Televisione

Lite epica ad Amici 24, la finale si avvicina

L’edizione attuale di Amici entra nel vivo tra sfide infuocate, giudici che si rifiutano di votare e litigate da manuale Celentano-Lo. Nessun eliminato, ma tante emozioni e colpi di scena: il riassunto dell’ultima, rovente puntata.

Published

on

    A Amici 24 l’atmosfera è bollente. Non solo perché la gara si fa sempre più intensa, ma anche perché eliminare qualcuno, ora, è quasi un crimine contro l’arte. I ragazzi si giocano tutto e lo fanno con una grinta da veri performer. E i giudici? Sempre più in crisi di fronte a tanto talento, come dimostra quello che è successo nell’ultima puntata.

    Rimpasto di squadre e colpo di scena: Malgioglio si dà alla macchia

    La puntata si è aperta con un toccante ricordo di Papa Francesco, subito seguito da un rimpasto delle squadre per pareggiare i numeri. Poi, via con le sfide: adrenalina, passi perfetti, note altissime… e un ballottaggio al cardiopalma tra Trigno e Chiara. Ma ecco il colpo di teatro: Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare.

    «Maria, stasera non ce la faccio. Sono due talenti meravigliosi».

    Panico? No, solo Amici-style. Con Elena D’Amario e Amadeus in disaccordo, nessuno è stato eliminato. Il verdetto? Rinviato a sabato prossimo. Cliffhanger degno di una serie Netflix.

    Celentano vs Lo

    Quando pensi che niente possa sorprenderti più di Malgioglio pacifista, arriva lei: la maestra Celentano in modalità fuoco e fiamme. Dopo l’esibizione del ballerino Francesco Fasano, Alessandra osserva miglioramenti ma avverte:

    «Quando fai cose meno tecniche, ti perdi. Non devi».

    Risponde Emanuel Lo, versione zen ribelle:


    «Deve lasciarsi andare. La danza è arte, non matematica».

    Apriti cielo. La discussione degenera in un botta e risposta da manuale di litigio coreografico, con offese che vanno dalla tecnica alla cultura generale, passando per la danza classica. «Tu sei una ignorante», «Tu dici solo cavolate», «L’hai studiata male, la danza classica». Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, con Maria De Filippi nelle vesti di paciere zen che ricorda: “No, non è fiction, è solo Amici”.

    Se questo è solo il pre-finale, preparate i popcorn

    Amici 24 ci ha abituati a colpi di scena, ma quest’edizione sembra scritta da un team di sceneggiatori HBO. Tra giudici in crisi, tensioni artistiche e concorrenti che brillano di talento, l’attesa per la prossima puntata è altissima. E se anche voi volete sapere chi lascerà la scuola, non vi resta che sintonizzarvi. Spoiler: potrebbe succedere di tutto. Anzi, succederà.

      Ultime notizie

      Exit mobile version