Connect with us
Avatar photo

Pubblicato

il

    Hai mai pensato a quanti divieti insoliti si trovano nella Bibbia? È come se ci fosse un intero manuale di divieti che ci sfuggono! Sembra interessante? Alcune di queste restrizioni sembrano così lontane dalla nostra realtà quotidiana che potrebbero farti sorridere o persino alzare un sopracciglio di incredulità. Ma, a sorpresa di molti, molte di queste restrizioni, anche le più strane, sono infrante regolarmente, a volte anche senza rendercene conto.

    Scopriamo insieme alcune delle proibizioni più curiose e ignorate che la Bibbia ha da offrire, e vediamo se anche tu ti ritrovi a infrangerle! Il Levitico 19:19 e il Deuteronomio 22:9 vietano una serie di pratiche che riguardano unire tra loro cose diverse, dall’incrociare animali alla mescolanza di tessuti. Tutti sanno per esempio che la Bibbia, in 1 Corinzi 7:1-5, proibisce il sesso fuori dal sacro vincolo del matrimonio.

    Anche l’autoerotismo è bandito. Fare sesso con il nostro coniuge va bene, farlo da soli non è raccomandato dalla Bibbia. In 1 Corinzi 6:18 si legge: “Ogni altro peccato che una persona commette è fuori dal corpo, ma la persona sessualmente immorale pecca contro il proprio corpo”.

    Il Levitico 11:7-8 e il Levitico 11:10 proibiscono il consumo di carne di maiale Anche frutti di mare, chiocciole e lumache sono nella lista proibita. Levitico 11:41 sottolinea che “anche queste sono impure per voi tra i rettili che strisciano sulla terra”

    Proibito passare del tempo con persone che bevono o mangiano troppo. “Non unirti a coloro che bevono troppo vino o si rimpinzano di carne, perché gli ubriaconi e i golosi diventano poveri e la sonnolenza li riveste di stracci”, si legge in Proverbi 23:20-21.

    Già che siamo in tema di attenzione alla bocca, non pensiamo assolutamente a maledire i nostri genitori. Perché secondo Esodo 21:17, “Chiunque maledice il padre o la madre deve essere messo a morte”.

    I tatuaggi sono piuttosto comuni al giorno d’oggi, ma ai tempi della Bibbia erano un divieto. “Non ti farai alcun taglio nella tua carne e non ti tatuerai alcun segno”, si legge in Levitico 19:28. Donne troppo belle? Non se ne parla! Timoteo 2:9 è piuttosto chiaro su come le donne devono presentarsi. Levitico 19:31 ci avverte contro la consultazione di indovini, poiché” Non rivolgetevi a medium e non cercate spiritisti, perché sarete contaminati da loro.

      Curiosità

      Storie di spettri, di star e di paranormale

      Le storie di incontri con il soprannaturale affascinano e spaventano da sempre, e le celebrità non sono immuni a tali esperienze. Questa settimana, l’ex membro dei Take That, Robbie Williams, ha rivelato che lui e sua moglie Ayda Field hanno avuto un incontro inquietante con ciò che credevano fosse un fantasma nella loro villa. Ma non sono gli unici.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Da attori a cantanti, molte star hanno condiviso le loro esperienze paranormali, gettando luce sul lato oscuro e misterioso della fama. In questa lista, esploreremo le storie di alcune celebrità che affermano di aver avuto incontri con il soprannaturale, dalle presenze inquietanti alle apparizioni misteriose che hanno lasciato un’impronta indelebile sulle loro vite.

        Dan Aykroyd: Il Terrore dei Tre Spiriti

        La famiglia di Dan Aykroyd ha una lunga storia di incontri con il soprannaturale che risale a generazioni. La star di “Ghostbusters” è stata perseguitata da “tre spiriti a forma di S” nella fattoria della sua famiglia, tanto da fuggire terrorizzato. La proprietà in Ontario ha tenuto sedute spiritiche per anni, influenzando profondamente la vita di Aykroyd. Il suo bisnonno era un rinomato spiritualista, mentre suo nonno e suo padre hanno entrambi avuto un interesse per l’occulto. Aykroyd ha tratto ispirazione per il suo celebre film proprio dalle sue esperienze personali con il soprannaturale, sottolineando l’impatto che queste esperienze hanno avuto sulla sua carriera e sulla sua vita.

        Jennifer Aniston: Incontri Inquietanti nella Città degli Angeli

        La star di “Friends”, Jennifer Aniston, ha lasciato la sua casa a Los Angeles dopo un’esperienza inquietante con uno spirito. Raccontando la sua storia nel programma “The Late Show with James Corden”, Aniston ha descritto come fenomeni paranormali come l’accensione improvvisa di elettrodomestici l’abbiano terrorizzata. Questo incontro ha avuto un impatto duraturo sulla sua vita, portandola a prendere decisioni drastiche riguardo alla sua abitazione e alla sua sicurezza.

        Adele: La Fuga Oltre Oceano

        La cantante Adele è stata costretta a chiedere rinforzi dopo aver percepito una presenza inquietante nella sua ex casa nel Sussex, in Inghilterra. Questo incontro ha spinto Adele a lasciare il suo paese natale per trasferirsi oltreoceano con il suo giovane figlio, mostrando quanto sia stata profonda l’impressione dell’esperienza paranormale sulla sua vita e sulle sue decisioni.

