Personaggi e interviste

Autocandidatura al premio “padre dell’anno”: Tony Effe dichiara che sarà un genitore modello (audio)

Il rapper, ex membro della Dark Polo Gang, dedica versi alla figlia Priscilla nel remix di Espresso Macchiato con Tommy Cash. Dichiarazioni ambiziose, strofe discutibili e un futuro da papà modello… o quasi. Ironia e aspettative a confronto.

Published

on

    Sarò un padre perfetto”, dichiara Tony Effe con la sicurezza di chi ha appena scoperto dove si trovano i pannolini al supermercato. Niente male per un ex trap boy diventato quasi family man. La frase è tratta da Espresso Macchiato, remix provocatorio con Tommy Cash, noto per i suoi look che farebbero impallidire anche Lady Gaga in pigiama. Ed è proprio nella strofa più teneramente improbabile che Tony si gioca il suo futuro da super-dad:

    “Mando Priscilla alla Bocconi / Dammi la paghetta, papà Tony”.

    Un manifesto genitoriale che mischia Milano bene, baby gang e finanza creativa. Altro che Family Day

    La futura figlia, l’università e altri sogni in rima

    Il nome scelto, Priscilla, già promette bene. Sa di pop star anni ’80 o di regina punk. Ecco quindi che la piccola viene proiettata direttamente in un destino da manager internazionale o influencer di lusso. Con buona pace di chi sperava in un nome più neutro, tipo “Aurora” o “Sofia”. Ma Tony ci crede. E noi con lui. Anche se la visione di lui che ai colloqui scolastici chiede al preside se “c’è spazio per un featuring con la bidella” è difficile da scrollarsi di dosso.

    Il feat con Tommy Cash: pizza, mafia e… figli?

    La collaborazione con Tommy Cash ha scatenato polemiche internazionali (spoiler: l’Italia non ha apprezzato i riferimenti a pizza, mafia e caffè in tazze d’oro). Ma il nostro Effe, da buon romano, se ne frega e ci mette dentro pure la figlia. Perché se c’è un modo per normalizzare la paternità è infilarla in una canzone già censurabile. Strategia rischiosa, certo, ma coerente con il personaggio.

    Sarà davvero un “padre perfetto”?

    Ora, noi vogliamo crederci. Davvero. Magari Tony sarà uno di quei papà che legge favole trap prima della nanna, che al posto del ciuccio regala una collanina d’oro. Uno di quelli che porta Priscilla al nido in tuta Palm Angels e chiede ai genitori degli altri bambini se conoscono il suo Spotify Wrapped. La verità? Forse non sarà perfetto. Ma sarà sicuramente divertente da guardare.

    Babbo a modo suo

    In un mondo dove i rapper si dividono tra scandali e serenate, Tony Effe tenta la terza via: quella del padre contemporaneo, che si tatua il nome della figlia, la manda idealmente alla Bocconi e le dedica barre in remix internazionali. Perfetto? Probabilmente no. Ma decisamente iconico, nel bene e nel male… quello sì.

      Ultime notizie

      Exit mobile version