Gossip
“Mi scrivono solo per il seno. Se li avessi davanti, gli darei una testata”: Emanuela Folliero più scatenata che mai
Ex signorina buonasera, oggi donna di spettacolo con lo stesso sguardo di fuoco e una lingua ancora più affilata. Emanuela Folliero ne ha per tutti: dai produttori “di serie C” ai maniaci da tastiera, passando per il culto del corpo e il terrore – vero – di ammalarsi.
“Se potessi vedere in faccia certa gente che scrive porcate sui social, gli darei una testata. Ma non posso. Quindi, come diceva mia nonna, guarda e passa”. Emanuela Folliero, 59 anni portati con orgoglio e senza photoshop, non ha perso un grammo della sua verve milanese. “Tutti fissati con il seno e il sesso. Ma fatevi curare”. Le basta poco per demolire l’universo maschile da commento su Instagram.
Un tempo le lasciavano rose in camerino, oggi la aspettano fuori dalla stazione Termini con le foto ingiallite. “Sono irriducibili, li vedo da vent’anni. Sempre gli stessi”. Ma flirt? Macché. “Sto con mio marito da 17 anni. Ho un figlio di 17 anni. E le cene con i produttori ‘di serie C’ le ho scansate tutte. Il lavoro si fa dietro una scrivania, non sotto al tavolo”.
Folliero non si limita a guardare la TV, la giudica: “Mio marito guarda solo serie dove sparano, io scappo. Mi piacciono le storie leggere, tipo quelle ambientate nel 1900. E poi i talk, la Balivo, Le Iene. La Gialappa’s mi fa impazzire”.
Sul futuro non fa illusioni: “Precari per scelta. Magari domani arriva una chiamata. O magari no. Intanto partecipo a eventi, programmi, a settembre c’è un nuovo reality su Rai 2”.
Il passato? “Stranamore. Lì ho dato tutta me stessa. Quello era vero amore, non fuffa da reality”. Il presente? “Niente lifting, solo buonsenso. Non rincorro la giovinezza. L’età non mi fa paura, le malattie sì”.
E gli amici? Pochi, selezionatissimi. “Gli ex amici succhia-batterie? Puff, spariti. I veri li conto su una mano. E li tengo stretti. Come le papere andate in onda a Striscia. Quelle sì che mi facevano ridere, sul serio”.