Personaggi e interviste

Dalla protesta al congresso: Fedez e la sua nuova maschera politica

Dalla ribellione grillina al palco del congresso dei Giovani Azzurri: Fedez sorprende ancora. Il rapper milanese, noto per le sue battaglie contro il sistema, accetta di partecipare a un evento di Forza Italia per ottenere un’intervista con Maurizio Gasparri nel suo podcast “Pulp”. Un cambio di rotta inaspettato (o forse solo strategico) che accende il dibattito politico-pop.

Published

on

    Quel ribelle di Fedez, barricadero ad oltranza, attivista a tempo determinato e podcaster a tempo pieno, ci ha abituato a trasformazioni rapide. Ma questa, forse, le batte tutte: ospite d’onore al congresso dei Giovani di Forza Italia. Perché? Perché per avere Maurizio Gasparri al suo podcast Pulp, ha accettato senza esitare l’invito azzurro. D’altronde, chi dice no a un bel microfono acceso?

    L’accordo Fedez-Gasparri: da nemici a coinquilini di contenuti

    Il passato tra Fedez e Gasparri è tutt’altro che roseo. Insulti, minacce di querele e cifre da brivido: 100mila euro da una parte, 500mila dall’altra, finché gli avvocati non hanno siglato una tregua. E ora? “È maturato”, dice Gasparri con un mezzo sorriso. Forse. O forse il rapper ha solo capito che certi contenuti funzionano meglio di altri.

    Clip, amarcord e Silvio superstar

    Durante l’evento azzurro al Palazzo dei Congressi all’EUR, saranno proiettate anche clip “inedite”. Una su tutte? L’incontro tra Fedez-Ferragni e Silvio Berlusconi in un ristorante milanese nel 2022. Con l’immancabile battuta del Cavaliere “Più famoso di voi ci sono solo io”. Da antologia.

    Giovani, disagio e like: il nuovo target di Federico Lucia

    Fedez non si è venduto alla politica, ha semplicemente cambiato target. Dopo aver cavalcato l’onda M5S ai tempi del duo Grillo-Casaleggio, ora punta ai 650 delegati del movimento giovanile di FI. Temi sociali? Certamente! Ma anche visibilità, branding personale e narrazione smart. In fondo, che differenza c’è tra un palco politico e uno da festival?

    Disposto a tutto

    Pur di ottenere l’intervista con Gasparri, Fedez sarebbe disposto a molto. Anche a recitare la parte del “figliol prodigo” in un congresso giovanile moderato. E magari – perché no – ad assaggiare pure la porchetta di Ariccia, rigorosamente social e ben filtrata su Instagram.

      Ultime notizie

      Exit mobile version