Gossip

Lauren Sanchez ha detto sì a Jeff Bezos, ma prima ha firmato un contratto: nozze da sogno e 50 milioni di buona uscita

Altro che amore incondizionato: l’accordo prematrimoniale firmato da Lauren Sanchez è una “fortezza legale” che blinda il patrimonio di Jeff Bezos. E in cambio lei ha incassato un bonus da 50 milioni.

Published

on

    Il sì più blindato dell’anno è arrivato in laguna, sotto i riflettori del mondo intero. Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono sposati a Venezia con una cerimonia da favola, yacht da capogiro, fiumi di champagne e una lista di invitati da red carpet globale. Ma se i fotografi hanno immortalato solo i baci e le coccole, c’è un dettaglio che si è svolto lontano da flash e gondole. Un dettaglio che fa tremare i polsi: l’accordo prematrimoniale firmato da Lauren. Un documento che, secondo chi lo ha visto, “non protegge solo i soldi di Bezos. Li rende invisibili”.

    Sì, perché quando ci si sposa con il quarto uomo più ricco del pianeta – patrimonio stimato attorno ai 200 miliardi di dollari – l’amore deve fare i conti con il diritto. E i legali di Bezos, esperti e feroci, hanno messo nero su bianco ogni singolo paletto: nessun diritto sul patrimonio prematrimoniale, nessuna condivisione di partecipazioni, aziende, immobili, jet, isole o razzi spaziali. Nulla. Neanche l’ombra di una Amazon-coin.

    Secondo il settimanale Oggi, che ha ricostruito i contorni dell’accordo, non si tratta della solita separazione dei beni. È qualcosa di più, qualcosa che – si mormora – farà scuola tra i super-ricchi: una “fortezza legale”, costruita apposta per evitare che il nome Sanchez possa mai comparire in calce a una causa per alimenti miliardari. Il documento, riservatissimo, sarebbe così rigido da escludere perfino il valore di regali o benefici ricevuti durante il matrimonio, a meno che non siano stati espressamente dichiarati come “concessi”. Altro che comunione dei beni.

    Eppure Lauren ha firmato. Non un attimo di esitazione, raccontano i ben informati. In cambio? Un bonus d’ingresso da 50 milioni di euro. Una cifra che a molti sembrerà astronomica, ma che nel mondo dei Bezos è poco più di una mancia (il suo yacht vale circa 500 volte tanto). Lauren, però, sapeva a cosa andava incontro. E, con pragmatismo da ex anchorwoman, ha scelto l’amore. O forse la stabilità. O forse la versione più glamour possibile della sicurezza economica.

    D’altra parte, Jeff Bezos di esperienza ne ha fatta. Il divorzio dalla prima moglie Mackenzie Scott nel 2019 gli è costato tra i 35 e i 40 miliardi di dollari, trasformando la ex signora Bezos nella terza donna più ricca d’America. Non sorprende che stavolta abbia voluto giocare d’anticipo. E che, pur regalando a Lauren un anello di fidanzamento da 30 carati e crociere infinite sul suo mega-yacht “Koru”, abbia blindato ogni centesimo del proprio impero.

    La Sanchez, dal canto suo, non sembra turbata. Innamoratissima, sempre accanto al suo Jeff, divisa tra la moda, i jet privati e le dichiarazioni zuccherose su quanto lui sia “l’uomo più visionario del mondo”. Del resto, l’accordo non preclude nuove fortune: Lauren potrà beneficiare di quanto guadagnato dopo il matrimonio, a patto che non sia riconducibile direttamente ai beni di Bezos. Insomma, non tocca il tesoro… ma può costruirsene uno nuovo.

    E così, tra romantiche passeggiate a Venezia e feste sul ponte dello yacht più fotografato del 2025, i due si sono giurati amore eterno. Ma con una penna d’oro e una firma da 50 milioni.

    In fondo, anche l’amore – quando si è davvero ricchi – ha bisogno di un buon contratto.

      Ultime notizie

      Exit mobile version