Televisione

Domenica In come Squid Game: sui social già eliminano Miccio, Cerno e Mammucari, resta solo Mara Venier

Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari sono le new entry di questa stagione di Domenica In. Ma per i social la vera regina resta Mara Venier: tutti e tre gli altri sarebbero già “spacciati”. L’ironia corre veloce, trasformando lo show Rai in una parodia di Squid Game.

Published

on

    Altro che debutto soft: i nuovi arrivi a Domenica In sono stati accolti dal pubblico social con la delicatezza di una ghigliottina. Perché se in studio Mara Venier continua a tenere le redini dello show con il suo stile inconfondibile, in rete gli spettatori più taglienti hanno già decretato chi sopravvivrà e chi no. E lo scenario evocato non lascia spazio ai dubbi: Domenica In come Squid Game, con tanto di eliminazioni simboliche e “X” tracciate sui volti dei concorrenti.

    A finire nel mirino sono le tre new entry di questa stagione. Enzo Miccio, esperto di stile pronto a dispensare consigli eleganti anche nel pomeriggio Rai.

    Tommaso Cerno, giornalista e politico dal piglio deciso.

    e Teo Mammucari, arruolato per ravvivare il gioco del Tabellone. Tre personalità forti, diverse, eppure accomunate dallo stesso destino: per gli internauti avrebbero “vita breve”.

    “Miccio durerà due puntate, Cerno neanche quello, Mammucari fuori alla prima occasione”, scrivono con sarcasmo su X (ex Twitter). E ancora: “L’unica che non cade mai è Mara Venier: può stare in studio anche da sola, tanto la domenica la regina è lei”. La narrazione social sembra avere già incoronato la conduttrice come unica sopravvissuta, mentre i tre colleghi vengono liquidati come comprimari sacrificabili.

    Non è la prima volta che i nuovi ingressi nel programma generano discussioni. Domenica In, dopo decenni di successi e trasformazioni, è ormai una macchina perfetta costruita intorno a zia Mara. Inserirsi senza fare rumore è impresa quasi impossibile. Ogni novità viene percepita come un corpo estraneo, e il pubblico non perdona.

    Resta da capire se le previsioni degli “webeti” si avvereranno davvero o se, puntata dopo puntata, Miccio, Cerno e Mammucari riusciranno a conquistarsi uno spazio stabile. La sfida, insomma, è aperta: i social hanno già emesso la loro condanna, ma la televisione, a volte, sa sorprendere.

      Ultime notizie

      Exit mobile version