Personaggi

Floriana Secondi si confessa a Verissimo: “Ho vissuto l’inferno, ma l’amore mi ha salvata”

«Avrei voluto cento figli, ma la vita non me l’ha permesso», dice Floriana. «Ho perso mio cugino, il mio compagno combatte contro un tumore, ma oggi sono più forte: ho imparato che le disgrazie arrivano per migliorarci».

Published

on

    Floriana Secondi torna sotto i riflettori, ma con una consapevolezza diversa. A pochi giorni dal suo debutto come opinionista al Grande Fratello, l’ex vincitrice del reality si è raccontata a cuore aperto a Verissimo, davanti a una Silvia Toffanin commossa.

    «Avrei voluto cento figli, ma la vita non me l’ha permesso», ha esordito con la schiettezza che da sempre la contraddistingue. Un passato complicato, segnato da abbandoni, perdite e rinascite. «Sono cresciuta in convento, poi in collegio. Dopo ho vissuto con mio padre, ma non ci trovavamo. Litigavamo spesso e alla fine mi hanno portato via. Sono finita in una famiglia affidataria che mi ha dato tanto».

    Floriana ha parlato anche del rapporto con la madre biologica, mai davvero conosciuta: «Solo quest’anno ho scoperto di avere un fratello segreto, figlio di mia madre. Non si è trovato bene con lei, ma io la perdono. Era una donna eccezionale, anche se è caduta nel tunnel della droga».

    La maternità è il capitolo più delicato della sua vita: «Sono contro l’aborto, ma la vita mi ha costretta a due aborti spontanei, uno a quattro mesi. È stato devastante, ma oggi credo che anche le sfortune abbiano un senso: arrivano per migliorarci».

    Poi lo sguardo si illumina parlando del figlio Domiziano: «È la mia ragione di vita. È un ragazzo sensibile, soffre perché spesso a Natale restiamo soli. Mi dice che avrebbe voluto una mamma migliore, e forse ha ragione. Ma io cerco di esserci sempre, finché potrò».

    Negli ultimi anni, però, la vita l’ha messa ancora una volta alla prova. «Ho perso mio cugino Manuel, chef bravissimo, ucciso a sangue freddo. Gli hanno sparato in testa in mezzo alla strada. Poco dopo, il mio compagno Angelo ha scoperto di avere un tumore ai polmoni. È da due anni che lottiamo insieme. Tante volte ha provato ad allontanarmi, ma io non me ne sono mai andata. Adesso ci siamo riavvicinati tantissimo. È un uomo meraviglioso, mi ha rieducata all’amore. Non saprei come affrontare la sua perdita».

    Floriana chiude il suo racconto con un sorriso amaro ma pieno di forza: «Ho avuto una vita difficile, ma oggi so chi sono. Le ferite restano, ma servono a ricordarti da dove vieni. E io, nonostante tutto, sono ancora qui».

      Ultime notizie

      Exit mobile version