Musica
Ghali prende la patente a 32 anni: «Meglio tardi che mai». E i fan lo prendono in giro (con affetto)
Con una foto orgogliosa e un sorriso largo, Ghali ha annunciato di aver superato finalmente l’esame per la patente. Una notizia che ha scatenato l’ironia dei fan, tra citazioni dei suoi brani e meme affettuosi. E lui, come sempre, ci ha riso sopra.
A 32 anni, tra un concerto e l’altro, Ghali ce l’ha fatta: ha finalmente preso la patente. Il traguardo, raggiunto in pieno tour estivo, è stato celebrato con un post social semplice e diretto: una foto con il documento in mano e una frase che dice tutto, «Meglio tardi che mai». Il sorriso che sfoggia è quello di chi ha appena spuntato una voce rimasta troppo a lungo nella lista delle cose da fare.
Il cantante, impegnato in questi mesi con date in tutta Italia, è riuscito a ritagliarsi il tempo per completare il percorso di scuola guida, superare l’esame finale e mettere le mani – legalmente – su un volante. E la notizia, neanche a dirlo, ha fatto subito il giro del web.
Ma se Ghali ha mostrato entusiasmo, i fan non sono stati da meno. Anzi. Nei commenti sotto il suo post su Instagram, si è scatenata l’ironia. In tanti hanno ricordato il testo di Liberté, in cui lui cantava: «Ti vengo a prendere in macchina anche senza patente». Ora il ritornello ha tutto un altro significato, come ha sottolineato un utente: «Finalmente puoi venire a prenderci… ma stavolta senza rischiare la multa!».
C’è chi ha scherzato sul fatto che «è la prima foto decente mai vista su una patente» e chi ha condiviso esperienze simili: «Anch’io l’ho presa a 36, siamo anime gemelle!». Altri, più poetici, hanno fatto notare che «si sentono già le gomme che fischiano», preannunciando forse una nuova fase musicale targata on the road.
Il post, oltre all’annuncio automobilistico, è stato anche l’occasione per ripercorrere gli ultimi momenti della vita dell’artista: spiagge, backstage, sfilate, risate con gli amici. Ora, a tutto questo, si aggiunge anche il piacere di guidare. E chi lo sa, magari nel prossimo videoclip ci sarà anche una macchina vera, non più solo metaforica.