Televisione
GF ci siamo! Alfonso Signorini ha già scelto i prossimi gieffini famosi
La prima puntata del Grande Fratello 2024,secondo alcune indiscrezioni andrà in onda su Canale 5 lunedì 16 settembre. Stando a quanto sostiene Davide Maggio, Alfonso Signorini e il suo staff hanno scelto i primi 8 concorrenti Vip che entreranno in gioco.
Mancano ancora una manciata di settimane per l’avvio del debutto della nuova edizione del GF. Fonti ben informate hanno fatto trapelare qualche indiscrezione dell’ultima ora. Eh sì perché Signorini ha deciso, ci sono i nomi dei Vip. Per ora sono 8 i concorrenti famosi che varcheranno la porta rossa.
Grande Fratello: svelati 8 concorrenti Vip
La prima puntata del Grande Fratello 2024, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, andrà in onda su Canale 5 lunedì 16 settembre. Stando a quanto sostiene Davide Maggio, Alfonso Signorini e il suo staff hanno scelto i primi 8 concorrenti Vip che entreranno in gioco.
Ecco chi dovrebbe entrare nella casa
I primi 8 concorrenti Vip che entreranno nella casa del Grande Fratello, ammesso che le indiscrezioni corrispondano al vero sono:
- Clarissa Burt (attrice americana, già vista a La Talpa e all’Isola dei Famosi);
- Claytorn Norcross (attore americano di Beautiful, già visto a La Fattoria);
- Enzo Paolo Turchi (già visto per due volte all’Isola dei Famosi);
- Giulia Mannucci (ex volto de Il Collegio);
- Helena Prestes (già vista a Pechino Express e all’Isola dei Famosi);
- Iago Garcia (attore spagnolo che ha vinto un’edizione di Ballando con le Stelle);
- Ilaria Galassi (ex di Non è la Rai);
- Jessica Morlacchi (ex cantante dei Gazosa).
Grande Fratello: 8 Vip che non convincono
Oltre agli 8 concorrenti Vip citati da Davide Maggio, ce ne potrebbero essere altri. Secondo TvBlog e FanPage, ad aver sostenuto il provino per il Grande Fratello sono stati anche: l’ex velina Shaila Gatta, l’attore Luca Calvani, gli ex di Temptation Island Lino, Alessia e Maika, le ex di Non è la Rai Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo e il modello Javier Martinez.
L’edizione dello scorso anno vinta da Perla
Nella serata finale della scorsa edizione del GF – lunedì 25 marzo – a contendersi la vittoria c’erano Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero. Alla finalissima erano arrivate Perla e Beatrice. Alla fine ce l’ha fatta Perla Vatiero che ha portato a casa 100.000 euro, di cui la metà sono andati in beneficenza. Nata nel 1998 ad Angri, in provincia di Salerno per diverso tempo Perla ha vissuto a Rieti, per amore del suo fidanzato Mirko Brunetti, con cui la storia d’amore era terminata lo scorso anno a Temptation Island per poi riprendere definitivamente proprio durante il GF.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
Televisione
Bernardini de Pace da avvocato delle star a giudice di Forum: «Ora realizzo il mio sogno»
Dalle radici pugliesi al sogno di diventare giudice, passando per il divorzio più difficile – il suo – Annamaria Bernardini de Pace racconta la sua nuova avventura a “Forum”, dove separerà coniugi e unirà genitori, con un occhio attento alle dinamiche complesse delle relazioni familiari. Con uno sguardo anche al futuro della famiglia tradizionale, che non deve essere sinonimo di ipocrisia.
«Sono felice perché finalmente realizzo il mio sogno di sempre: fare il giudice». Con queste parole, Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocato matrimonialista più celebre d’Italia, annuncia la sua nuova avventura: vestirà la toga a “Forum”, il programma che ritorna in diretta per la sua quarantesima edizione da lunedì 9 settembre alle 11, su Canale 5.
