Musica
30 anni di carriera celebrati da Irene Grandi nella maniera migliore: con un tour!
Dopo tre decadi di una carriera vissuta sempre al massimo, con una passione contagiosa e una voglia instancabile di sperimentare, la cantante toscana è pronta a riprendersi la scena live con il suo attesissimo “Fiera di Me Tour“. Un evento che non è solo una serie di concerti, ma una vera e propria immersione nel mondo musicale di una delle voci più iconiche del panorama italiano, un’artista che ha saputo attraversare le mode e le generazioni rimanendo sempre fedele a sé stessa.
Irene Grandi tour 2025. La cantautrice toscana torna dal vivo per celebrare trent’anni di carriera con il Fiera di Me Tour, uno spettacolo che attraversa i grandi classici del suo repertorio e le nuove canzoni pubblicate negli ultimi mesi.
Un concerto che è soprattutto un racconto, una celebrazione, un viaggio musicale che parte da brani come In vacanza da una vita, a tua ragazza sempre, Bruci la città, e Prima di partire per un lungo viaggio per arrivare fino a Fiera di Me e Universo, brano firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà.
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music and Arts. Con Irene sul palco a suonare ci saranno Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Marco Galeone alle tastiere e Titta Nesti ai cori e polistrumenti.
Nel frattempo è uscito Favole, il nuovo singolo che si aggiunge al percorso artistico intrapreso con i brani pubblicati lo scorso anno. Una canzone che, come le precedenti, mostra un lato intimo e riflessivo dell’artista. Un brano morbido e accattivante ma con una sottile vena di malinconia disincantata, che invita a riflettere su quanto, oggi, sia difficile assumersi la responsabilità di una relazione.
Le prime date confermate del Fiera di Me Tour 2025
31 maggio – Scandiano (RE), FestivaLOVE 2025 – Piazza Fiume
12 giugno – Tortona (AL), Arena Magaplex Stardust OASI
28 giugno – San Giovanni (SS), Piazza San Giovanni
26 luglio – Verona, Teatro Romano – Estate Teatrale Veronese
31 luglio – Bertinoro (FC), Festival Entroterre – Giardini della Rocca
5 agosto – Cefalù (PA), Lungomare Giuseppe Giardina
8 agosto – Pineto (TE), Piazza Cuba
9 agosto – Giovinazzo (BA), Piazza Vittorio Emanuele