Connect with us

Gossip

Cifre da favola! In vendita gli abiti di Lady Diana!

Gli abiti e gli effetti personali di Lady Diana continuano a suscitare un grande interesse e a raggiungere cifre astronomiche nelle aste.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Gli abiti e gli effetti personali di Lady Diana continuano a suscitare un grande interesse e a raggiungere cifre astronomiche nelle aste. Nonostante siano passati quasi trent’anni dalla sua tragica scomparsa, la “Principessa del Popolo“, resta una figura iconica e ancora molto amata in tutto il mondo. Un affetto accompagnato da un aura di eleganza e glamour fanno sì che i collezionisti e gli appassionati della famiglia reale siano disposti a spendere cifre elevate per possedere un pezzo della sua storia.

    Ho un pezzetto di Diana nel cassetto

    Alcuni dei suoi abiti più iconici sono stati messi all’asta, raggiungendo somme da capogiro. Per esempio, uno dei suoi abiti da sera più famosi è stato venduto per diverse centinaia di migliaia di dollari. Mentre un altro capo ha sfiorato il milione di dollari.

    Non solo abiti anche lettere ed effetti personali

    Anche alcuni gioielli e lettere hanno attirato l’interesse dei collezionisti, confermando il suo intramontabile fascino. Ma anche la morbosità con cui alcuni i suoi fan, più che amarla, l’hanno venerata. Le aste che coinvolgono i suoi oggetti personali offrono un’opportunità unica di possedere qualcosa appartenuto a una delle figure più iconiche del XX secolo. Un modo per avvicinarsi alla sua storia e allo straordinario impatto che Diana ha avuto sulla società e sulla cultura popolare.

    La Principessa del Popolo ritorna al popolo

    Un abito da sera in velluto nero di Catherine Walker, indossato in occasione di una cena di gala a Firenze nel 1985, è stato aggiudicato per 1,15 milioni di dollari. E ancora un abito da cocktail in seta blu sempre di Catherine Walker, stimato tra i 200.000 e i 400.000 dollari, è stato venduto per 780.000 dollari. Anche un abito da sera in tulle di Murray Arbeid, indossato alla prima de “Il fantasma dell’opera” nel 1986, ha trovato un nuovo proprietario per la modica cifra di 100.000 dollari.

    Oltre il vestito c’è di più

    Dietro il suo fascino indiscusso e il valore storico che questi abiti rappresentano, ogni oggetto a lei appartenuto racconta un momento preciso della sua vita e per questo ambito dai collezionisti. Un pezzo di storia da possedere. Simboli di un’epoca, di uno stile e di una personalità unica che ancora oggi emoziona.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Temptation Island

      Antonella Clerici si diverte con Temptation Island: “Le corna? Le abbiamo avute tutti”. E a chi la insulta: “Non devo leccare nessuno”

      Antonella Clerici, tra una puntata di È sempre mezzogiorno e una serata sul divano, si lascia conquistare da Temptation Island. Il reality di Maria De Filippi – fatto di tradimenti, lacrime e falò di confronto – è diventato per lei una calamita: “Forse perché le corna le abbiamo avute tutti”. Ma un webete la provoca dandole della “lecchina di Maria”. La conduttrice non ci sta: “Non ne ho bisogno”. Fine della polemica.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Antonella Clerici non è solo la regina della cucina in tv: ogni tanto, come tutti noi comuni mortali, si piazza sul divano e cede al fascino del trash. L’ultimo guilty pleasure? Temptation Island, il reality di Canale 5 che sforna falò, fidanzati dubbiosi e fidanzate pronte a scatenare gelosie. E lei lo ammette candidamente sui social: «Comunque Temptation Island è magnetica, forse perché le corna le abbiamo avute tutte e tutti». Una frase che è già cult: sincera, autoironica e con quella dose di spudoratezza che solo Antonellina nazionale può permettersi.

        Il web, però, non perdona mai. Tra like e cuoricini, spunta il commento velenoso di un hater: «Ecco che arriva un’altra lecchina della signora nata a Pavia», in riferimento a Maria De Filippi. Traduzione: secondo il webete di turno, la Clerici starebbe cercando di ingraziarsi la regina di Canale 5. Peccato che la conduttrice di Rai 1 non abbia alcun bisogno di leccare nessuno. E infatti la risposta è arrivata secca e chirurgica: «Non ne ho bisogno». Fine della discussione, applausi virtuali e standing ovation dalla bolla social.

        In fondo, questa è la magia di Antonella: dice quello che pensa, si gode il trash senza sensi di colpa e non teme di ammettere che sì, la vita è un po’ come Temptation Island: prima o poi le corna arrivano per tutti. Solo che lei, invece di piangere davanti al falò, preferisce riderci sopra… e continuare a spadellare sorrisi in diretta.

          Continua a leggere

          Gossip

          Ilary Blasi confessa: “Ho fatto causa a Signorini per il topless a Formentera e ho vinto… poi siamo diventati amici”

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Ilary Blasi ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa – con il suo solito sorriso malizioso – in una lettera indirizzata a Chi per i 30 anni dello storico settimanale di gossip. Tra ringraziamenti e ricordi, l’ex signora Totti ha ripercorso la sua lunga convivenza con i paparazzi, che l’hanno seguita in ogni fase della vita, dai red carpet ai momenti privati. E qui arriva la stoccata: «Non mi sono mai arrabbiata, a parte una volta in cui mi avete fotografata in topless dentro casa a Formentera. Ho fatto causa a Chi, ad Alfonso Signorini e ho vinto».

            Una frase che sa di vendetta dolce: non solo perché la giustizia le ha dato ragione, ma anche perché – racconta lei stessa – tutto si è poi trasformato in una gag da reality: «Dopo pochi mesi ho ritrovato Alfonso al Grande Fratello Vip e siamo diventati amici. Abbiamo scherzato ed è nato l’amore». Un amore, ovviamente, fatto di complicità televisiva e battute dietro le quinte, con lei alla conduzione e lui in veste di opinionista pungente.

            Dietro le quinte, intanto, il gossip corre: pare che Ilary si sia portata a casa un risarcimento da 30 mila euro per quelle foto rubate. Non conferma né smentisce, ma il web ha già fatto i conti: con quella cifra, la Blasi si sarebbe potuta regalare almeno un altro soggiorno a Formentera – magari con tende oscuranti a prova di teleobiettivo.

            Oggi Ilary racconta l’episodio con leggerezza, come se fosse solo una tappa di un percorso che l’ha resa immune alle voci e ai flash. D’altronde, se il gossip è stato spesso un ospite invadente nella sua vita, è anche il palcoscenico su cui lei sa muoversi meglio di chiunque altro. Tra cause vinte, topless chiacchierati e amicizie nate dagli scandali, la Blasi resta la regina del “prendere e restituire col sorriso”.

              Continua a leggere

              Personaggi

              Pandoro-gate, l’impero di Chiara Ferragni in caduta libera: ora Fedez vale il doppio della ex moglie

              Un anno fa Chiara Ferragni era la regina Mida dei social e valeva più del doppio di Fedez. Oggi i ruoli si sono ribaltati: le sue società, Fenice e Tbs Crew, totalizzano appena 4 milioni di ricavi con 5,7 milioni di perdite, mentre la Doom del rapper chiude il 2024 con 10,18 milioni di fatturato e oltre un milione di utile.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Il Pandoro-gate ha fatto più danni di una tempesta tropicale nell’impero di Chiara Ferragni. Fino al dicembre 2023, prima che lo scandalo Balocco la travolgesse, la sua galassia di società era il fiore all’occhiello dell’influencer marketing: contratti milionari, brand in coda per una collaborazione, fatturati da record. Poi lo tsunami mediatico ha cancellato la magia.

                Oggi i numeri raccontano un sorpasso clamoroso. Fenice srl e Tbs Crew srl insieme non superano i 4 milioni di euro di ricavi, e il bilancio 2024 segna perdite complessive per 5,7 milioni. Dall’altra parte, Fedez vola: la sua Doom srl (Dream of Ordinary Madness Entertainment) chiude l’anno con 10,18 milioni di fatturato e 1,135 milioni di utile. Un anno fa era l’inverso: il patrimonio dell’influencer doppiava quello del marito, oggi è lui a guardarla dall’alto.

                Dietro il successo c’è la solita regia familiare. Mamma Annamaria Berrinzaghi, amministratrice storica della società, ha guidato la Doom tra investimenti e crescita di personale: i dipendenti sono passati da 17 a 31 e sono stati investiti 2,2 milioni di euro in titoli finanziari. Perfino lo stipendio della super-mamma è cresciuto, da 148 mila a quasi 158 mila euro.

                Nonostante un leggero calo di ricavi rispetto al 2023, la Doom resta una macchina che macina risultati. Tra eventi di comunicazione per grandi marchi, talent in scuderia e il Doom District di Sanremo – capace di generare 10 milioni di impression e 250mila interazioni sui social – l’azienda ha consolidato il suo ruolo di hub creativo e commerciale di riferimento.

                Per Chiara Ferragni, invece, è l’anno della ricostruzione: partnership evaporate, immagine da rilanciare e bilanci in rosso. Per Fedez, il 2024 è quello della rivincita: patrimonio raddoppiato, affari in crescita e la soddisfazione di aver trasformato la crisi di coppia nell’anno più redditizio della sua carriera imprenditoriale.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù