Uncategorized
«Sono sempre stata pulita, il mio nome è nel secchio»: Ludmilla Radchenko pubblica la chat con Fabrizio Corona
Dopo le illazioni lanciate su Passaparola, l’ex Letterina rende pubblico uno scambio privato: rifiuta di “parlare” e respinge ogni rilancio mediatico.
Nel giorno in cui le polemiche su Passaparola continuano ad allargarsi, Ludmilla Radchenko decide di uscire allo scoperto. Lo fa pubblicando una chat privata con Fabrizio Corona, resa nota sui social per chiarire la propria posizione dopo essere finita, suo malgrado, nel perimetro delle illazioni rilanciate dall’ex re dei paparazzi nell’ultima puntata del suo format online.
Il contesto è quello delle dichiarazioni di Corona su presunte relazioni tra Gerry Scotti e alcune Letterine. Accuse che il conduttore ha respinto con fermezza in un’intervista al Corriere della Sera, parlando di affermazioni “semplicemente false” e ricordando che basterebbe ascoltare le dirette interessate. Scotti ha anche sottolineato l’amarezza per il coinvolgimento delle ragazze, finite al centro del chiacchiericcio mediatico.
La scelta di mostrare le chat
È in questa cornice che Radchenko decide di intervenire. Nello scambio reso pubblico, Corona prova a contattarla chiedendole quando rientrerà. Lei risponde in modo sbrigativo, lasciando intendere di essere occupata. Quando lui insiste dicendo di doverle parlare, Ludmilla mette subito un paletto: “Non di arte immagino (…) Molto brutto che hai tirato in mezzo anche me, sapendo che sono sempre stata ‘pulita’”.
Parole che fotografano il suo disagio nel vedersi associata a un racconto che, a suo dire, non la riguarda. Corona replica sostenendo di non averla citata direttamente e prova a spostare il discorso su un confronto privato.
Il rifiuto del gossip
La risposta dell’ex Letterina, però, resta ferma. “Io sono stata letterina, punto. Quindi il mio nome è nel secchio. E sai benissimo come la gente prende le notizie”. Una frase che racconta bene il timore di essere trascinata in una narrazione difficile da controllare una volta diventata pubblica.
Radchenko spiega anche di non avere tempo per il gossip perché impegnata nella preparazione di una mostra e in numerosi incontri di lavoro. È il segnale di una distanza netta da quel mondo televisivo che l’ha resa popolare anni fa.
«Ma rilancio di che?»
Il passaggio più diretto arriva quando Corona parla di una possibile “occasione di rilancio”. Qui la chiusura è definitiva: “Ma rilancio di che???”. Una replica che suona come il rifiuto non solo di un’intervista, ma di qualsiasi operazione mediatica legata alla vicenda.
Con la pubblicazione della chat, Ludmilla Radchenko sceglie una linea chiara: mostrare i fatti, prendere le distanze e tutelare la propria immagine. In una storia fatta di accuse, repliche e retroscena, la sua mossa punta a fissare un confine preciso tra passato televisivo e presente professionale.
