Cinema

Giovani Fiorello crescono: Anita, la nipote di Rosario, debutta al cinema con Golino e Trinca

La giovane Anita Fiorello, cresciuta in una famiglia che vive di spettacolo e disciplina, debutta al cinema al fianco di due star come Valeria Golino e Jasmine Trinca. Lo zio Fiorello già la incorona: «Ha il fuoco sacro della recitazione». E in molti scommettono che presto la vedremo in tv accanto al padre.

Published

on

    Giovani Fiorello crescono. E questa volta non si tratta di un modo di dire: il talento di famiglia sembra davvero aver messo radici nella nuova generazione. Anita Fiorello, primogenita di Giuseppe e di Eleonora Pratelli – potente pr cinematografica – ha appena fatto il suo debutto sul grande schermo. Non un’apparizione di passaggio, ma un vero e proprio ruolo nel film La gioia di Nicolangelo Gelormini, dove recita accanto a due attrici di lungo corso come Jasmine Trinca e Valeria Golino.

    Un battesimo del fuoco che ha emozionato papà Giuseppe, sempre attento a non bruciare le tappe, e soprattutto lo zio Rosario. Lo showman siciliano ha seguito con orgoglio i primi passi della nipote, pronta a spiccare il volo con la determinazione che sembra un marchio di fabbrica della famiglia. «Ha il fuoco sacro della recitazione» ha confidato lo zio, che in Anita rivede la stessa caparbietà che lo ha portato dai villaggi turistici ai palchi televisivi.

    Anita, che fin da bambina mostrava inclinazione per la recitazione, ha respirato arte in casa: tra un padre attore e sceneggiatore, una madre tra le più influenti public relations del cinema e uno zio capace di trasformare ogni idea in show, non poteva che crescere con il dna dello spettacolo. Ma, raccontano i bene informati, dietro la sua scelta c’è soprattutto disciplina e studio, non solo talento naturale.

    La giovane attrice ha conquistato il set con il suo entusiasmo, riuscendo a farsi spazio accanto a interpreti navigate senza complessi di inferiorità. Sul red carpet ha già sfoggiato una naturalezza sorprendente, segno che la macchina da presa non le incute timore.

    Ora gli sguardi sono puntati sul prossimo passo. Voci insistenti parlano di una possibile fiction Rai, dove potrebbe recitare al fianco del padre Giuseppe. Una staffetta generazionale che, se confermata, sancirebbe il passaggio del testimone in una famiglia che dello spettacolo ha fatto la propria ragione di vita.

    E Rosario? Orgoglioso e tifoso, già pregusta il momento in cui la presenterà in pubblico, magari in uno dei suoi show. Perché, come dice lui con un sorriso, «in casa Fiorello c’è posto per tutti, purché si abbia talento e tanta voglia di lavorare».

      Ultime notizie

      Exit mobile version