Storie vere

Pudding, la fedeltà a quattro zampe che commuove il mondo

C’è chi dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo, e la storia di Pudding ne è la prova più toccante. Come Hachiko, il celebre cane giapponese, anche Pudding ha dimostrato un amore incondizionato e una fedeltà commovente verso i suoi padroni.

Published

on

    Lo scorso 29 dicembre a Muan un tragico incidente aereo in Corea del Sud ha portato via nove membri di una stessa famiglia, tra cui l’anziano proprietario di Pudding. Il suo proprietario, un uomo di 80 anni, era a bordo del volo di ritorno con i parenti da una vacanza in Thailandia, organizzata per celebrare il suo compleanno. Il velivolo della Jeju Air ha tragicamente urtato una barriera di cemento ed è uscito di pista durante l’atterraggio. Nello schianto hanno perso la vita centosettantanove persone, tra le quali i componenti della famiglia dell’animale. Il piccolo cane, rimasto solo e sconvolto, ha iniziato a vagare per il villaggio della contea di Yeonggwang, nella provincia di Jeolla. Pudding ha girovagato per giorni cercando ovunque i suoi cari. Giorno dopo giorno, ha continuato a scrutare la strada, sperando di rivedere le loro facce sorridenti. I vicini, commossi dalla sua disperazione, hanno cercato di consolarlo e di dargli da mangiare.

    Ma Pudding sembrava indifferente a tutto ciò che non fosse il ritorno della sua famiglia. La sua fedeltà ha toccato il cuore di molte persone, che hanno condiviso la sua storia sui social media. Pudding è diventato un simbolo di un legame indissolubile tra uomo e animale, un legame che va oltre la morte. La sua storia ci ricorda l’importanza dell’amore incondizionato e ci invita a riflettere sul profondo legame che possiamo instaurare con i nostri animali domestici.

    Come Hachiko…

    La storia di Pudding ricorda molto da vicino quella del cagnolino giapponese Hachiko, che accompagnava il padrone ogni giorno in stazione e lì ne attendeva il rientro, anche dopo la sua morte. La triste vicenda ispirò anche un celebre film con Richard Gere, uscito nel 2009. Una storia che si ripete.

      Ultime notizie

      Exit mobile version