Video

Festival della Canzone Vaticana: Tagle contro Prevost, chi merita il microfono d’oro?

In Vaticano si cantano non solo gli Osanna! Ma chi trionfa tra il cardinale Tagle, che intona “Imagine” di John Lennon, e il neo-prefetto Prevost, che lancia invece un gioioso “Feliz Navidad”? Un duello musicale che neanche Sanremo osa sognare. Una sfida a colpi di note (e fede)!

Published

on

    Nel cuore della cristianità, dove l’organo sacro domina e il gregoriano regna sovrano, spunta l’imprevisto: due cardinali che fanno concorrenza a Michael Bublé e Mariah Carey! Da una parte il cardinal Luis Antonio Tagle che, con voce ispirata canta Imagine (esatto… proprio quella che sogna un mondo senza religioni), dall’altra Robert Prevost, che si lancia in una Feliz Navidad piena di entusiasmo natalizio e ritmo da villaggio turistico.

    Tagle e la hit eretica (ma dolcissima)

    Tagle, con occhioni da boy band e voce vellutata, canta Lennon come se fosse un inno liturgico. Ironia della sorte: “Imagine there’s no heaven…” pronunciato da un principe della Chiesa! Una scelta audace o un raffinato colpo di genio teologico? Il pubblico, tra risate e standing ovation, lo promuove con lode.

    Prevost, tra palme e presepi

    Poi arriva lui: Prevost, che trasforma la sala stampa vaticana in una balera caraibica con Feliz Navidad. Occhiali da sole? Quasi. Maracas? Manca poco. L’atmosfera è quella di un Natale in sandali, tra panettoni e mojito. Una performance così allegra da convertire anche il più grinch degli agnostici.

    Il verdetto: chi vince?

    Se per un attimo vogliamo essere seri… Tagle si fa portavoce di un messaggio, mentre Prevost porta la festa. Ma a vincere è il Vaticano stesso, che mostra un lato pop, umano e un po’ karaoke. Altro che conclave: qui sarebbe servito un televoto! A questo punto li aspettiamo insieme, per la serata dei duetti, magari in una cover di Like a prayer di Madonna…

      Ultime notizie

      Exit mobile version