Personaggi

Nina Moric accusa Fabrizio Corona: “Mio figlio è solo. Lo mantengo in tutto”

Published

on

    Dopo un lungo periodo di silenzio, Nina Moric torna a parlare del figlio Carlos Maria e punta il dito contro l’ex marito Fabrizio Corona. Attraverso un lungo sfogo su Instagram, la modella croata accusa l’ex re dei paparazzi di non aver adempiuto ai suoi doveri di padre. Secondo Moric, da oltre un anno sarebbe lei l’unica persona che si occupa di un Carlos privo di reddito, con difficoltà psicologiche, a carico totale per cure, affitto, cibo e farmaci.

    Moric sostiene che il figlio soffra di psicosi transitoria acuta, patologia che aveva nominato in passato, e che Corona, sebbene avesse affermato che Carlos non potrà mai vivere da solo, non stia rispettando gli impegni presi nei suoi confronti.

    Le accuse di Nina Moric

    Moric inoltra richieste pesanti: chiede consapevolezza, responsabilità e giustizia. Secondo lei, Corona si dichiara “nullatenente” e rifiuta ogni forma di sostegno. “Mio figlio merita cure e dignità derivanti dal sostegno di entrambi i genitori”, scrive. Nessun genitore, aggiunge, dovrebbe abbandonare i propri doveri legali e morali “a prescindere dallo status o dall’immagine pubblica”.

    Moric si rivolge anche all’opinione pubblica, sostenendo che il silenzio l’ha privata di forza, voce e salute. E insistendo su un punto centrale: che Carlos non ha scelto la sua malattia e che ciò non lo rende meno degno di essere sostenuto da tutti i suoi genitori.

    La replica di Corona

    Fabrizio Corona non resta in silenzio. In varie interviste parla dello stato del figlio definendo la situazione “molto brutta” ma conferma di essere presente, almeno in parte, nell’aiuto psicologico e nella gestione della malattia.

    In particolare, Corona ha detto di aver “messo al posto giusto le persone giuste” affinché Carlos possa avere assistenza anche nel caso in cui lui non fosse più parte attiva della sua vita.

    La questione legale, la salute mentale e l’opinione pubblica

    Molti articoli segnalano come Carlos sia maggiorenne (attualmente fra i 21 e i 23 anni a seconda delle fonti) e che la sua condizione sia oggetto di preoccupazione da parte di Moric, non solo per le cure, ma per l’effetto delle accuse pubbliche sulle sue relazioni personali.

    La “psicosi transitoria acuta” è un disturbo riconosciuto che può manifestarsi con sintomi di breve durata quali deliri, alterazioni del sonno, sbalzi d’umore. Espone alla necessità di cure psichiatriche e psicologiche mirate.

    Un racconto fatto di dolore e conflitto

    La vicenda tra Moric e Corona torna a far discutere, perché tocca temi delicati: il dovere genitoriale, la salute mentale, la tutela di persone vulnerabili, l’esposizione mediatica. Moric denuncia che la malattia del figlio ricada tutta su di lei, Corona afferma che cerca di essere presente ma che il percorso è complesso.

    Al momento non ci sono riscontri pubblici certi che confermino l’entità delle spese attribuite da Moric o che Corona le abbia completamente disattese. Ma la tensione è alta, e l’opinione pubblica è divisa: c’è chi sostiene che Moric abbia ragione, chi chiede più rispetto per la privacy del figlio, chi invoca un intervento istituzionale.

      Ultime notizie

      Exit mobile version