Cinema

Paura sul set di Spider-Man: Tom Holland finisce in ospedale dopo una caduta, riprese sospese e data di uscita a rischio

Tom Holland ha riportato una frattura alla testa durante una scena acrobatica ai Leavesden Studios. Le riprese di Spider-Man: Brand New Day resteranno ferme per settimane: in forse anche il calendario di uscita fissato al luglio 2026.

Published

on

    Brutto incidente per Tom Holland, l’uomo ragno più amato degli ultimi anni. L’attore britannico è rimasto vittima di una caduta durante una scena particolarmente complessa sul set di Spider-Man: Brand New Day, quarto capitolo della saga Marvel. L’infortunio si è rivelato serio: frattura alla testa e commozione cerebrale. L’attore, 29 anni, è stato soccorso sul posto e trasportato d’urgenza in ospedale dall’East of England Ambulance Service.

    Secondo quanto riportato dal The Sun, i soccorsi sono arrivati intorno alle 10.30 di venerdì, subito dopo la caduta avvenuta ai Leavesden Studios di Watford, quartier generale di molte grandi produzioni internazionali. «Un’ambulanza è stata inviata sul posto e il paziente è stato portato in ospedale per ulteriori cure», ha confermato un portavoce del servizio di emergenza.

    Il padre dell’attore, Dominic Holland, presente a una cena di beneficenza a MayFair, ha spiegato che il figlio dovrà fermarsi per un periodo: «Tom resterà lontano dal set finché non sarà completamente ristabilito». Alla stessa serata aveva preso parte anche Zendaya, partner nella vita e sullo schermo, con cui l’attore ha lasciato l’evento in anticipo perché non si sentiva bene.

    La produzione del film ha sospeso immediatamente le riprese e il set resterà chiuso per settimane. La data di uscita, fissata al 31 luglio 2026, potrebbe quindi slittare di nuovo. Uno stop che avrà ripercussioni anche su The Odyssey, l’ambizioso progetto di Christopher Nolan tratto dal poema di Omero, che vede Holland protagonista.

    Zendaya tornerà nei panni di M.J., mentre tra i nuovi ingressi circola il nome di Sadie Sink, star di Stranger Things. E proprio sui social Holland aveva acceso l’entusiasmo dei fan mostrando un video del nuovo costume dell’Uomo Ragno. Migliaia i commenti: c’è chi lo ha definito «finalmente perfetto» e chi invece ha storto il naso per il ragno troppo basso sul petto.

    Ora, però, l’attenzione è tutta sulla salute di Tom. Perché senza il suo Spider-Man, la tela del nuovo film rischia di spezzarsi prima ancora di arrivare al pubblico.

      Ultime notizie

      Exit mobile version