Speciale Temptation Island
I concorrenti di Temptation Island 2025: chi sono le 7 coppie pronte a scoppiare nel resort calabrese dove l’amore si mette in prova (e spesso va in frantumi)
Abbiamo sbirciato nella nuova edizione di Temptation Island, partita il 3 luglio in prima serata su Canale 5, per scoprire chi sono i 14 protagonisti che hanno deciso di sfidare se stessi, l’estate e la tentazione sotto l’occhio fisso delle telecamere. Filippo Bisciglia guida ancora una volta la carovana dei sentimenti, ma cambia lo scenario: via la Sardegna, dentro il Calalandrusa Beach & Nature Resort, paradiso in provincia di Catanzaro. Stessa dinamica, stessi falò, stessa voglia di litigare con stile. Conosciamoli.
Sonia M. e Alessio
Coppia navigata e colta: entrambi avvocati, Sonia M. (48) e Alessio (39) stanno insieme da otto anni e convivono da sette. Alessio scrive al programma per chiarirsi le idee: il rapporto con Sonia è diventato un campo minato. Lei, che ha già vissuto una relazione tossica, ora non si fida più degli occhi di lui. Dubbi, distanza emotiva e tanta paura di ripetere gli stessi errori. Ma anche un’ostinata voglia di capire se vale ancora la pena combattere.
Sonia B. e Simone
Giovani ma già stanchi: Simone (28), personal trainer, e Sonia B. (25), impiegata nel settore biomedicale, stanno insieme da sei anni e convivono a Modena da cinque e mezzo. Il rapporto si è appiattito, dice lui. Qualcosa si è rotto, ammette lei. Entrambi vogliono risposte, ma nessuno sembra più disposto a far domande. Il grande freddo, sotto il sole cocente del reality.
Maria Concetta e Angelo
Lei babysitter di 37 anni a Gela, lui cartongessista 33enne di Scicli. Insieme da poco più di un anno e mezzo, non convivono e nemmeno si fidano del tutto. Maria Concetta teme il passato da playboy di Angelo, che però giura di aver voltato pagina. Lui, dal canto suo, non ne può più della gelosia cronica di lei. La Sicilia è vicina, ma tra loro c’è un oceano di sospetti.
Lucia e Rosario
Due città, due ritmi, due vite: Lucia (27), consulente aziendale a Modena, e Rosario (29), manager a Milano, sono insieme da due anni ma non convivono. Lei vuole fare il grande passo, lui frena: non vuole sentirsi costretto. Lucia scrive per avere un “sì o no”, Rosario per respirare un po’. La convivenza come spartiacque definitivo.
Valentina e Antonio
Valentina (32 anni) lavora nella ristorazione stagionale, Antonio (33) è responsabile in un’acciaieria. Stanno insieme da un anno, convivono da quattro mesi e sono già ai ferri corti. Lei non si fida: Antonio ha avuto una relazione parallela e nonostante questo partecipa convinta che usciranno separati. Lui invece, pentito, spera di dimostrarle che può cambiare. Lei scettica, lui fiducioso. La frittata è già mezza fatta.
Sarah e Valerio
Sarah (24), assistente di un medico estetico, e Valerio (26), cuoco, stanno insieme da cinque anni e convivono da due a Zagarolo (RM). Entrambi avevano già scritto al programma in passato e sono stati richiamati, segno che i problemi non si sono mai risolti. Lei dice di sentirsi trascurata, lui ha scoperto qualcosa che ha cambiato tutto. Lei vuole capire se è ancora innamorata. Lui anche.
Denise e Marco
Denise (36), guardia giurata, e Marco (31), gestore di un B&B, convivono a Roma da un anno e mezzo. Stanno insieme da quattro anni, ma la fiducia è evaporata: lei ha scoperto un tradimento risalente a tre anni prima e da lì non si è più rialzata. Lui cerca redenzione, ma si sente giudicato ogni giorno. Una storia che ondeggia tra vendetta fredda e perdono tiepido.