Gossip

Felicità… ma anche no: Al Bano e Romina Power, ex coppia in crisi diplomatica

Scoppia il caso Al Bano – Romina Power dopo il recente concerto svoltosi in Russia. Il cantante si esibisce a San Pietroburgo e interpreta “Felicità”, scatenando la dura reazione dell’ex moglie. Tra accuse, dissociazioni e “coltellate mediatiche”, la storica coppia della musica italiana si ritrova su fronti opposti. Ecco tutti i retroscena dello scontro che divide anche il pubblico.

Published

on

    Quando Al Bano ha scelto di cantare Felicità a San Pietroburgo, non immaginava certo di scatenare una bufera mediatica. Ma l’esibizione, avvenuta in un momento geopoliticamente delicato, ha acceso l’ira di Romina Power, co-protagonista storica del brano. L’artista americana non ha usato mezzi termini: “Mi dissocio dalla canzone cantata in Russia. Non era il luogo né il momento per parlare di felicità”. Una presa di posizione che ha fatto rumore, molto rumore.

    Al Bano: “Mi dissocio dalla dissociazione”

    Il cantante pugliese non è rimasto in silenzio. Intervistato da Adnkronos, ha definito il post della Power “una coltellata mediatica”, accusandola di alimentare polemiche inutili:

    Lei si dissocia? Ma chi l’ha invitata? Io ho cantato con Iva Zanicchi. La musica è una medicina e Felicità lo è da oltre quarant’anni.

    Al Bano si è detto ferito, ma deciso a non farsi travolgere dal ciclone delle critiche.

    Romina contro tutti, anche contro l’ex?

    Per molti, le parole di Romina Power non sono solo un attacco a un evento musicale, ma un’accusa velata all’ex compagno, colpevole di non aver considerato le implicazioni politiche dell’esibizione. Il pubblico si divide: c’è chi la sostiene per la sensibilità mostrata, e chi la accusa di usare un brano condiviso per fini personali o politici. Il risultato? Una nuova frattura nella già fragile alleanza artistica tra i due.

    Il “processo” social

    Al Bano racconta di essere nel mirino da tempo. “Ogni giorno ricevo coltellate mediatiche. Mi criticano se non vado al funerale del Papa, se canto una canzone, se faccio una battuta. Ora pure Romina si aggiunge al coro”, dichiara con amarezza. E poi, con ironia, accusa la “dittatura del social Spa”: “Secondo me prendono pure lo stipendio per insultarmi!”

    Il passato è un bel posto, ma è già passato

    Ciò che emerge da questa vicenda è che Felicità non basta più a tenere insieme i cocci di un rapporto. Né personale, né professionale. Se prima le polemiche si smorzavano tra un concerto e un’intervista nostalgica, oggi sembrano diventate vere e proprie scaramucce pubbliche, con Instagram come campo di battaglia.

    Nostalgia canaglia, pure un po’ velenosa

    La querelle tra Al Bano e Romina Power ha riportato alla ribalta i contrasti mai sopiti tra due icone della musica italiana. Ma se un tempo bastava un ritornello per far pace, oggi neanche “Felicità” riesce a fare miracoli. Forse è davvero tempo di guardare avanti… o almeno di scegliere meglio le scalette dei concerti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version