Connect with us

Televisione

Sarcasmo, musica e intelligenza nel ritorno di Piero Chiambretti con la bella Melanie Francesca

Piero Chiambretti è tornato in prima serata su Rai 3 con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, un nuovo programma che ha debuttato ieri, 14 maggio 2024. Fedele al suo stile, Chiambretti ha brillato con interviste pungenti e ironiche. Accanto a lui l’opinionista Melanie Francesca.

Avatar photo

Pubblicato

il

    La bionda (e brava) Melanie Francesca e molti altri volti al femminile sono i perni su cui ruota il nuovo, eclettico show di Piero Chiambretti.

    Il ritorno del conduttore nella tv di Stato, dopo oltre vent’anni dal suo programma cult “Chiambretti c’è”, è diventato realtà ieri su Rai 3. Restando fedele al suo storico modo di fare televisione, il conduttore si è mosso con disinvoltura tra domande graffianti, ironia e leggerezza. Ancora da affinare, invece, il format di sfondo. Scopriamo com’è andata, cosa funziona e cosa no nel nuovo show.

    Le voci sul ritorno di Piero Chiambretti in Rai si sono intensificate lo scorso gennaio, e Chiambretti ha esordito al timone di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Il ritorno in Rai dopo 21 anni del comico è stato fedele al suo storico modo di fare televisione: tra domande più o meno graffianti e più o meno ironiche, infatti, le interviste agli ospiti sono state (come prevedibile) le vere protagoniste della serata.

    La prima puntata del nuovo show è stata dominata da Enrico Mentana, protagonista del blocco centrale della serata (quello meglio riuscito). Il direttore del Tg La7 si è prestato a dei botta e risposta brillanti, incalzato da Chiambretti anche con la domanda iconica di Francesca Fagnani a “Belve”, “Che belva sei?”, dichiarandosi un elefante per la memoria.

    Si è frenato sul caso Gruber (“Non è elegante parlarne qui, siamo su un’altra rete. Siccome ho lamentato un colpo basso, questo sarebbe un colpo basso”) e sul suo possibile sbarco a Nove: “Non li conosco”. Se la chiacchierata è stata per distacco il momento clou della serata di debutto di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, anche le altre interviste si sono rivelate interessanti, a partire da Gianni Minoli (che ha aperto la puntata parlando di giornalismo e dei tempi di “Mixer”) fino a Sofia Goggia e Maurizio Mannoni, sfortunatamente “tagliato” dopo appena 5 minuti per problemi di tempi televisivi.

    Le interviste, insomma, come pronosticabile trattandosi della specialità di Chiambretti, funzionano, mentre resta ancora da affinare il contorno del format: gli interventi estemporanei della bionda scrittrice Melanie Francesca e degli editorialisti Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna e degli inviati Giovanna Botteri da Parigi, Paolo Pagliara da New York e Marco Varvello da Londra sono sembrati slegati e fuori contesto.

    “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” non ha ancora sfondato come sguardo sull’attualità e, soprattutto, manca ancora uno spazio più approfondito dedicato al mondo femminile, per il momento celebrato ma di fatto solo sfiorato. Quel che è certo è che il padrone di casa Piero Chiambretti è tornato ed è sembrato “in palla”, pronto a mettersi in gioco nella prima serata del martedì su Rai 3.

    Comunque non si tratta di una bocciatura, anzi. Grazie a Chiambretti abbiamo visto uno show attento ai fatti, con interventi di riflessione, musica e comicità. Il programma è prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time capitanata da Marcello Ciannamea e si ispira nel nome, all’iconica commedia di Pedro Almodóvar.

    Un elogio va anche al cast fisso, che vedremo nelle prossime puntate. Nomi di altissimo livello, come Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca e la scrittrice e showgirl Melanie Francesca, già vista nei vari programmi di Chiambretti e che ieri sera ha sfoggiato un look sorprendente che, abbinato alla sua prontezza, potrebbe diventare un mix esplosivo per il prime time di Rai 3.

      SEGUICI SU INSTAGRAM @INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE

      Televisione

      Lucio Presta svela tutto: Amadeus e Stefano Di Martino nel mirino!

      Il noto manager dei vip, Lucio Presta, svela segreti e tensioni nel mondo dello spettacolo italiano al Festival della Tv di Dogliani. Dai retroscena con Amadeus alle dure parole su Stefano Di Martino, fino alle previsioni sul ritorno di Barbara D’Urso in televisione, le sue dichiarazioni scuotono il gossip nazionale. Imperdibile!

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Lucio Presta, noto manager dei vip, si è lasciato andare a rivelazioni scottanti al Festival della Tv di Dogliani, parlando apertamente del rapporto ormai incrinato con Amadeus e delle sue opinioni su Stefano Di Martino.

        La questione Amadeus

        “Amadeus ha fatto qualcosa che non si fa nemmeno al peggior nemico,” ha dichiarato Presta. “A Capodanno, nella mia terra, in Calabria, ha detto: ‘Presta sa quello che ha fatto’. È stato un colpo basso, inaccettabile. Io stimo moltissimo Amadeo dal punto di vista personale, ma questa volta ha davvero esagerato. Volevo solo chiarire come stavano le cose, rispettando tempi e modi. Lui, invece, ha deciso di buttare fango senza motivo.”

        Stefano Di Martino: fiducia tradita?

        Ma i commenti di Presta non si fermano qui. Il manager ha poi rivolto la sua attenzione a Stefano Di Martino, che ha recentemente firmato un contratto pluriennale con la Rai. “Chi tradisce una volta, tradisce sempre,” ha sentenziato Presta, lasciando intendere che non nutre grande fiducia nei confronti del ballerino e conduttore. Le sue parole lasciano intendere che ci siano stati episodi di cui il pubblico non è a conoscenza, che hanno minato il rapporto professionale tra i due.

