Connect with us

Televisione

Corrado Formigli fa “Piazzapulita” dei suoi collaboratori, con stipendi da fame

Il fantomatico account pizzaliks sostiene che il giornalista e conduttore Roberto Formigli offra compensi “da fame” alla sua redazione, costringendola ad un fuggi-fuggi di sopravvivenza. Cosa si nasconde dietro a questa denuncia?

Avatar photo

Pubblicato

il

    E’ un po’ che il conduttore Corrado Formigli non si deve in tv. L’ultima volta è stato lo scorso 13 giugno. Eppure il suo nome imperversa costantemente sui social, non tanto per le sue performance sul piccolo schemo ma bensì per una nuova polemica che lo riguarda.

    Pizzaliks attacca e svela le cifre

    A leggere quello che viene pubblicato su X (che qualcuno, testardamente, continua a chiamare Twitter) dal chiacchieratissimo account pizzaliks, il conduttore di Piazzapulita e 100 Minuti sul canale La7, verrebbe accusato di offrire “compensi da fame” ai suoi redattori. Un trattamento ai limiti dello schiavistico che avrebbe genenrato un fuggi-fuggi generale da parte del suo team di lavoro.

    In presunta apparente contraddizione

    Dalla trasmissione Piazzapulita “se ne sono andati in una decina almeno. Avviliti, avvelenati, stanchi di promesse non mantenute. E, soprattutto, in cerca di uno stipendio finalmente dignitoso”: questo è quello che si può leggere sulla bacheca di pizzaliks. La deunicia prosegue: “Il conduttore offra contratti da fame: 800 euro al mese… e poi attacca il governo sul salario minimo… Che vergogna!”.

    Il no comment delle fonti vicine a La7

    Affaritaliani.it ha provato a chiedere conto di questa situazione a fonti vicine alla trasmissione di La7… che hanno prudentemente optato per un no comment sulle accuse mosse al giornalista e conduttore. Certo che se le illazioni si trasformassero in fatti precisi, il buon Formigli si troverebbe in difficoltà ad organizzare la squadra per la prossima stagione tv, in procinto di cominciare.

    Il fenomeno pizzaliks

    Si tratta di un account (verificato) che alcuni hanno già ribattezzato definiscono l’anti Dagospia. A ben guardare i follower sono pochini, tra quelli certi spicca Peter Gomez e Daniele Capezzone. Due personaggi piuttosto in antitesi, a dire il vero. Pizzaliks nella sua attività appare abbastanza informato, trattando i medesimi argomenti di Dagospia: economia, politica, media. influencer. Se dietro Dagospia c’è quel mattacchione di Roberto D’Agostino, Pizzaliks (che chiama Dago “maestro”) se la prende spesso con Selvaggia Lucarelli, a ben guardare nel mirino di molti.

    Una teoria suggestiva… ma quanto reale?

    Spulciando la rete, ci si può imbattere in una teroria interessante. Dietro all’account ci potrebbe essere un insieme di persone, una sorta di complottone segreto che se la prende sistematicamente – sarà un caso – con gli antimeloniani. Siamo nel mondo della fantapolitica, ce ne rendiamo conto… ma d’altronde i social vivono spesso di aleatorietà.

      Televisione

      Colpo di scena al GF: Beatrice Luzzi nuova opinionista, Perla Vatiero scartata all’ultimo minuto

      L’ex vincitrice Perla Vatiero sarebbe stata sostituita all’ultimo a causa di problemi legati alla sua gestione da parte del manager, portando Beatrice Luzzi ad occupare il ruolo di opinionista al fianco di Cesara Buonamici. Il fandom di Perla è in fermento: quale sarà la loro reazione?

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, e come ogni anno, le aspettative sono alle stelle. Alfonso Signorini, il maestro di cerimonie della casa più spiata d’Italia, ha già svelato alcuni dei vip che varcheranno la soglia della famosa porta rossa, ma è un’altra la notizia che sta facendo il giro del web e dei social: la scelta della seconda opinionista.

