Video
Totti fa da promoter a Tony Effe e prende a pallonate Gualtieri… ma con stile
Il rapper romano Tony Effe annuncia il suo concerto al Circo Massimo con un video virale in cui palleggia con Francesco Totti e prende di mira – letteralmente – il sindaco Gualtieri. Dopo le polemiche per il Capodanno saltato, il trapper torna con un evento che promette fuoco e fiamme (e forse qualche fischio in Campidoglio).
Dal Capodanno negato al Circo Massimo conquistato. Tony Effe ci ha messo il beat. Francesco Totti, il piede buono. Il risultato? Un video virale per annunciare uno dei concerti più chiacchierati dell’estate 2025: Tony Effe live al Circo Massimo, il 6 luglio. Ma questa volta niente polemiche su testi sessisti, niente mozioni turbofemministe, niente stop dal Comune. O quasi.
Quando Totti diventa PR… e pure satirico
Nel trailer pubblicato sui social, Tony Effe palleggia con l’ex capitano della Roma in mezzo all’erba (quella buona… del Circo Massimo, si intende). Poi, il colpo di scena: una pallonata dritta dritta contro un cartellone con il faccione del sindaco Roberto Gualtieri. Totti, da maestro del tempismo comico, lo redarguisce:
“Stai bono, che sennò manco stavolta te fanno fa’ er concerto!”
Tony Effe abbozza: “Vabbè, ci vediamo il 6 luglio”. Sipario. Applausi. E migliaia di condivisioni.
Chi l’avrebbe mai detto: la trap arriva con i calzettoni abbassati
Il concerto al Circo Massimo non è solo un evento musicale, ma una piccola rivincita personale per Tony Effe, che si era visto cancellare il live di Capodanno 2024 a Roma per via dei suoi testi “poco compatibili con lo spirito istituzionale”. A detta di molti, troppi riferimenti espliciti, troppo machismo e troppe rime a doppio senso (e nessuno poetico). Ma ora il rapper ha il via libera e una spalla d’eccezione: Totti, che da fuoriclasse del pallone si reinventa testimonial con una battuta pronta e il solito sorriso da “so’ romano e me ne vanto”.
Tony vs Gualtieri: colpi (di scena) a distanza
La pallonata al sindaco è ovviamente simbolica (ci mancherebbe!), ma il messaggio è chiaro: Tony Effe non dimentica lo “sgarbo” istituzionale. Il video, ironico e ben girato, punta tutto sull’effetto virale, con il solito mix tra trap, meme e romanità senza freni. E tra chi lo accusa di sessismo e chi lo difende come provocatore pop, lui si gode la visibilità… e prepara uno show da tutto esaurito.
Il 6 luglio, tutti al Circo… Massimo
I fan non vedono l’ora: il Circo Massimo sarà il tempio della trap per una notte. Coreografie, effetti speciali, ospiti misteriosi (si vocifera di altri ex calciatori e influencer a sorpresa) e – ovviamente – una scaletta rovente. L’obiettivo? Far dimenticare Capodanno. E magari, farci pure una risata sopra.