Televisione
L’Isola-lampo di Ibiza Altea, il naufragio più breve della storia della TV
Ibiza Altea doveva partecipare a L’Isola dei Famosi 2025, ma qualcosa è andato storto. Dopo 19 ore di volo, 5 giorni di attesa e neanche un cocco in vista, la modella è stata rispedita indietro. E ora si sfoga tra indignazione, post malinconici e un biglietto aereo che grida vendetta.
Se pensavate che L’Isola dei Famosi fosse un reality estremo, aspettate di sentire la storia della modella Ibiza Altea. L’unica concorrente che è riuscita a non partecipare pur avendo già messo piede in Honduras. Altro che prove di sopravvivenza: qui siamo ai livelli di Mission Impossible – Volare 19 ore per niente. Secondo Altea, la produzione le avrebbe promesso mare, sole e telecamere. Invece ha trovato un hotel, del Wi-Fi e tanta attesa, per poi sentirsi dire la sera prima della diretta: “Grazie, ma no grazie”.
L’altro reality (che non c’è): Too Hot to Handle colpisce ancora
Motivo ufficiale? La sua (ex?) partecipazione a Too Hot to Handle Italia, reality Netflix ancora in sospeso, condotto da Fred De Palma – sì, proprio quello di “Ti raggiungerò” e delle estati con la camicia aperta. Un programma che doveva partire il 9 maggio, ma che ora è più fantasma di uno spirito maya. Altea, però, lo dice chiaramente: “La produzione sapeva tutto. Mi ero anche offerta di pagare la penale, altro che forfait improvviso!”. Insomma, le regole del gioco sembrano cambiate all’ultimo minuto, ma senza nemmeno un confessionale per lamentarsene in diretta.
Reality o tragicommedia? Il vero show è dietro le quinte
Il web si divide: chi difende la modella, chi la accusa di esagerare, chi ancora cerca su Google “chi è Ibiza Altea”. Ma una cosa è certa: questa edizione dell’Isola è partita con più gossip che zanzare. Nel frattempo, lei si dice “violata” (testuale), delusa, malinconica. “Volevo mostrare la mia forza mentale e fisica”, scrive su Instagram, mentre probabilmente mangia nachos in una hall d’albergo tropicale con vista su un programma che non c’è.
La naufraga perfetta… mancata
Alla fine, Ibiza Altea non ha potuto fare la naufraga, ma ha comunque conquistato l’attenzione. Un’impresa non da poco. Tra un volo intercontinentale e un post al vetriolo, è riuscita a ottenere più visibilità di chi è già finito a pescare granchi in diretta. Se questa doveva essere la sua occasione, possiamo solo dire che l’ha trasformata in una perfetta strategia di marketing involontario. Chissà se nel prossimo reality ci entrerà davvero… o si limiterà a fare scalo.