Bernardini de Pace ci tiene a precisare le sue radici: «Origini pugliesi? No, io sono pugliese. Mio padre Nicola, originario di Lecce, era un magistrato, e mia madre, Isabella Bellisario, avvocato, era figlia di un colonnello dei carabinieri di Gioia del Colle. Sono nata a Perugia solo per caso, ma i miei primi mesi di vita li ho vissuti ad Alessano».
Per quanto riguarda le sue vacanze, l’avvocato non ha dubbi: «Ogni anno trascorro le vacanze in Puglia. A breve scenderò giù, prima a Ostuni, ospite della Masseria Traetta, e poi alla Tenuta Furnirussi di Serrano, i miei luoghi del cuore. Mi piace esplorare, scoprire posti nuovi. Ho anche uno studio a Bari, oltre che in diverse altre città italiane».
Interrogata sulle recenti critiche di Briatore riguardo ai servizi in Puglia, Bernardini de Pace concorda: «Ha ragione. Mi dispiace che il suo progetto a Otranto sia stato bloccato. Ad esempio, a Monopoli ci sono spiagge meravigliose, ma poi ti ritrovi di fianco situazioni che non possono svilupparsi per colpa dei giochi politici locali».
Raccontando come ha scelto di diventare avvocato, rivela: «In realtà, volevo fare il giudice come mio padre. Ma mi sono innamorata del mio professore di Diritto romano, che ho sposato nel 1970 a soli 22 anni. Lui, gelosissimo, voleva che mi dedicassi alle nostre figlie. Quando l’amore è finito, ho ripreso gli studi, ho dato 18 esami in due anni e ho detto a mio padre: “Faccio l’esame da giudice”. Ma lui mi ha sconsigliato, dicendo che ero troppo passionale e avrei dovuto mantenere equilibrio».
Ora, a “Forum”, si occuperà di controversie familiari, il suo pane quotidiano: «È il mio campo da sempre. Mi piace seguire le dinamiche intricate delle relazioni. Spero di poter insegnare qualcosa anche giudicando. Separo i coniugi, unisco i genitori».
Riguardo alla polemica sulle vacanze di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, Bernardini de Pace si schiera dalla loro parte: «Sono fantastici. Mi infastidisce che la sinistra critichi chi parla di famiglia tradizionale e poi si separa. La famiglia tradizionale deve rimanere unita a tutti i costi? No, quella è ipocrisia. La vera famiglia è quella che, quando l’amore finisce, si separa ma continua a collaborare per il bene dei figli».
Riguardo al divorzio più difficile che ha affrontato, è schietta: «Il mio. Gli altri casi cerco di seguirli con distacco».
Sui social, Bernardini de Pace ha pubblicato la frase “l’amore è un mistero che dura finché dura il mistero”, e chiarisce: «Quando ho svelato il mistero, il mio matrimonio è finito».
Sul fronte personale, confida: «L’unico maschio fedele è il mio bassottino, Nicobel. Ha sei mesi e abbaia, ma è adorabile».
Tra i casi più dolorosi, cita il divorzio tra Al Bano e Romina Power: «Più grande è l’amore, più forte è la reazione. Al Bano è un gran signore, nonostante tutto».
Di Francesco Totti, suo cliente, non dice nulla: «Non parlo mai dei miei assistiti, ma posso dire che anche lui e Ilary collaborano per il bene dei loro figli».
Quando le chiedono dell’assegno di mantenimento più alto ottenuto, risponde: «100 mila euro al mese, netti. Era il 2005».
E sul profilo dei suoi clienti, osserva: «Oggi mi scelgono più gli uomini. Le donne sono più autonome, mentre gli uomini spesso si trovano in difficoltà a gestire la vita».
Bernardini de Pace non nasconde di aver ricevuto minacce: «Sì, molte. Una volta ho trovato una bomba fuori dalla porta di casa».
Infine, parlando di successi legali, rivela con orgoglio: «Il mio più grande successo? Far risposare tra loro due o tre coppie che si erano combattute per anni. Ma non chiedetemi chi sono, non lo dirò mai».
Televisione
Gente che va, gente che viene ad Amici: arriva la Professoressa del Crazy Horse!
Cambiamenti d’organico fra i docenti della nuova edizione di Amici su Canale 5: ci lascia Raimondo Todaro e, in sostituzione, arriva una presenza particolare: Deborah Lettieri. Direttamente dal leggendario Crazy Horse di Parigi, dove è l’unica ballerina italiana.
Si riaccende la scuoladi Amici, con nuovi allievi alla ricerca del loro “posto al sole” nello showbiz nostrano, determinati a raggiungere l’obiettivo di una maglia per il pomeridiano. Una scuola, quella di Maria De Filippi, che presenta un cambiamento sostanziale: si saluta e si ringrazia Raimondo Todaro, accogliendo al suo posto una nuova docente, altrettanto preparata. Sarà Deborah Lettieri ad affiancare la veterana Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.
Chi è “Gloria di Parma”
Si tratta, per chi non la conosce, di una ballerina e coreografa professionista celebre soprattutto in Francia dove, al leggendario Crazy Horse, il famoso locale di cabaret parigino è Gloria di Parma, l’unica ballerina italiana nel sexy cast. Nata a Parma, classe 1983, capisce sin da subito che vuole fare la ballerina e il suo talento la porta a sedere nella giuria di Dance Dance Dance alla seconda edizione, trasmesso in onda su Fox Life. In quel frangente il coreografo Luca Tommassini aveva commentato: «Finalmente è arrivata una più st***za di me». Attese quindi, scintille per questa nuova, scoppiettante edizione.
Maria stuzzica per l’ennesima volta la Celentano
Nel video di presentazione, la Lettieri ha raccontato che cosa va cercando in primis nei ballerini: tra le varie caratteristiche ricercate, spicca il carisma. Maria De Filippi ha voluto stuzzicare Alessandra Celentano, che invece è molto improntata sull’aspetto tecnico del ballerino e le ha chiesto: «Hai sentito Ale? Come te, anche tu cerchi il carisma, vero? Prof Celentano non è certo una che si fa cogliere impreparata, rispondendo: «Beh io cerco tutto in un ballerino, lo sai. Sono una tuttologa». La Lettieri se la ride, mentre prende posto nel banco di danza, accanto a lei e ad Emanuel Lo. Con loro ci sarà sicuramente da divertirsi, uno show nello show.
Al Crazy un allenamento specifico per la postura del sedere
A chi le domanda qualcosa circa la sua esperienza nel tempio dell’eros parigino, lei riponde: «Fantastico, far parte delle ballerine del Crazy è dura ma il privilegio è immenso. La cosa più difficile per me è stata il completo cambio di postura: come tutte le ballerine del Crazy anche io vengo dalla danza classica, dove tutto è basato sull’allineamento della colonna vertebrale, mentre qui devi inarcare la schiena ed effettuare la retroversione del bacino per spingere il sedere in fuori e assumere posizioni completamente diverse. I primi tre mesi, durante i quali ci si prepara per andare in scena, sono stati scioccanti».
Dalle nudità del locale di Bernardin al rigore accademico di Amici
In molti si chiedono come affronterà questa nuova esperienza in Mediaset, molto diversa dall’atmosfera sexy del mitico locale parigino, che i puristi del ballo criticano per una mercificazione di quest’arte. Anche su questo lei è molto convinta: «Tutto questo discorso delle misure delle ballerine… è solo un marchio di fabbrica. Anche le ballerine di classica devono rispettare determinate misure, avere le gambe a sciabola e un certo peso. Ogni sport ha i suoi requisiti fisici, quindi per me non è affatto una cosa degradante. Io un Oggetto? Mi sento un oggetto del desiderio, quello sì».
