Connect with us
Avatar photo

Pubblicato

il

    Hai mai pensato a quanti divieti insoliti si trovano nella Bibbia? È come se ci fosse un intero manuale di divieti che ci sfuggono! Sembra interessante? Alcune di queste restrizioni sembrano così lontane dalla nostra realtà quotidiana che potrebbero farti sorridere o persino alzare un sopracciglio di incredulità. Ma, a sorpresa di molti, molte di queste restrizioni, anche le più strane, sono infrante regolarmente, a volte anche senza rendercene conto.

    Scopriamo insieme alcune delle proibizioni più curiose e ignorate che la Bibbia ha da offrire, e vediamo se anche tu ti ritrovi a infrangerle! Il Levitico 19:19 e il Deuteronomio 22:9 vietano una serie di pratiche che riguardano unire tra loro cose diverse, dall’incrociare animali alla mescolanza di tessuti. Tutti sanno per esempio che la Bibbia, in 1 Corinzi 7:1-5, proibisce il sesso fuori dal sacro vincolo del matrimonio.

    Anche l’autoerotismo è bandito. Fare sesso con il nostro coniuge va bene, farlo da soli non è raccomandato dalla Bibbia. In 1 Corinzi 6:18 si legge: “Ogni altro peccato che una persona commette è fuori dal corpo, ma la persona sessualmente immorale pecca contro il proprio corpo”.

    Il Levitico 11:7-8 e il Levitico 11:10 proibiscono il consumo di carne di maiale Anche frutti di mare, chiocciole e lumache sono nella lista proibita. Levitico 11:41 sottolinea che “anche queste sono impure per voi tra i rettili che strisciano sulla terra”

    Proibito passare del tempo con persone che bevono o mangiano troppo. “Non unirti a coloro che bevono troppo vino o si rimpinzano di carne, perché gli ubriaconi e i golosi diventano poveri e la sonnolenza li riveste di stracci”, si legge in Proverbi 23:20-21.

    Già che siamo in tema di attenzione alla bocca, non pensiamo assolutamente a maledire i nostri genitori. Perché secondo Esodo 21:17, “Chiunque maledice il padre o la madre deve essere messo a morte”.

    I tatuaggi sono piuttosto comuni al giorno d’oggi, ma ai tempi della Bibbia erano un divieto. “Non ti farai alcun taglio nella tua carne e non ti tatuerai alcun segno”, si legge in Levitico 19:28. Donne troppo belle? Non se ne parla! Timoteo 2:9 è piuttosto chiaro su come le donne devono presentarsi. Levitico 19:31 ci avverte contro la consultazione di indovini, poiché” Non rivolgetevi a medium e non cercate spiritisti, perché sarete contaminati da loro.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Video

      Ho visto lei che bacia lui che bacia lei: con l’AI è un tripudio di effusioni

      Nemici che fraternizzano e addirittura si baciano, superando ogni tipo di divisione, sia culturale che sessuale: sarebbe bello… ma si tratta solo di fantasia digitale.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

        Sulla rete impazzano i generatori di baci e abbracci,che sfruttano l’intelligenza artificiale per mostrarci quello che, spesso, la realtà non ci mostra. Per riservatezza, privacy… o piàù semplicemente perchè si tratta di effusioni impossibili nel reale.

        Te lo dico con un “kiss”

        Responsabile di questa piccola meraviglia digitale è l’account Twitter denominato “Il grande flagello”, che ci mostra un bacio omosex fra Salvini e Vannacci, entrambi virilmente in canottiera, Ignazio La Russa alle prese con il suo busto del Duce, un Gualtieri riappacificato con Tony Effe e le due “grandi donne” della politica italiana, Meloni e Schlein, in un’appassionata effusione alla francese! Mentre sullo sfondo Jovanotti canta la sua Baciami ancora… i vari personaggi coinvolti non se lo fanno dire due volte!

        Viola bacia tutti, Matteo bacia se stesso

        Tra vip litigiosi, politici di schieramenti contrapposti, nel video che vi proponiamo il bacio più bello è quello di Matteo Renzi. Per certi versi forse il più credibile Renzi. Del resto lo pensano in molto: mentre da ragazzi, i suoi coetanei avevano in camera il poster dei Duran Duran o di Roby Baggio, lui aveva attaccata alla parete una sua gigantografia. Autografata da sé medesimo. Quando si dice il narcisismo…

          Continua a leggere

          Video

          Come ti trasformo con l’AI i politicanti di casa nostra, in versione “guerriera”

          Stavolta l’intelligenza artificiale rivede il cult movie del 1979 diretto da Walter Hill. I nostri leader si trasformano in capi di bande rivali, in guerra – in questo caso – per il vitalizio, mira comune di tutti!

