Televisione

Michelle Hunziker torna su Canale 5 con Io Canto Family: «Un restyling completo e grandi nomi in giuria»

Al fianco di Michelle Hunziker ci saranno Patty Pravo e Noemi come giudici e i capisquadra Giusy Ferreri, Sal Da Vinci, Serena Brancale ed Ermal Meta. La formula resta la sfida tra coppie di familiari, con storie emozionanti e un montepremi di 50mila euro.

Published

on

    Il 16 settembre 2025 segna il ritorno di Io Canto Family, lo show musicale che Canale 5 affida a Michelle Hunziker, pronta a guidare una nuova edizione rinnovata nei meccanismi e nel cast. La conduttrice svizzera, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato con entusiasmo le novità del programma: «Abbiamo fatto un bel restyling dello show, sia come meccanismo, sia come grandi nomi nel cast. In giuria avremo Noemi e Patty Pravo e i capisquadra sono Serena Brancale, Sal Da Vinci, Giusy Ferreri ed Ermal Meta. Le coppie dei partecipanti appartengono allo stesso nucleo familiare e daremo tanto spazio alle loro storie perché sono emozionanti, commoventi».

    La formula resta quella che ha decretato il successo della trasmissione: quattro squadre, ciascuna guidata da un caposquadra, per un totale di 24 coppie di concorrenti, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare. L’obiettivo è arrivare in finale e aggiudicarsi il montepremi di 50mila euro. Una sfida musicale che non si limita alle esibizioni, ma che mette al centro i legami familiari, trasformando il palcoscenico in un luogo di emozioni condivise.

    La direzione artistica è affidata ancora a Roberto Cenci, che ha voluto rafforzare l’impianto del programma puntando su storie capaci di coinvolgere il pubblico. La Hunziker, con la sua naturale capacità di mediare tra leggerezza e commozione, sarà il volto ideale per condurre una trasmissione che si gioca tanto sulle sfumature emotive quanto sulla competizione canora.

    Parlando di musica, Michelle ha ricordato quanto sia sempre stata presente nella sua vita: il padre Rudolf le cantava da piccola le melodie romantiche italiane degli anni ’50 e ’60, mentre la colonna sonora della sua prima gravidanza fu inevitabilmente la voce di Eros Ramazzotti, con cui oggi mantiene un ottimo rapporto. Nessun ritorno di fiamma però, precisa la conduttrice: il suo presente sentimentale si chiama Nino Torchetti Provera, relazione che Michelle difende con discrezione dalle cronache rosa.

    Con queste premesse, la nuova edizione di Io Canto Family promette di intrecciare spettacolo, musica e sentimenti in un format che unisce generazioni e storie personali, puntando a diventare uno dei titoli di punta della stagione televisiva di Mediaset.

      Ultime notizie

      Exit mobile version