Gossip
Al Bano tra fuoco incrociato e veleni familiari: Yari attacca la Lecciso, Romina osserva, Loredana si rifugia a Milano
Nervi tesi nella famiglia Carrisi. Dopo le accuse di Yari, che ha puntato il dito contro la compagna del padre parlando apertamente di eredità, la masseria pugliese si trasforma in un campo minato. Loredana Lecciso sceglie la linea del basso profilo e si rifugia a Milano, mentre i rapporti tra le due donne restano ai minimi storici.
A Cellino San Marco l’aria è carica di elettricità. Non bastavano le consuete rivalità mai sopite tra “la prima” e “la seconda” donna della vita di Al Bano: ad agitare le acque ci ha pensato Yari Carrisi. Il primogenito nato dall’unione con Romina Power ha pubblicato sui social un post pesantissimo, poi rimosso, in cui lasciava intendere senza mezzi termini che Loredana Lecciso fosse più interessata al patrimonio del cantante che alla sua salute. Parole che hanno fatto l’effetto di una bomba mediatica, riportando in primo piano tensioni che covano da anni.
Il sospetto che dietro la mossa di Yari possa esserci lo zampino della madre Romina non è passato inosservato. Lei, che a più riprese ha lasciato intendere di non aver mai davvero digerito la “seconda vita” dell’ex marito, avrebbe così colpito attraverso la voce del figlio. Nulla di confermato, certo, ma nel Salento si sussurra che il fronte “pro Romina” e quello “pro Loredana” siano ormai trincee opposte, difficili da ricomporre.
La diretta interessata, Loredana Lecciso, ha scelto di non rispondere. Nessun botta e risposta, nessuna intervista. Solo silenzio e basso profilo. Un atteggiamento che, più che segno di debolezza, sembra una strategia precisa: non offrire appigli per alimentare ulteriormente la polemica. Per questo, negli ultimi tempi, Loredana trascorre sempre più periodi a Milano, dove segue da vicino il figlio Albano junior, detto Bido, impegnato negli studi e in una vita lontana dai riflettori.
La masseria di Cellino, un tempo simbolo dell’unità familiare, oggi sembra invece il teatro di uno scontro sotterraneo. Da una parte i figli della prima unione, gelosi custodi del mito della coppia che ha fatto sognare generazioni; dall’altra la compagna di Al Bano, con cui l’artista condivide ormai da vent’anni vita quotidiana e figli. Nel mezzo, proprio lui, che preferisce concentrarsi sulla musica e sulle tournée, mentre intorno a sé le tensioni si moltiplicano.
Il clima resta dunque irrespirabile. E l’impressione è che, al netto dei sorrisi di facciata nelle rare uscite pubbliche, lo scontro tra passato e presente del cantante sia tutt’altro che chiuso. Anzi: la nuova tempesta social scatenata da Yari rischia di trasformarsi in un caso destinato a lasciare segni profondi nei già complicati equilibri di Cellino.