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

            Tutti i politici italiani di spicco ritratti come nel leggendario film I guerrieri della notte di Walter Hill, con l’ausilio naturalmente dell’AI. Il nuovo film si intitola ironicamente I guerrieri del vitalizio, con la premier Meloni, la leade PD Schlein, il generale Vannacci, Renzi e pure Calenda… ci sono proprio tutti! Le varie bande si incontrano nella metro di New York, con i personaggi della nostra politica al posto dei capi delle singole gang giovanili di NY.

            Salvini leader dei Warriors

            Matteo Salvini a capo dei Warriors, gilet di pelle sul petto nudo, Matteo Renzi che probabilmente dovrebbe prendere qualche ripetizione d’inglese per dialogare coi suoi uomini, una agguerritissima Giorgia Meloni in canottiera, il solitamente azzimato Giuseppe Conte alla guida di una masnada che indossa un giubbotto color oro. Elly Schlein capeggia un’orda in maglietta rossa e bretelle, col viso dipinto di bianco. Poi c’è il generale Vannacci e altre figure del nostro panorama istituzionale… ma il più convincente – incredibile ma vero – risulta essere Carlo Calenda, con tanto di bandana!

            Il film originale

            I guerrieri della notte è un film del 1979 diretto da Walter Hill, trasformatosi negli anni in un vero e proprio cult movie. La trama è ambientata a New York, durante un grande raduno tra bande rivali. I Warriors vengono accusati ingiustamente dell’omicidio di un leader carismatico, diventando il bersaglio di tutte le gang della città. Disarmati e braccati, devono attraversare la metropoli per tornare nel loro territorio a Coney Island. Lungo il tragitto saranno chiamati ad affrontare scontri violenti con bande ostili, mentre emergono tensioni interne al gruppo.

            Il regista

            Capace di ridefinire e contaminare i generi, dal western, all’action movie, alla fantascienza, ha diretto altri film memorabili come 48 ore, Strade di fuoco e Danko. Il suo ultimo lavoro cinematografico è Nemesi, interpretato da Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez.

              Continua a leggere

              Video

              Politici? Ma andate a lavorareee…

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                E se per una volta i nostri cari politicanti finissero a fare una vita “normale”? Un nuovo video virale generato con l’intelligenza artificiale ci regala una satira irresistibile, mostrando Giorgia Meloni, Giuseppe Conte, Elly Schlein e Matteo Salvini in un universo parallelo… dove la politica è solo un lontano ricordo, e il rientro serale è quello di lavoratori stanchi e provati. Un contenuto che fci a ridere, riflettere e soprattutto… condividere, un piccolo capolavoro di satira digitale.

                Meloni cassiera al fast food: “Vuole patatine grandi o supersfruttate?”

                La Premier in divisa rosso-gialla, dopo un turno a servire menù a raffica con sorriso forzato e occhi stanchi. Il momento clou? Quando, a fine lavoro, si ritrova a mangiare da sola un panino molliccio, simbolo perfetto del junk food che vende di giorno. Altro che cene istituzionali…

                Conte meccanico: olio motore e populismo

                Giuseppe Conte è irriconoscibile, con tuta unta e mani nere di grasso. Smonta marmitte e aggiusta freni, mentre borbotta frasi sul reddito di cittadinanza. L’unico contratto che vorrebbe firmare? Quello d’assunzione a tempo determinato.

                Il crollo della Schlein

                La segretaria del PD è rappresentata mentre si addormenta stremata in carrozza, cullata dal ritmo del treno. con la fronte su un faldone. Una scena familiare per molti impiegati, tra riunioni infinite e straordinari non pagati. Manca solo il badge dimenticato sul tornello…

                Il monologo di Salvini

                Occhi persi nel vuoto, in evidente sovrappeso, Salvini parla da solo, sembra uscito da un dramma esistenziale… Per una volta, vederli stanchi, normali e persino un po’ umani… non ha prezzo.

                Guarda il video e scopri l’altra faccia del potere!

                  Continua a leggere

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù