Video

Lucio, ti posso offrire un… espresso macchiato?!?

Published

on

    Proviamo a lavorare con la fantasia, immaginandoci la scena: bar del palasport di Basilea, il destino fa incrociare Tommy Cash e Lucio Corsi, due pianeti diversi della galassia musicale che sta animando questo Eurofestival.

    Tommy Cash, estone dalle guance d’alabastro e le sopracciglia da performance art, si presenta come se dovesse girare un videoclip apocalittico ogni tre minuti. Pantaloni che sfidano la legge di gravità, sguardo da cyborg in vacanza, ordina un cocktail fluorescente chiamato “Cyberpunk Spritz”. Dall’altra parte del bancone c’è Lucio Corsi, versione maremmano-glam di Bowie, giacca leopardata e sguardo romantico, chiede un Negroni con accento toscano e nostalgia agricola.

    Si scrutano come due animali rari: Tommy parla di avatar, metaverso e cavalli bionici; Lucio gli risponde con storie di gufi parlanti e balere lunari. L’incontro è un esperimento di alchimia pop: l’uno cerca glitch digitali, l’altro visioni bucoliche. Sembrano incompatibili, ma trovano un terreno comune nel disprezzo per la normalità. Alla fine, brindano con un espresso macchiato: la Maremma incontra Tallinn. Nel bagno del palasport, pare abbiano scritto insieme un pezzo intitolato “Cinghiali nel Cyberspazio”. E forse il mondo non sarà più lo stesso…

      Ultime notizie

      Exit mobile version