Musica
“Anche lui stasera non viene, ma che ca**o!”: Fedez dà forfait e Francesca Michielin lo scopre dal palco dell’Arena di Verona
Sul palco dell’Arena di Verona, sold out per celebrare i 30 anni di carriera, Francesca Michielin scopre all’ultimo che Fedez non ci sarà. Il rapper appare solo in video per scusarsi, ma la cantante reagisce con ironia e rabbia: «Voi sarete i miei Fedez!».
È diventato virale il momento in cui Francesca Michielin, davanti a un’Arena di Verona gremita, scopre in diretta che Fedez non si sarebbe presentato per il loro duetto. Il rapper, atteso tra gli ospiti della serata evento per i 30 anni della cantante, è stato costretto a dare forfait all’ultimo per problemi di salute.
Sul palco, però, nessuno l’aveva ancora avvertita. Così, nel bel mezzo della festa, la Michielin reagisce d’istinto. «Anche lui stasera non viene, ma che ca**o!», esclama con ironia e un filo di rabbia, scatenando un’ovazione del pubblico. Poi, ripresa la calma, trasforma l’imprevisto in una gag: «Allora, facciamo così: mandiamo il nostro amore a Federico affinché guarisca presto. A questo punto, vabbè, siamo qui per condividere insieme la sacra trilogia Fedez-Michielin… senza Fedez. Voi sarete i miei Fedez, va bene?».
E così il concerto prosegue, tra risate, emozione e una grande dose di autoironia. La Michielin interpreta comunque il brano previsto in duetto, lasciando che siano i fan a cantare la parte del rapper. Un momento di improvvisazione che ha trasformato un’assenza in uno degli episodi più applauditi della serata.
Fedez, bloccato a casa con la febbre, ha comunque voluto esserci “a modo suo”. Un video proiettato sul maxischermo mostra il rapper con la voce provata ma il tono affettuoso: «Un grande in bocca al lupo, so che questo era un concerto importantissimo. Davvero sono tanto dispiaciuto di non poter essere lì, ti mando un abbraccio grande e ti faccio un grande in bocca al lupo, spacca tutto!».
Le sue parole hanno strappato applausi, ma è stata la spontaneità della Michielin a conquistare i social. In poche ore, il filmato del suo sfogo – metà stizza, metà ironia – è diventato virale su TikTok e X, dove gli utenti l’hanno ribattezzata “la più vera di tutte”.
Alla fine, la cantante ha chiuso la serata con un sorriso e una promessa: «La prossima volta lo incateno al palco, così non scappa».