Connect with us

Gossip

Chiara Ferragni e il topolino dei denti: tra errori ortografici e risposta social

Chiara Ferragni è finita al centro di una piccola polemica social, dopo aver condiviso una tenera letterina scritta dal “topolino dei denti” a suo figlio Leone, che ha appena perso il suo primo dentino. Il messaggio ha sollevato alcune critiche riguardo a due errori ortografici: la mancanza dell’apostrofo nel verbo “dire” e l’assenza dell’accento sulla “i” della parola “così”.

Avatar photo

Pubblicato

il


    I follower di Chiara Ferragni non hanno perso tempo nel far notare le imprecisioni, sollevando domande come: “Tutto molto bello, ma gli errori?” o ancora “L’ortografia, questa sconosciuta?”.
    La reazione di Chiara Ferragni, tuttavia, non si è fatta attendere e ha risposto con una punta di ironia, attribuendo la colpa degli errori al “topolino dei denti”. In risposta ai commenti degli utenti, l’influencer ha scritto: “Ma non l’ho scritta io, è stato il topino”, accogliendo la critica con serafico distacco e anche raccogliendo qualche applauso per la sua risposta ironica. Alcuni fan l’hanno infatti difesa, scrivendo: “Che triste la gente… Sempre a far polemica su tutto”.

    Chiara Ferragni, come sempre, è riuscita a trasformare una situazione di polemica in una dimostrazione di leggerezza e autoironia. In effetti, gli errori ortografici, pur essendo oggetto di critiche, non hanno impedito alla dolce letterina del topolino di diventare virale. Una semplice svista si è così trasformata in un episodio che ha diviso il pubblico sui social, ma che ha anche messo in luce la capacità di Chiara di rispondere con classe e umorismo alle critiche.

      Personaggi

      Gene Gnocchi: il sogno della Serie A, la satira pungente e un nipotino che gli ha cambiato la vita

      Dalla filosofia del diritto al calcio, passando per la satira politica e il teatro: Gene Gnocchi racconta la sua carriera e il legame speciale con il nipote, il piccolo Eugenio, a cui sogna un futuro da calciatore

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        A quasi settant’anni, Gene Gnocchi non sembra intenzionato a rallentare. Attore, comico e autore, il poliedrico artista parmigiano ha le idee chiare: «Penso di smettere verso gli 85-90 anni, poi si vedrà. Intanto sto scrivendo il nuovo spettacolo che andrà in scena l’anno prossimo», ha raccontato al quotidiano Il Giorno.

        Ma prima di dedicarsi alla comicità, la vita di Gene ha attraversato sentieri ben diversi. Laureato in filosofia del diritto, ha esercitato la professione di avvocato per sei anni. «Mi sono capitate cause inverosimili. Tutte a me», ha ricordato con il suo inconfondibile humour.

        Il sogno della Serie A
        Gene Gnocchi, però, ha sempre avuto un grande sogno nel cassetto: diventare un calciatore professionista. E ci è andato vicino. «Ho giocato anche in Serie D, ero una mezzala di belle speranze. Mi tesserò per il Parma in Serie A un po’ per scherzo, un po’ per davvero. Mi allenavo ogni settimana. Dovevo esordire contro il Milan, ma la squadra era in lotta per la salvezza e quindi non se ne fece nulla».

        La passione per il calcio non si è mai spenta, e nel 2007 Gene ha “rischiato” di esordire con la maglia numero 52 del Parma, il club della sua città e squadra del cuore.

        Satira e battute pungenti
        Accanto al calcio, Gene non ha mai perso occasione di fare satira, anche politica. Donald Trump? «Sui capelli è un talento. Non si capisce dove cominciano e dove finiscono, sembra uno zampirone anti-zanzare». Elly Schlein? «Ha sdoganato il mestiere di armocromista, tanto che ora c’è persino un albo professionale».

        Non mancano progetti ambiziosi. «Voglio aprire una scuola per opinionisti: la chiamerò “Martiri di Daniele Capezzone”. Insegnerà a togliere la parola agli altri durante i dibattiti», ha scherzato.

