovane compagna con cui sta trascorrendo l’estate sarda. Una presenza che segna simbolicamente la chiusura del capitolo Ferragni e, insieme, l’inizio di una nuova stagione mondana.
La Sardegna, insomma, resta il suo palcoscenico. Le feste ci sono, la musica pure, gli amici affollano i tavoli. Ma i fantasmi del passato restano fuori. Stavolta, letteralmente. E per Fabrizio Corona, che di porte aperte ha sempre fatto un marchio di fabbrica, ritrovarsi respinto è il colpo più bruciante. Non un dettaglio da sottovalutare: in un ambiente dove tutto è narrazione, la scena di un buttafuori che ti blocca vale più di mille editoriali.
Il video è già virale e il messaggio è chiaro: a certe feste non si entra più. E per Fabrizio Corona, che ha trasformato la vita degli altri in spettacolo, scoprire che lo spettacolo può andare avanti senza di lui è la più feroce delle vendette.