Gossip

“Non è vero che non faccio sesso. Lo faccio, ma non vengo”: Raz Degan sciamano pop e guru del piacere spirituale

A “Belve” l’ex modello parla di Ayahuasca, blitz antidroga, astinenza “a metà” e di quel successo esplosivo con Paola Barale che, secondo lui, dava fastidio a molti

Published

on

    Raz Degan non ha paura di niente, nemmeno di mettere in imbarazzo Francesca Fagnani. E a “Belve” ci riesce in pochi minuti. “Non è vero che non faccio sesso. Lo faccio, ma non eiaculo”. Un’affermazione che potrebbe bastare da sola a far esplodere l’intervista, ma è solo l’inizio. L’ex modello israeliano, attore e oggi “sciamano pop”, racconta tutto: la sua vita mistica, il sesso tantrico, l’Ayahuasca e un blitz antidroga che lo colse con Paola Barale in vacanza.

    “Pratico brahmachari”, spiega. “Significa mantenere l’energia sessuale dentro, per motivi spirituali. Fai sesso, ma non eiaculi. Lo faccio da vent’anni”. Una scelta che secondo lui lo ha liberato, non privato. Anzi, lo ha messo su una strada “illuminata”, grazie anche all’uso consapevole di Ayahuasca: “Non è una droga, è un allucinogeno. Ti può portare in paradiso o nell’inferno. A me ha aiutato. Ma bisogna sapere cosa si sta facendo”.

    Poi la parte più scottante. Francesca Fagnani lo incalza su quel famoso blitz delle forze dell’ordine all’isola d’Elba, quando fu sorpreso con Paola Barale. “Era tutto finto. La macchina mediatica era la vera belva”, ribatte Raz. “Come no, il blitz c’è stato: venti macchine che arrivano tutte insieme. Ma a qualcuno dava fastidio il nostro successo”.

    Parla anche del grande amore con Paola Barale, senza amarezza ma con una punta di ferita ancora viva. “Siamo stati insieme 14 anni, non è stato un fallimento. Se una relazione dura così tanto, c’è qualcosa di profondo che va oltre i tradimenti e oltre il gossip. Abbiamo avuto una popolarità assurda, ma anche molti bastoni tra le ruote”.

    E torna a quel suo storico spot, quello del “sono solo fatti miei”, che lo rese icona italiana degli anni ’90: “Quattro battute ti cambiano la vita. Quelle parole hanno seminato un percorso interiore che mi ha portato dove sono oggi. Io? Ho pensato solo: fai più soldi possibile che dura poco”.

    Oggi vive in un trullo, parla come un filosofo tribale e si definisce “fuori dal circoletto”. Per Hollywood e per l’Italia, dove però continua a far discutere. E affascinare. Anche senza eiaculare.

      Ultime notizie

      Exit mobile version