Cinema
Scarlett Johansson entra in Jurassic World: “Un sogno lungo trent’anni. E sì, ho baciato Bailey”
Nei panni dell’agente Zora Bennett, Johansson realizza il sogno d’infanzia: recitare nella saga iniziata da Spielberg. Ma il red carpet di Londra diventa trending topic per un altro motivo: il bacio con Jonathan Bailey. “Siamo amici. E io ho molto amore da dare”.
Quando entra in scena, la camera respira. Quando bacia, i social esplodono. Scarlett Johansson torna al cinema da protagonista in Jurassic World – La rinascita, settimo film della saga nata nel 1993 con Spielberg e in arrivo nelle sale italiane il 3 luglio. A quarant’anni compiuti, l’attrice sorprende ancora: «Avevo nove anni quando vidi il primo Jurassic Park – ha raccontato a New York – È sempre stato il mio sogno. Ora finalmente ne faccio parte».
Nella pellicola, scritta da David Koepp, Johansson interpreta Zora Bennett, agente sotto copertura assoldata da una compagnia farmaceutica per collaborare con un paleontologo (Jonathan Bailey) e un esploratore (Mahershala Ali) nella ricerca del DNA dei dinosauri. L’ambientazione è un’isola proibita, la posta in gioco è salvare vite umane. Eppure, il vero colpo di scena arriva fuori dallo schermo.
Durante la première londinese, infatti, Scarlett Johansson ha baciato Jonathan Bailey. Un bacio pieno, quasi teatrale, che ha oscurato perfino i T-Rex del film. «Jonathan è un ragazzo adorabile. Sì, è attraente. Ma siamo amici. E io ho molto amore da dare», ha spiegato con disinvoltura.
Il gesto ha acceso il dibattito: è possibile baciare un amico senza malizia? Per Johansson sì, eccome. «La vita è troppo breve per non dimostrare affetto. Era un bacio da red carpet, niente di più». Ma sui social il pubblico si divide: tra chi applaude la libertà del gesto e chi lo vede come una trovata pubblicitaria.
Del resto, Hollywood ha una lunga storia di baci memorabili fuori copione: da Madonna e Britney Spears agli MTV Awards del 2003, a Sandra Bullock e Meryl Streep, da Megan Fox a Angelina Jolie col fratello. Ma quello tra Johansson e Bailey è stato definito da Variety «la chimica dell’amicizia». Per i fan, è stato semplicemente “il bacio che ha rubato la scena al film”.
E così, mentre Zora combatte con i dinosauri sullo schermo, Scarlett combatte con le aspettative fuori dal set. Come sempre, a modo suo: spiazzando, emozionando e, se serve, baciando. Anche solo per ricordarci che, ogni tanto, si può essere rivoluzionari con un semplice gesto d’affetto.