Televisione

Soleil Sorge ricorda la madre Wendy Kay: “Ha combattuto fino alla fine, ora spero di rivederla un giorno”

L’influencer si è raccontata a Verissimo, per la prima volta dopo la scomparsa della madre lo scorso giugno. Silvia Toffanin, commossa, ha condiviso il dolore con lei.

Published

on

    È stata un’intervista intensa e commovente quella che Soleil Sorge ha rilasciato a Verissimo, la prima dopo la perdita della madre Wendy Kay, morta a giugno 2025. La donna, originaria degli Stati Uniti, si è spenta a causa di una recidiva del tumore al seno, la stessa malattia che aveva affrontato anni prima, quando Soleil era appena adolescente. Un percorso di sofferenza e coraggio che la conduttrice Silvia Toffanin ha voluto ricordare insieme all’ex concorrente del Grande Fratello Vip e oggi influencer e opinionista televisiva.

    “Il cancro è stato il nemico contro cui ha combattuto tutta la vita”, ha raccontato Soleil, con la voce rotta dall’emozione. “Aveva saputo dal medico che non c’era più nulla da fare, ma non ha voluto dirmelo. L’ho scoperto soltanto dopo la sua morte. Era il suo modo di proteggermi, fino alla fine”.

    Il ricordo di una madre guerriera

    Wendy Kay aveva già affrontato il tumore al seno quando la figlia aveva 14 anni. Dopo anni di apparente remissione, la malattia era tornata in una forma più aggressiva circa tre anni fa. Per curarsi, aveva scelto di tornare negli Stati Uniti, Paese in cui era nata e dove si sentiva più al sicuro. Nonostante la distanza, il legame con Soleil è rimasto fortissimo. Negli ultimi anni, l’influencer si era divisa tra Italia e Stati Uniti per trascorrere con la madre tutto il tempo possibile.

    Purtroppo, non è riuscita a esserle accanto nell’ultimo momento. “Sarei dovuta partire pochi giorni dopo, ma non ho fatto in tempo a raggiungerla”, ha confessato. Una ferita che l’ha segnata a lungo, fino a quando ha trovato conforto in un pensiero che la accompagna: “Forse non era destino che la salutassi allora. Ci ritroveremo più in là, in un altro posto”.

    La commozione di Silvia Toffanin

    Le parole di Soleil hanno toccato profondamente anche Silvia Toffanin, che conosce bene il dolore per la perdita della madre, scomparsa nel 2020. In studio, la conduttrice non ha trattenuto le lacrime e ha voluto abbracciare virtualmente l’ospite, condividendo la stessa esperienza: “Capisco ogni parola, ogni silenzio. Quando perdi una madre, una parte di te non sarà mai più la stessa”.

    Un legame indissolubile

    Nonostante la sofferenza, Soleil ha scelto di raccontare la sua esperienza con sincerità, sottolineando quanto l’esempio della madre continui a guidarla. “Mia madre mi ha insegnato a essere forte, a guardare avanti anche nei momenti più bui. Se oggi riesco a sorridere, lo devo a lei”, ha detto tra le lacrime.

    La perdita di Wendy Kay lascia un vuoto enorme, ma anche l’eredità di una battaglia vissuta con dignità e determinazione. Soleil, oggi più che mai, si sente chiamata a portare avanti il messaggio della madre: affrontare la vita con coraggio, nonostante il dolore.

      Ultime notizie

      Exit mobile version