Personaggi

Stefano De Martino dice addio ai tatuaggi: scelta estetica o richiesta della Rai?

Il conduttore di Affari Tuoi sta progressivamente rimuovendo i suoi tatuaggi. Una decisione che alimenta il dibattito tra libertà personale e immagine televisiva.

Published

on

    Stefano De Martino è uno dei volti più in vista della televisione italiana. In particolare dopo il successo di pubblico ottenuto con la conduzione di Affari Tuoi su Rai 1. Proprio nel momento in cui la sua carriera sembra attraversare una fase di consolidamento e rilancio. Un dettaglio ha attirato l’attenzione di fan e media: la progressiva rimozione di alcuni suoi tatuaggi. Non solo quelli legati all’ex compagna Belén Rodríguez, ma anche altri più visibili.

    La notizia arriva dal settimanale Oggi, che nell’ultimo numero lancia un’ipotesi destinata a far discutere. La scelta potrebbe essere legata a esigenze “di immagine” richieste, o quantomeno suggerite, dalla Rai. “Evidentemente sotto pressione ha deciso di rimuovere diverse tracce d’inchiostro”, si legge nell’articolo. L’obiettivo? Un look più neutro e compatibile con il ruolo istituzionale che sempre più spesso ricopre sul primo canale del servizio pubblico.

    Il settimanale cita anche un dettaglio curioso: una fotografia in cui De Martino appare con un cerotto sul collo, che secondo alcune interpretazioni potrebbe coprire proprio un’area in fase di rimozione laser. Tuttavia, non ci sono dichiarazioni ufficiali né dalla Rai né dal diretto interessato su un eventuale “suggerimento” da parte dell’azienda.

    A rafforzare l’idea che si tratti anche di una decisione personale e non imposta, sono però le stesse parole che De Martino aveva pronunciato tempo fa in merito ai suoi tatuaggi. “Non ve li fate ragazzi, vedrete che cambierete idea”, aveva dichiarato in un’intervista. E ancora: “Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso”. Frasi che lasciano intendere un cambio di prospettiva maturato da tempo, ben prima della svolta professionale in Rai.

    Il gesto, quindi, potrebbe essere il risultato di una doppia spinta: da un lato un desiderio personale di “ricominciare da capo” anche nel corpo, dall’altro l’opportunità di costruire un’immagine più allineata a quella richiesta da un certo tipo di televisione pubblica, dove forma e sobrietà giocano ancora un ruolo importante.

    Nel frattempo, De Martino continua a collezionare consensi, e la sua ascesa in Rai sembra tutt’altro che finita. Se davvero i tatuaggi rappresentano un capitolo chiuso, non resta che attendere di vedere quale sarà il prossimo simbolo di questa sua trasformazione pubblica e personale.

      Ultime notizie

      Exit mobile version