        Il lato tenero di Gene
        Dietro l’ironia di Gene Gnocchi si nasconde però un nonno affettuoso. Parlando del nipotino Eugenio, non riesce a trattenere l’emozione: «Mi ha cambiato la vita. Mi fa pensare che, vista l’età, sono quasi anziano. Dopo la sua nascita volevano già regalarmi un montascale».

        Con il piccolo Eugenio, Gene sogna di condividere la sua passione per il calcio: «Vorrei che diventasse un calciatore di Serie A. Gli ho già regalato un paio di Adidas Copa Mundial e non vedo l’ora di portarlo sul campo ad allenarsi con me».

        Tra un nuovo spettacolo, battute al vetriolo e i pomeriggi con il nipote, Gene Gnocchi sembra aver trovato la ricetta perfetta per affrontare con leggerezza e sorriso la bellezza della vita, a qualsiasi età.

          Continua a leggere

          Gossip

          Aurora Ramazzotti dice sì: nozze in vista con Goffredo Cerza

          La coppia più amata del web si unirà in matrimonio. Aurora Ramazzotti ha accettato la romantica proposta di Goffredo Cerza a Londra, nel luogo dove si sono innamorati.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La notizia ha fatto il giro del web: Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza convoleranno a nozze. La figlia di Michelle Hunziker ha annunciato sui social di aver accettato la romantica proposta di matrimonio del compagno.

            La proposta è arrivata durante un weekend a Londra, nella magica atmosfera del Winter Wonderland. A bordo della ruota panoramica, Goffredo Cerza si è inginocchiato davanti ad Aurora, chiedendole di sposarlo. La risposta della futura sposa è stata un sì emozionatissimo.

            “2024-2018. Ho detto sì nel posto in cui ci siamo innamorati. Ti amo per sempre”, ha scritto Aurora sui social, condividendo con i suoi follower la gioia di questo momento indimenticabile.

            La coppia, insieme dal 2018, ha sempre mostrato una grande affinità e un profondo amore. La nascita del piccolo Cesare ha consolidato ulteriormente il loro legame, rendendoli una delle famiglie più amate del mondo del web.

            La notizia delle nozze ha commosso i fan della coppia, che da sempre li sostengono e li ammirano per la loro semplicità e autenticità. Aurora e Goffredo sono considerati una coppia “alla portata di tutti”, capace di trasmettere un’immagine di famiglia felice e serena.

              Continua a leggere

              Gossip

              Natale diviso per i Ferragnez: Vittoria chiede un maiale al guinzaglio a Babbo Natale

              Per la prima volta, Leone e Vittoria trascorreranno il Natale separati dai genitori. Fedez ha svelato la letterina di Babbo Natale di Vittoria, rivelando richieste davvero originali.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Le feste natalizie dei Ferragnez quest’anno sono all’insegna della novità. Per la prima volta, Leone e Vittoria passeranno il Natale separati dai genitori, Chiara Ferragni e Fedez. Mentre la famiglia al completo, guidata dall’imprenditrice digitale, si gode una vacanza in Lapponia, il rapper ha svelato sui social la letterina di Natale della piccola Vittoria.

                La richiesta della bambina ha sorpreso tutti i fan della coppia. Vittoria, infatti, ha chiesto a Babbo Natale un lungo elenco di regali piuttosto originali, tra cui un maiale al guinzaglio che beve il latte, una scimmietta con le stesse abitudini, una pozione magica, un unicorno con carrozza e vari accessori per gatti.

                Fedez, divertito dalle richieste della figlia, ha condiviso la letterina sui suoi profili social, sottolineando l’immaginazione e la creatività della piccola. “Io sono preoccupato perché dove lo trovo un maiale al guinzaglio che beve il latte?”, ha scherzato il rapper.

                Intanto, Chiara Ferragni sta documentando la vacanza in Lapponia sui suoi social, mostrando ai fan i momenti più belli trascorsi con i suoi bambini. La famiglia al completo si sta godendo le atmosfere natalizie, tra slitte trainate dalle renne, igloo di ghiaccio e paesaggi innevati.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù