Televisione

Beautiful fa la storia: dopo 39 anni arriva il primo bacio gay nella soap più famosa del mondo

I protagonisti del momento sono Harrison Cone e Christian Weissmann, che interpretano Deke e Remy, la prima coppia gay ufficiale nella saga dei Forrester. Un passo storico per la soap americana, che dal 1987 racconta amori, intrighi e scandali di famiglia senza mai, fino a oggi, includere apertamente una relazione omosessuale.

Published

on

    È successo davvero: Beautiful, la soap dei record, ha mandato in onda il suo primo bacio gay. Dopo 39 anni di amori impossibili, tradimenti multipli, resurrezioni miracolose e gemelli segreti, la serie ha finalmente varcato una soglia che il pubblico chiedeva da tempo.

    L’episodio è andato in onda ieri negli Stati Uniti e ha fatto subito il giro dei social. Protagonisti del momento storico Harrison Cone e Christian Weissmann, nei panni di Deke e Remy, due nuovi personaggi introdotti per dare una ventata d’aria fresca alle trame della longeva soap. I due, giovani e belli come solo a Los Angeles può accadere, si sono scambiati un bacio tenero ma deciso, accolto da un boato di entusiasmo online.

    Per i fan è stata una scena breve ma potente, simbolica più che sensazionalistica. Dopo decenni di storie eterosessuali intrecciate tra i Forrester, gli Spencer e i Logan, Beautiful ha scelto di raccontare anche l’amore tra due uomini, con la stessa delicatezza e normalità con cui da sempre tratta i rapporti sentimentali.

    Il pubblico americano, da sempre affezionato alle sue dinamiche familiari iper-drammatiche, ha reagito con calore. Su X (ex Twitter) in poche ore l’hashtag #BoldAndBeautiful è diventato trending topic mondiale, tra commenti entusiasti e messaggi di approvazione per quella che molti definiscono una “scelta coraggiosa e necessaria”.

    Prodotta dalla CBS e trasmessa in oltre cento Paesi, Beautiful è la soap più vista al mondo, seguita da milioni di spettatori anche in Italia, dove l’episodio dovrebbe andare in onda nei prossimi mesi su Canale 5.

    Un piccolo grande gesto, destinato a entrare nella storia della televisione. Perché, dopo 39 anni di passioni, tradimenti e colpi di scena, anche a Beautiful è arrivato il momento di mostrare che l’amore – qualunque forma abbia – è davvero la trama più forte di tutte.

      Ultime notizie

      Exit mobile version