        La controversia con Heather Parisi

        Presta non ha risparmiato nemmeno Heather Parisi, raccontando di una vicenda che lo ha profondamente ferito. “Heather ha dovuto sborsare una somma ingente come risarcimento per una condanna per diffamazione,” ha spiegato. “Una mattina ha postato una foto con la mia ex moglie Emanuela Contessi, che nel frattempo era deceduta, accompagnata da una didascalia che ho ritenuto diffamatoria. Mi ha fatto molto male perché Emanuela non poteva ribattere.” Questa rivelazione aggiunge un ulteriore strato di tensione nel già tumultuoso mondo dello spettacolo.

        Il ritorno di Barbara D’Urso?

        E per concludere, una previsione intrigante che farà parlare molto: Presta prevede un ritorno in tv a breve per Barbara D’Urso. “Tornerà il tempo di Barbara, troppo presto dire però su quale canale,” ha accennato, lasciando intendere che ci sono movimenti dietro le quinte che potrebbero riportare la regina del talk show sul piccolo schermo.

        Il mondo dello spettacolo italiano è in fermento, e le dichiarazioni di Lucio Presta non fanno che aumentare la curiosità e l’aspettativa. Rimanete sintonizzati, perché ne vedremo delle belle!

          Continua a leggere

          Televisione

          Cecilia Rodriguez: addio al nubilato in bikini bianco!

          In un’atmosfera di pura magia, Cecilia Rodriguez e le sue amiche hanno scelto una splendida villa con piscina in Spagna come rifugio per celebrare il viaggio verso il matrimonio, pronta a celebrare il suo amore imminente con Ignazio Moser.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Tra le sue numerose apparizioni televisive, Cecilia ha partecipato a reality show di successo come “L’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello VIP”, dove ha dimostrato la sua determinazione, il suo spirito combattivo e la sua autenticità. Oltre alla sua carriera televisiva, Cecilia è anche un’icona di stile, con uno stile elegante e sofisticato che cattura l’attenzione di tutti.

            Cecilia in bikini bianco in un momento dell’addio al nubilato e a destra con la sorella Belen

            Con il suo matrimonio imminente con Ignazio Moser, Cecilia è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Accanto alla sua adorata sorella Belen Rodriguez e a Debora Togni, Cecilia ha abbracciato l’atmosfera magica di questa speciale vacanza, una tregua dai preparativi matrimoniali per immergersi nell’incanto dell’amicizia e del divertimento.

            Una volta giunte a destinazione, in Spagna, le sorelle Rodriguez e le amiche hanno dato vita a un’esperienza indimenticabile, danzando sotto il sole e brindando alla gioia dell’amicizia e dell’amore. L’energia contagiosa ha continuato a fluire nella serata, portando il gruppo in un ristorante animato da musica.

            Con il sole del giorno, Cecilia ha indossato un bikini bianco, un velo da sposa a fare da coroncina e un sorriso radioso come gioiello più prezioso. Le sue imitazioni giocose e le mosse sexy hanno aggiunto un tocco di incanto a un’atmosfera già magica. Per Cecilia e le sue compagne, questo addio al nubilato è stato più di una semplice celebrazione: è stata un’odissea di amore, amicizia e gioia, che resterà impressa nei loro cuori a lungo.

              Continua a leggere

              Televisione

              Stefano De Martino è il nuovo Amadeus

              La Rai ha annunciato ufficialmente di aver stretto un accordo pluriennale con Stefano De Martino, per la conduzione di programmi nelle “fasce pregiate” di Rai 1 e Rai 2. Tra le possibili destinazioni, spicca “Affari Tuoi”, suggerendo un ritorno in grande stile per l’affascinante presentatore.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore


                Nel mondo della televisione italiana, è tempo di scommesse ad alto rischio e colpi di scena mozzafiato! Mentre la successione ad “Affari Tuoi”, il game show di punta di Rai 1, è in discussione, i riflettori si accendono su Stefano De Martino, il potenziale nuovo re dei programmi di access prime time della Rai.

                Siamo pronti per il grande show di De Martino?
                Con il contratto in scadenza per il format dei pacchi, sembra che il “re dei pacchi” sia pronto a prendere il suo posto sul trono televisivo, con Viale Mazzini che guarda con occhi brillanti verso di lui. Secondo fonti di gossip, oltre a un compenso da capogiro, il contratto di De Martino potrebbe includere apparizioni nell’Olimpo del prime time Rai e persino l’opzione per il Sanremo post Conti! Ma le sorprese non finiscono qui: serate speciali e apparizioni clamorose all’Ariston potrebbero essere solo l’inizio di un regno televisivo destinato a ribaltare le carte in tavola nel 2025 e oltre.

                Mentre il sipario si abbassa su un’altra stagione televisiva, Stefano De Martino non può che raccogliere applausi a non finire dagli alti ranghi della Rai. I vertici hanno elogiato l’artista per i risultati straordinari ottenuti durante questa stagione.

                Con il suo spettacolo comico “Stasera Tutto è Possibile” su Rai 2, De Martino ha dimostrato di essere un vero trascinatore di audience, portando lo show ad altissimi livelli di popolarità e di ascolti. La quinta edizione, in cui ha preso il posto di Amadeus, si chiude proprio stasera, segnando la fine di una stagione record, la più vista di sempre! Applausi, applausi per il comico che ha conquistato la TV e il cuore degli spettatori!

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù