Video
Ed Sheeran e Ultimo: un breve duetto che manda in tilt i fan romani
È successo davvero: Ed Sheeran e Ultimo insieme sul palco di Roma. No, non è un sogno bagnato da playlist Spotify, ma un piccolo episodio live che ha mandato i social in delirio. Durante una tappa romana del tour il cantautore britannico ha invitato sul palco Ultimo per cantare una sua canzone. Il risultato? Un’ovazione da stadio, cuori infranti, selfie sgranati e l’illusione collettiva di aver assistito all’evento musicale dell’anno.
Una coppia da urlo… almeno a sentire il pubblico presente
Il momento magico è arrivato a concerto quasi finito. Quando sul palco accanto alla star si è accomodato al pianoforte Ultimo, il pubblico è andato letteralmente in delirio non appena ha iniziato a suonare. Con la popstar britannica che lo ha seguito… cantando in italiano.
Emozioni a comando
La performance, se così possiamo chiamarla, è durata meno di quanto impiega Ed Sheeran a cambiare capotasto. Ma è bastata a scatenare un’onda di reazioni entusiastiche. Perché in fondo, cosa c’è di più “virale” di un duetto improvvisato tra due artisti molto amati, anche se si tratta di un cameo lampo e (fintamente) casuale? Il pubblico ha urlato, filmato, condiviso, e soprattutto… frainteso la portata dell’evento.
Operazione simpatia perfettamente riuscita
Ed Sheeran, che da tempo flirta con l’Italia (musicalmente parlando), ha capito tutto: bastano due strofe con Ultimo per conquistare il cuore del Belpaese. Nessuna super produzione, niente coreografie: solo due microfoni, un pubblico affamato di contenuti e una buona dose di autoironia. Risultato? Un’esplosione mediatica da manuale.