Cucina
Chef Franco, papà di Fedez, debutta sui social… gestito da mamma e figlio
Il papà di Fedez sbarca nel mondo dei food creator e indovina chi lo gestisce? La società del figlio, Doom Entertainment, amministrata dalla moglie. Tutto in casa Lucia, dove anche le tagliatelle diventano business.
Altro che carbonara: quella dei Lucia è una ricetta di famiglia ben più sofisticata, con un ingrediente segreto che si chiama visibilità. E così, mentre il figlio Fedez si occupa di lanciare progetti, dischi, podcast e chiacchiere, papà Franco ha deciso di mettersi ai fornelli. Letteralmente.
Con il nome d’arte “Chef Franco”, ha cominciato a pubblicare sui social le sue ricette, sfoggiando una passione per la cucina che, improvvisamente, è diventata contenuto. Ma non è un hobby qualsiasi: a curare la sua immagine e i suoi canali è la Doom Entertainment, società di management di casa… Fedez.
E qui il menù si fa interessante: amministratrice della Doom è Annamaria “Tatiana” Berrinzaghi, ovvero mamma di Federico e moglie di Franco. Un quadretto perfetto, dove ogni membro della famiglia ha il suo ruolo: chi cucina, chi posta, chi incassa.
Insomma, altro che “casalingo disperato”: Chef Franco è l’ultima risorsa del clan Lucia, che tra un raviolo e un follower continua a reinventarsi. E se nel piatto ci finisce anche un po’ di business di famiglia, be’, nessuno si scandalizza. A patto che il sugo non sappia troppo di autopromozione.