Milano violenta: rapinata la mamma di Emanuela Folliero
Milano violenta, anzi… ancora di più! Emanuela Folliero, il volto televisivo de I Bellissimi su Rete 4, si sfoga via social dopo un episodio che rappresenta – purtroppo – la difficile situazione della sicurezza nella metropoli milanese. Una vittà dove la Folliero è nata 59 anni fa e in cui ha sempre abitato.
Senza accorgersi di nulla
“Non è possibile rubare ad una persona disabile. Non si può. Ma di cosa parliamo? Non si può andare in giro a Milano. Queste persone non hanno una coscienza”: queste alcune delle frasi che non si può non sottoscrivere. Protagoniste con lei di questo “fattaccio” la madre, una signora 96enne che si muove solo con il deambulatore e la zia di 93 anni.
In metropolitana
Questo il racconto di una Emanuela giustamente furibonda: “Erano circa le 13. Dovevo accompagnare mia madre e mia zia a fare una visita dall’otorino. Abbiamo preso la metropolitana rossa da Porta Venezia. Ho chiesto a mia madre di darmi la sua borsa e me la sono messa a tracolla. Che ingenua: pensavo che così sarebbe stata più al sicuro. Invece è sparita senza che me ne accorgessi”.
Una lama per tagliare la tracolla
Proseguendo nel racconto: “Come mi hanno suggerito le forze dell’ordine, hanno usato una lama per tagliare la tracolla. È sicuramente successo nel tragitto Porta Venezia-Loreto, ma in tutta sincerità io non ho visto chi sia stato: mi sono accorta di essere stata derubata solo quando mia madre mi ha chiesto indietro la sua borsa. Capito quanto successo in piazza Argentina, mia zia ha cominciato ad agitarsi e mia madre si è sentita male. E pensare che 5 anni prima un ladro era entrato in casa di notte e lei aveva avuto il sangue freddo di avvertire la polizia nascondendosi sotto le lenzuola. Stavolta invece è stato diverso, ha subìto il colpo”.
Il dispiacere per i ricordi persi
La Folliero conclude l’esposizione dei fatti: “Le ho riportate entrambe a casa e ho chiamato il dottore. Poi sono andata in metrò a “frugare“ nei cestini a meno nude e, non contenta, ho percorso tutto corso Buenos Aires. Non pensavo certo che avrei potuto ritrovare i soldi (200 euro) ma, magari, il ladro poteva essersi liberato della borsa che conteneva documenti, chiavi, occhiali da vista e soprattutto una serie di fotografie a cui mia madre è affezionatissima, perché mantenevano vivi i suoi ricordi, anche di mio padre che non c’è più”. Purtroppo nulla è stato rinvenuto. La Polizia ha garantito l’acquisizione delle telecamere per cercare di risalire al colpevole. A questo va aggiunta la spesa di 900 euro per cambiare la serratura di casa, lei cui chiavi erano contenute nella borsetta rubata.
Una violenza che ci tocca tutti e che influenza la nostra immagine all’estero
Ma la rabbia di Emanuela ha un elemento scatenante diverso, più intimo e comune a tante persone: “Non solo mi fa rabbia esser stata colpita nel momento in cui ero vulnerabile. Questa raffica di furti a cadenza quotidiana ci sta trasformando dentro. Con la percezione di insicurezza e il senso di impunità sono aumentate collera, diffidenza e paura. Io voglio essere libera di passeggiare nella mia città, andare in un bar senza abbracciare la borsa tenendola sulla pancia, non guardarmi sempre alle spalle. Vorrei essere serena anche quando mio figlio che ha 16 anni esce di casa: suoi amici sono stati derubati di scarpe e vestiti. Il punto è che non può essere la nostra libertà ad essere minata. Mi fa male ammetterlo, ma Milano non è più la stessa. La reputazione all’estero, con tutto questo stillicidio di notizie, è precipitata: me lo dicono le mie amiche che abitano fuori. Lo so che il problema non è solo milanese e riguarda tante altre città. Ma non è una consolazione”.
INSTAGRAM.COM/LACITY_MAGAZINE
In primo piano
Giulia Salemi a New York: splendore e dolce attesa tra panorami da sogno (Gallery)
Durante un viaggio di lavoro a New York, Giulia Salemi ha regalato ai suoi fan immagini mozzafiato della città, accompagnate da teneri scatti della sua pancia arrotondata, simbolo della nuova avventura che sta vivendo.
Giulia Salemi, in dolce attesa del suo primo figlio, continua a incantare i fan con la sua energia e il suo stile inconfondibile. Durante un recente viaggio di lavoro a New York, ha condiviso scatti mozzafiato della città, arricchiti da immagini dolcissime che mostrano con orgoglio le sue forme arrotondate. In questo periodo speciale, la sua felicità si riflette non solo nel suo sorriso radioso, ma anche nei suoi outfit vivaci e creativi, che esprimono alla perfezione la sua personalità poliedrica: spensierata, romantica, ironica e a volte audace, sempre con una luce che contagia chi la segue.
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli hanno annunciato una nuova avventura nella loro vita con l’arrivo del loro primo figlio. Hanno condiviso la gioia e le emozioni legate alla gravidanza, mostrando il percorso dalle prime fasi, come il test e la prima ecografia.