        Perla bocciata

        Nelle ultime settimane, si era dato quasi per certo il ritorno di Perla Vatiero, la vincitrice dell’ultima edizione, nei panni di opinionista al fianco della confermata Cesara Buonamici. Ma, in un vero e proprio colpo di scena, l’ex concorrente Beatrice Luzzi, seconda classificata, ha preso il suo posto.

        La decisione di sostituire Perla con Beatrice Luzzi è stata presa all’ultimo minuto, lasciando molti fan sorpresi e delusi. “Beatrice Luzzi sarà la seconda opinionista insieme a Cesara Buonamici,” è stato annunciato. “Perla non riesce più a fare niente televisivamente, e gli autori hanno preso le distanze da lei.”

        Le dinamiche dietro le quinte del reality più seguito d’Italia sembrano essere state particolarmente complesse questa volta. Il pubblico, che si era affezionato a Perla durante la scorsa edizione, si trova ora a dover accettare una sostituzione che, per molti, è stata una sorpresa.

        Ma chi è Beatrice Luzzi? Attrice e personaggio televisivo, Luzzi ha conquistato il pubblico del Grande Fratello con la sua personalità forte e determinata, che l’ha portata a un passo dalla vittoria. Ora, in veste di opinionista, porterà sicuramente la sua esperienza e il suo carattere deciso nello studio del reality, offrendo un punto di vista interessante sulle dinamiche della casa.

        La scelta di Beatrice Luzzi segna un ulteriore cambio di rotta per il Grande Fratello, che continua a stupire e a rinnovarsi, mantenendo alta l’attenzione dei telespettatori. Resta ora da vedere come il pubblico accoglierà questa decisione e quale sarà la reazione dei fan di Perla Vatiero, che si trovano improvvisamente senza la loro beniamina tra i protagonisti della nuova edizione.

        Il conto alla rovescia è iniziato, e l’attenzione è ora tutta rivolta alla prima puntata del Grande Fratello, che promette di essere ricca di sorprese e colpi di scena.

          Continua a leggere

          Televisione

          Una nuova miniserie per Beppe Fiorello, con una smisurata ammirazione per il fratello

          Alla vigilia di un nuovo impegno televisivo – I fratelli Corsaro (prossimamente su Canale 5) – Beppe Fiorello parla del suo lavoro, dell’importanza del nucleo familiare e del suo attaccamento nei confronti di suo fratello Rosario.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Vedremo presto il bravo Beppe Fiorello nei panni del protagonista (e pure co-sceneggiatore) de I fratelli Corsaro, la nuova miniserie di Canale 5 tratta dai gialli firmati da Salvo Toscano, in onda in prima visione dal prossimo mercoledì. In questa fiction tinta di giallo, lui che è un vero catanese doc, vestirà i panni di Fabrizio Corsaro, cronista di nera… ma palermitano!

            Cronista ed investigatore, un tutt’uno

            Corsaro non un semplice cronista, visto che i casi li tratta con la penna ma li risolve purei. Al suo fianco il fratello minore Roberto Corsaro, interpretato da Paolo Brigugliam nel ruolo di un avvocato penalista che cerca di tenere il fratello maggiore lontano dai pericoli che incontra quotidianamente con suo lavoro.

            L’attore descrive il personaggio

            Racconta Beppe: «Fabrizio è un cane sciolto, un giornalista pieno di fiuto che la butta lì e ci azzecca. Uno che ama le donne, ma alla fine vive bene da solo. Un affascinante chiacchierone». Un personaggio diametralmente opposto dal suo vero essere: «Io sono riservato, meticoloso e amo mia moglie da 25 anni». Beppe, semmai, assomiglia più al fratello avvocato: «Al personaggio di Roberto nella scrittura ho attribuito molto del mio carattere. Infatti è ipocondriaco». Puntualizzando: «Io non paura delle malattie ma diciamo che mi piace essere attento, ecco, quindi, prevengo».