        Kendall Jenner: Passi Sul Tetto e Presenze Inquietanti

        La modella Kendall Jenner ha condiviso le sue esperienze paranormali, ricordando come da bambina credeva fermamente che la casa di sua madre fosse abitata da spiriti. Descrivendo fenomeni come passi sul tetto quando non c’era nessuno in casa, Kendall ha sottolineato il suo convincimento riguardo alla presenza di entità paranormali nella sua infanzia.

        Paul Burrell: Alla Ricerca della Principessa

        Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa Diana, crede di essere perseguitato dallo spirito della defunta principessa. Parlando nel programma “Celebrity Help! My House is Haunted”, Burrell ha condiviso le sue esperienze con attività paranormali nella sua casa nel Cheshire. Questo incontro ha avuto un impatto profondo sulla sua vita, portandolo a cercare risposte e conforto nella possibilità di comunicare con la principessa Diana.

        Caprice: Ossessioni e Presenze Indesiderate

        La casa della modella Caprice è stata infestata da un fantasma che sembrava ossessionato dai suoi figli. Descrivendo come lei e il suo coniuge abbiano percepito una presenza indesiderata poco dopo la nascita dei loro bambini, Caprice ha sottolineato il terrore che questa esperienza ha portato nella loro vita quotidiana e la ricerca di soluzioni per affrontare la presenza inquietante.

        Joy Behar: Incontri Intimi con il Paranormale

        La star televisiva Joy Behar ha condiviso la sua esperienza unica con il soprannaturale, scherzando sul fatto di aver avuto incontri intimi con più di un fantasma. Questo aneddoto mostra come le esperienze paranormali possano assumere forme sorprendenti e inaspettate nelle vite delle celebrità.

        Matthew McConaughey: Il Fantasma di Madame Blu

        L’attore Matthew McConaughey ha ammesso di aver vissuto in una casa abitata da un fantasma conosciuto come “Madame Blu”. Questo incontro ha lasciato un’impressione indelebile sulla sua vita familiare, spingendo McConaughey e la sua famiglia a confrontarsi con la presenza inquietante e a cercare conforto e soluzioni per affrontare il soprannaturale.

        Kesha: Risvegli Sensuali e Apparizioni Misteriose

        La cantante Kesha ha condiviso una strana esperienza in cui è stata svegliata da un’apparizione femminile in modo sensuale. Questo incontro ha lasciato Kesha con domande senza risposta e un senso di meraviglia e paura di fronte all’inspiegabile.

          Continua a leggere

          Video

          5 domande (con gusto) a… Edoardo Raspelli

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Il nostro format web video incontra il celebre critico gastronomico Edoardo Raspelli. Una vera e propria autorità in questo settore, Raspelli (noto al grande pubblico televisivo per gli anni trascorsi alla conduzione di Mela Verde) lancia spesso anatemi contro le mode nella cucina e la tendenza a distruggere la nostra gastronomia, prendendo pericolose scorciatoie.

            La sua profezia
            “Finirà male – dice – Non c’è più competenza per il prodotto, si sceglie la comodità: nei locali arriva tutto già imbustato. E si punta troppo sulla fantasia. Il risultato? Piatti bellissimi con abbinamenti terrificanti. Recentemente mi hanno proposto un dolce con cioccolato e carpa cruda: fa schifo solo a pensarci. E poi non ne possiamo più di questi qui che ti raccontano la storia d’ogni ingrediente… Lasciateci in pace”

            La genesi della sua missione
            Fu merito dell’indimenticabile Cesare Lanza se, nel 1975, venne affidata a Raspelli la pagina della critica gastronomica sul Corriere d’Informazione, edizione serale del Corriere della Sera. Il Nostro appioppava faccine scuri ai ristoranti che non gli garbavano. Antesignano degli emoticons e delle forchette, cappelli o calici che oggi si sprecano. A volte attribuiti con scrupolo, a volte a pagamento.

            Cinque domande sono poche per esaurire un argomento straordinariamente ricco come la cucina in Italia… ma è sempre un piacere incontrare Edoardo!

              Continua a leggere

              In primo piano

              5 domande a… Simona Tagli (video esclusivo)

              Simona Tagli nel corso della sua carriera è stata protagonista di molti programmi TV come Drive In, Domenica In, e Piacere Raiuno.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Quando un personaggio come Simona Tagli capita in redazione è obbligatorio coinvolgerla nel nostro format 5 domande a…, scoprendo una donna ricca di spunti e molto, molto simpatica. Fresca del suo ottimo 4° posto nell’ultima edizione del Grande Fratello, lontana 1000 anni luce dall’immagine della ragazza tutta gambe del Cruciverbone di Domenica In del 1991, nell’edizione condotta dall’indimenticabile Gigi Sabani.

                Tanti argomenti in un video senza… tagli!

                Doveva essere una chiacchierata veloce e invece, complice la contagiosa energia che Simona sa trasmettere, ci siamo dilungati a briglia sciolta, sposando la filosofia della “buona la prima” e toccando argomenti fra i più diversi: la sua esperienza nella casa più spiata d’Italia, i bambini e soprattutto la figlia (che ci ha raggiunti telefonicamente in modo inaspettato), la tv commerciale (ovviamente…), la castità e molto altro.

                Splendida e sorridente

                Ci ha promesso di farsi rivedere dalle nostre parti e noi, ammaliati da questa splendida signora della TV, in grado di dare ancora molti punti a tante “sciacquette dell’ultima ora” – non possiamo che crederle. Ti aspettiamo Simo!

                  Continua a leggere

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù