Televisione
Barbara d’Urso, macchina da guerra a Ballando con le stelle: Pasquale La Rocca svela i segreti delle prove
Dall’abbraccio al primo incontro alle battute in napoletano, fino alle lunghe prove a ritmo serrato: Barbara d’Urso si prepara al debutto nello show di Milly Carlucci con la grinta che l’ha sempre contraddistinta. Pasquale La Rocca: «Siamo già una squadra».
Pasquale La Rocca non ha dubbi: Barbara d’Urso sarà la sorpresa più esplosiva della prossima edizione di Ballando con le stelle. Il ballerino e maestro, già vincitore in passato con Wanda Nara e Luisella Costamagna, racconta a Gente la sua emozione quando ha saputo che avrebbe avuto come partner proprio lei: «Sono rimasto a bocca aperta. Milly Carlucci ha colto il mio stupore sul viso, era una miscela di emozione ed euforia. Io sono cresciuto vedendo il suo sorriso in tv».
La notizia, confida, ha fatto scattare un piccolo terremoto anche in famiglia: «Quando l’ho detto a casa, i miei genitori e i nonni sono impazziti. Non vedono l’ora di conoscerla».
Il primo incontro con Barbara? Un mix di simpatia e leggerezza. «Ci siamo abbracciati, abbiamo scherzato, riso, e in napoletano mi ha invitato ad andare insieme a mangiare la pasta alle vongole». Ma, appena è iniziato l’allenamento, lo spirito giocoso ha lasciato spazio alla determinazione: «Barbara è una macchina. Puntuale, precisa, si sveglia presto, vuole capire ogni dettaglio, fa mille domande e non smette di ripetere i passi. È esigente con se stessa e con me. Non si accontenta mai».
Un atteggiamento che ha conquistato il maestro: «Non era scontato, ma si sta affidando e fidando di me. Non siamo più due unità, siamo già una squadra».
Sul fronte delle esibizioni, La Rocca promette scintille: «Voglio osare e creare con lei qualcosa di unico ed emozionante. Voglio far emergere la sua energia, la sua sensualità e la sua grande versatilità».
E per i pregiudizi della giuria? Nessuna paura: «Sto pianificando numeri incredibili, Barbara mi segue e ci mette tutta se stessa. Il ballo vincerà su tutto».
La perfezionista d’Urso, che non ha mai nascosto la sua passione per le sfide, sembra pronta a dimostrare ancora una volta che, sul palco come nella vita, non conosce mezze misure.