Personaggi e interviste

Romina, manchi solo tu… agli auguri: Al Bano compie 82 anni, l’ex moglie lo ignora e lui rosica in diretta

Albano Carrisi festeggia 82 anni e si sfoga in radio: “Romina ancora non mi ha fatto gli auguri, forse non me li merito”. Raccontando i suoi progetti (dal concerto per la pace a Mosca fino ai referendum di giugno), anche se il vero protagonista resta il non detto con Romina. Nostalgia, un po’ di amarezza e la solita voglia di essere al centro della scena. Tra orgoglio e rimpianto, Al Bano regala al pubblico l’ennesima puntata del suo romanzo di vita. E mentre il tempo scorre, la vera domanda resta una sola: Romina, ma un messaggino proprio no?!?

Published

on

    Ospite del programma radiofonico Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il cantante di Cellino San Marco non perde l’occasione per fare un bilancio – tra il serio e il sentimentale – della sua lunga carriera e della sua vita privata. “Compio 82 anni ma me ne sento 14, che è un’età bellissima” dichiara con il suo consueto entusiasmo. Peccato però che, tra le tante telefonate di auguri ricevute – persino dalla “batteria del Viminale” – manchi proprio quella che conta di più: Romina Power.

    Una battuta che nasconde un filo di amarezza

    Con tono pungente, e nemmeno troppo ironico, Al Bano lancia la frecciatina: “Romina? Ancora non mi ha fatto gli auguri. Forse non me li merito…”. Una frase che suona più come un rimprovero mascherato da rassegnazione, ma che tradisce un’amarezza ben più profonda.

    Il tempo che passa, le poesie in regalo e un po’ di nostalgia

    Per il suo compleanno, il cantante non ha chiesto regali materiali. Alla compagna Loredana Lecciso e alla sua famiglia ha domandato solo “una semplice poesia da ciascuno”. Un desiderio che lascia intravedere un uomo consapevole del tempo che avanza, desideroso di gesti simbolici più che di feste sfarzose. E mentre lui scherza, il tono è quello tipico di chi sente il peso degli anni… e dei rimpianti.

    Il concerto a Mosca per la pace? “Lo faremo, fidatevi di Agapov”

    Tra nostalgie sentimentali e acciacchi dell’anima, Al Bano trova anche il modo di rilanciare i suoi impegni internazionali. Il famigerato concerto per la pace a Mosca continua a essere nel suo radar: “Chi me lo ha detto è una persona degna di fiducia, Agapov, che organizza i miei concerti in Russia dal 1986. Mi ha anche mandato gli auguri stamattina”. Insomma, il tour russo resta in programma, almeno nella sua agenda. E alle ironie su questa vicenda, come quelle di Maurizio Crozza che lo ha spesso parodiato, risponde con fermezza (e un pizzico di permalosità): “Crozza mi ha fatto una bella presa in giro? Chiedetelo a lui. Io intanto ci credo”.

    Referendum dell’8-9 giugno: “Andrò a votare, ma devo ancora capire bene”

    Impegnato anche sul fronte civico, Al Bano dichiara che parteciperà ai referendum dell’8 e 9 giugno, pur ammettendo di non aver ancora deciso come votare: “Devo informarmi meglio”. Un’uscita che, nella sua semplicità disarmante, racconta l’uomo prima ancora che il personaggio.


      Ultime notizie

      Exit mobile version