Musica
Il Blasco in modalità “umarell”: anche le rockstar invecchiano…
Tra chitarre, prove live e palchi da montare, Vasco Rossi trova il tempo di fare… l’umarell! Durante il soggiorno a Castellaneta Marina per preparare il suo tour 2025, il rocker più amato d’Italia si trasforma in spettatore d’eccezione dei lavori sulla tratta ferroviaria Taranto-Metaponto. Il tutto documentato su Instagram, ovviamente. Complimenti, supervisione simbolica e tanto entusiasmo per ruspe e rotaie.
Chi l’ha detto che le rockstar devono solo spaccare chitarre e infiammare stadi? Vasco Rossi, invece, spiazza tutti e si improvvisa umarell — sì, proprio come i pensionati che osservano i cantieri con le mani dietro la schiena e l’aria critica da ingegnere mancato. Ma lui lo fa con stile.
Preparando il tour
Durante il suo soggiorno a Castellaneta Marina, in Puglia, dove ogni anno si rifugia per preparare il tour, il Kom ha deciso di fare una deviazione dalle prove e fermarsi ad ammirare un altro “spettacolo”: i lavori di manutenzione straordinaria sulla tratta ferroviaria Taranto-Metaponto, proprio nei pressi del ponte sul fiume Lato.
Vasco supervisore dei lavori: “Kom…plimenti!”
Il momento è stato immortalato (naturalmente) su Instagram, con tanto di video e commento d’autore: “Sono stato invitato come supervisore simbolico”. E poi l’immancabile battuta alla Vasco: “Kom…plimenti a tutti gli addetti ai lavori!”. Insomma, altro che sound check: qui si parla di travi in acciaio, saldature precise e connessioni ferroviarie che neanche il Wi-Fi di casa. E Vasco, incantato, osserva tutto come se fosse un assolo di chitarra.
Castellaneta Marina: non solo mare, ma anche binari e rock
La località pugliese rappresenta ormai una seconda casa per il Blasco, tanto da essere diventato cittadino onorario. E tra una prova e l’altra, ha deciso di dedicarsi a questo spettacolo “alternativo”. Ma d’altronde, anche i lavori pubblici hanno il loro ritmo. Basta avere l’orecchio giusto per coglierlo. E pare proprio che Vasco l’abbia trovato, visto che ha definito il cantiere come: “Una straordinaria dimostrazione di perizia, potenza e precisione”. Altro che Albachiara, qui siamo in piena sinfonia delle ruspe!