Giulia ha espresso i suoi sentimenti, parlando di un amore maturo e responsabile alla base di questa nuova tappa, e della gratitudine che provano per questo dono così grande. Le sue parole riflettono anche l’emozione e la comprensibile paura, ma con la certezza di avere accanto Pierpaolo, pronto a sostenere lei e il loro futuro bambino.
In primo piano
Vasco Rossi e Laura Schmidt: una vita d’amore, tra musica e dediche senza tempo
Il rocker più amato d’Italia, Vasco Rossi, ha scelto il compleanno della sua compagna di vita, Laura Schmidt, per ribadire al mondo intero quanto profondo sia il suo amore per lei. Lo scorso 7 settembre, Laura ha festeggiato il suo compleanno, e Vasco ha colto l’occasione per farle una dolcissima dichiarazione sui social che ha subito conquistato milioni di visualizzazioni e condivisioni.
Il post, semplice ma toccante, è diventato virale in pochissimo tempo. Vasco, con il suo stile schietto e sincero, ha accompagnato la foto con parole che hanno emozionato i fan: “Auguri al mio grande amore Laura. Sempre con te, per sempre.
Laura Schmidt, da sempre al fianco del cantante, è la donna che ha saputo conquistare il cuore del Blasco, rimanendo costantemente fuori dai riflettori pur essendo una figura chiave nella sua vita. Il loro legame, solido e duraturo, la persona che lo ha accompagnato nelle sue battaglie personali e professionali.
Vasco ha sempre sottolineato quanto sia forte e speciale il legame con Laura, la donna che ha ispirato altre canzoni e che ha saputo costruire con lui una famiglia solida e affiatata. “Tante canzoni sono state ispirate da lei. Tranne ‘Laura’”, ha detto Vasco, ricordando però che il loro amore è stato sempre una costante nella sua vita, anche nella sua musica.
La loro storia d’amore, nata lontano dai riflettori più di trent’anni fa, è un esempio di una relazione duratura nel mondo dello spettacolo, spesso caratterizzato da alti e bassi. La nascita di Luca ha consolidato ulteriormente il loro rapporto, creando una famiglia unita. Vasco ha altri due figli nati da due donne diverse, ma con Laura ha costruito un nucleo familiare stabile, che preferisce mantenere un profilo basso, restando lontana dai riflettori.
In primo piano
Belén spegne il gossip: dopo la tempesta, l’amore torna a splendere
Belén Rodriguez sembra aver messo a tacere le voci su una possibile crisi con il fidanzato Angelo Edoardo Galvano, pubblicando sui social la prima foto insieme a lui. Questo gesto arriva dopo che davano per spacciata la coppia, ma che invece sembra essere solida.
Belen Rodriguez ha deciso di voltare pagina e di proteggere la sua sfera privata. Dopo una lunga relazione mediatica con Stefano De Martino, caratterizzata da alti e bassi e costantemente sotto i riflettori, la showgirl argentina ha optato per una nuova strada.
La sua attuale relazione, iniziata lo scorso marzo con Angelo Edoardo Galvano è avvolta da un velo di mistero. Belen ha infatti scelto di tenere lontano dai social media il suo nuovo compagno, preferendo una vita più riservata e lontana dalle critiche e dai giudizi degli haters.
Quindi, fine della tempesta? È tornato il sereno?
C’era stata una tempesta all’orizzonte per Belén Rodriguez e il suo compagno Angelo Edoardo Galvano, ma, a quanto pare, il cielo si è rasserenato. Dopo una vacanza in Sardegna che aveva fatto pensare ad una crisi, la coppia sembra aver ritrovato l’intesa. I due non hanno mai smesso di seguirsi sui social e l’ultima conferma è arrivata dalla geolocalizzazione di Angelo ad Albarella. Sembra proprio che l’amore stia vivendo una nuova primavera.
Questa decisione rappresenta un cambiamento significativo rispetto al passato, quando la showgirl condivideva sui social ogni momento della sua vita. L’assenza di dediche d’amore e di foto di coppia ha inevitabilmente alimentato i pettegolezzi e voci di possibili crisi, come accaduto durante le ultime vacanze estive, quando l’assenza del suo compagno dai suoi profili social aveva fatto pensare ad una rottura.
Belen, però, sembra decisa a mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, dimostrando di volersi concentrare sulla sua felicità e sulla costruzione di un rapporto solido e duraturo.
-
Speciale Olimpiadi 20241 mese fa
Fact checking su Imane Khelif, la pugile al centro delle polemiche. Davvero è trans?
-
Cronaca Nera2 mesi fa
Bossetti è innocente? Ecco tutti i lati deboli dell’accusa
-
Gossip6 mesi fa
Elisabetta Canalis, che Sex bomb! è suo il primo topless del 2024 (GALLERY SENZA CENSURA!)
-
Moda e modi1 mese fa
L’estate senza trucco di Belén Rodriguez
-
Gossip3 mesi fa
È crisi tra Stefano Rosso e Francesca Chillemi? Colpa di Can?
-
Audio3 mesi fa
La V.I.P. (Very Important… Playlist) di Beatrice Luzzi
-
Gossip2 mesi fa
Sexy Can Yaman, pronto a brillare di nuovo a Venezia?
-
Cronaca4 mesi fa
Yara Gambirasio, si riapre il processo a Bossetti?