            L’ammirazione per Rosario

            Prosegue l’attore: «Nella famiglia Fiorello sono l’ultimo nato: mi piaceva l’idea di essere, per una volta, un fratello maggiore. Dopo tanti anni di mestiere non l’avrei detto, ma vestire i panni di Fabrizio Corsaro per me ha assunto un significato speciale». Chiarendo meglio il concetto: «Per la prima volta ho capito cosa c’è dietro allo sguardo che Rosario ha sempre avuto per me, suo fratello minore. Ho sentito la sua tenerezza, il desiderio di proteggermi. È stata una scoperta. E anche un’emozione». Ma a differenza della fiction mai un litigio: «Il fatto è che verso di lui ho sempre avuto una forma di rispetto assoluto, da giovane ne ero perfino intimidito. Così bravo, così geniale, mi pareva irraggiungibile. Ricordo che mentre creava i suoi personaggi lo guardavo a bocca aperta e pensavo: “È impossibile essere così”».

            Il valore della famiglia

            Circa la sua racconta: «È mia moglie Eleonora che mi aiuta a stare nel mondo, con gli altri. Lei che organizza le cene, che chiama gli amici. Io resterei nella cuccia». Poi ci sono i suoi due figli, Anita, 21 anni, e Nicola, 19. «Anita ha studiato recitazione, Nicola scrive musica. Stanno cercando la loro strada».

              Continua a leggere

              Televisione

              Famiglie in crisi: l’affondo di Myrta Merlino su Achille Costacurta e Martina Colombari

              La conduttrice di Pomeriggio 5 critica aspramente i comportamenti del giovane sui social, mettendo in luce le difficoltà nel rapporto con sua madre. “C’è da ricucire qualcosa di più profondo,” ha dichiarato, puntando il dito su una dinamica familiare complicata e pubblicamente esposta.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Durante una recente puntata di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha preso posizione su una questione familiare che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane: il comportamento di Achille Costacurta, figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari. Il giovane è stato al centro dell’attenzione mediatica per le sue azioni sui social, dove ha spesso coinvolto anche sua madre, suscitando critiche e preoccupazioni.

                Myrta Merlino, nel suo intervento, ha espresso preoccupazione per gli atteggiamenti di Achille, sottolineando come le dinamiche familiari possano a volte prendere una piega difficile. “Ci sono famiglie classiche in cui spesso le cose non vanno come dovrebbero e i figli ci sembrano degli estranei,” ha affermato la giornalista, evidenziando come il giovane abbia adottato comportamenti “molto strani sui social, accusando di varie cose sua madre.” Riferendosi a un particolare episodio in cui Achille aveva dichiarato “mamma prima o poi ti comprerò uno yacht,” Merlino ha interpretato la frase come una mano tesa, ma “una strana mano tesa, perché lui parla di oggetti, ma forse c’è da ricucire qualcosa di più profondo.”

                La critica della Merlino è stata ancora più incisiva quando ha parlato direttamente di Martina Colombari, facendo riferimento agli scatti pubblicati da Achille in cui mostrava pacchi di soldi e bustine contenenti una polvere rosa, provocando un ulteriore scalpore. “Qui c’è una donna che si è ritrovata con un figlio che l’ha messa alla berlina sui social davanti a tutti,” ha commentato Merlino, suggerendo che queste dinamiche denotano un problema più profondo nel rapporto madre-figlio. Ha poi aggiunto: “Forse la vuole più mamma e meno donna? Anche quelle frasi sul costume da bagno…”, lasciando intendere che il disagio del giovane potrebbe essere legato a questioni di percezione e ruolo all’interno della famiglia.

                L’intervento di Myrta Merlino ha suscitato dibattito, riflettendo una preoccupazione diffusa su come le dinamiche familiari possano essere influenzate e distorte dall’esposizione mediatica e dai social media, sollevando interrogativi su come queste situazioni debbano essere gestite, sia a livello privato che pubblico.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù