Gossip
Belen Rodriguez si spoglia (ancora) e risponde alle critiche per la figlia: «Non sarei Belen»
Belen Rodriguez non abbassa la testa: prima difende la scelta di mostrare la figlia su Instagram, poi posa nuda sulla sabbia, coperta solo da mani e una maschera intima. «Non sarei Belen», scrive, trasformando le polemiche in benzina per l’ennesima provocazione.
Prima le critiche, poi la risposta che più Belen non si può. La Rodriguez, bersagliata sui social per l’esposizione della figlia Luna Marì, ha deciso di ribaltare il tavolo: via il bikini, via i filtri, solo pelle, sabbia e una maschera a coprire il minimo indispensabile. Lo scatto, pubblicato con una semplice farfallina in didascalia, è già virale.
La miccia era stata accesa pochi giorni prima, quando alcuni follower – tra cui Ema Stokholma – avevano puntato il dito contro l’argentina accusandola di usare la figlia per ottenere like. «Ma cosa state facendo ai vostri figli? Non vi rendete conto dei pericoli di mostrarli sempre online?», aveva scritto la conduttrice, ricordando «che razza di uomini ci sono in rete».
Belen non ha fatto attendere la sua replica, scrollandosi di dosso moralismi e prediche: «Esposta a cosa? Amore della mia vita, la gente qui vive con il cellulare puntato su di me e sui miei figli. Non siamo più nel periodo analogico». E ancora: «È mia figlia e questo Instagram è il mio album pubblico, decido io per noi».
Archiviata (almeno per lei) la questione, ecco la contromossa: nelle storie un video in cui cammina nuda sulla spiaggia, poi la foto “ufficiale” nel feed. Le mani a coprire il seno, la maschera intima al posto del costume e lo sguardo diretto in camera, senza un filo di imbarazzo. Un gesto che suona come dichiarazione di indipendenza e avvertimento: non c’è polemica che tenga quando c’è un’immagine che parla da sola.
A 39 anni, Belen sembra più che mai decisa a restare fedele al personaggio che ha costruito: sensuale, provocatoria, impermeabile alle critiche. Perché, come ha scritto lei stessa, «non sarei Belen» se rinunciasse a essere esattamente così.