Televisione
Antonino Monteleone su Rai2 flop epocale. L’altra Italia non arriva neanche al 2% di share
Nonostante le sue dichiarazioni di indifferenza verso gli ascolti, la dura realtà colpisce Antonino Monteleone: L’altra Italia raccoglie solo 276.000 spettatori, un numero che sembra più adatto a una rimpatriata tra amici che a un talk show nazionale. E dopo di lui, Elisabetta Gregoraci fa ancora peggio con un imbarazzante 1,4%.
C’è chi si accontenta di poco, e poi c’è Antonino Monteleone. Al debutto su Rai2 con il suo nuovo talk show, L’altra Italia, l’ex iena non riesce neppure a sfiorare il 2% di share, fermandosi a un modesto 1,8%. Tradotto: 276.000 spettatori, che probabilmente avrebbero potuto essere tutti riuniti comodamente in un teatro di provincia. Monteleone, in fase di presentazione, aveva saggiamente messo le mani avanti dichiarando che degli ascolti “non gliene fregava niente”. Beh, si spera che lo ripeta anche ora, perché di certo a Rai2 l’auditel importa, eccome
Se il giovedì sera è una serata difficile, per Monteleone è stata un vero e proprio disastro. I numeri parlano chiaro: mentre Corrado Formigli su La7 con Piazzapulita sfiora il 9% di share e Paolo Del Debbio su Rete4 con Dritto e Rovescio arriva al 6,5%, il povero Antonino non riesce nemmeno a spuntare un posto tra i primi della classe. È come se il pubblico gli avesse dato il foglio in bianco prima ancora che iniziasse a parlare.
La maledizione del giovedì sera: da Santoro in poi solo rovine
Monteleone, suo malgrado, non è l’unico a cadere nella trappola del giovedì sera di Rai2, una sorta di “cimitero dei talk show” che miete vittime dal lontano addio di Michele Santoro. Ci sono stati tentativi maldestri come Popolo Sovrano, condotto da Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, o Seconda Linea con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, e persino il fallimentare Che c’è di nuovo di Ilaria D’Amico. Un deserto mediatico in cui nessuno riesce a sfondare. E Monteleone, con le sue premesse di “chi se ne frega degli ascolti”, sembra aver iniziato il suo viaggio nel vuoto con la stessa convinzione dei suoi predecessori.
Ma la vera domanda è: l’Italia che Monteleone racconta è davvero “l’altra”? O, a giudicare dai dati, è solo quella che non guarda la tv? Forse la sua versione del Paese non interessa proprio a nessuno, e il pubblico preferisce decisamente altri programmi per riempire la serata.
E poi c’è Elisabetta Gregoraci…
Se pensate che Monteleone sia stato il peggiore della serata, vi sbagliate. La sua sconfitta è stata accompagnata dal tracollo di Elisabetta Gregoraci. Dopo L’altra Italia, infatti, è andata in onda Questioni di stile, il nuovo programma della Gregoraci, che ha raccolto un pubblico ancora più ristretto: 84.000 spettatori e uno share imbarazzante dell’1,4%. Un risultato che farebbe sentire fortunato anche il conduttore più scarso della tv. Probabilmente il programma è stato visto da una “cerchia allargata di parenti”, come direbbero i maliziosi. Ma chissà, forse neppure tutti loro.
E così, il giovedì sera di Rai2 si conferma ancora una volta una “terra di nessuno”, dove non c’è posto per i talk show e i loro conduttori, per quanto vogliano essere spavaldi.
-
Speciale Olimpiadi 20242 mesi fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Cronaca Nera3 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Gossip7 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Moda e modi2 mesi fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Sport3 mesi fa
Tra le medaglie di Tokyo e quelle che verranno
-
Gossip4 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Cronaca4 mesi fa
Big Mac non è più solo McDonald’s: persa l’esclusiva sul marchio!
-
Gossip2 mesi fa
Sexy Can Yaman, pronto a brillare di nuovo a Venezia?