Connect with us

Gossip

Ferragni: se il pandoro non ha portato bene, riproviamo coi cosmetici (GALLERY)

Con la sua società ha appena firmato un nuovo contratto con un marchio di prodotti beauty. Con tanta voglia di ripartire e di dimenticare le disgrazie del Balocco-gate.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Chiara Ferragni riparte dalla Spagna e ci riprova con le sponsorizzazioni, scegliendo Madrid come base per la ripartenza. La sua società The Blonde Salad ha stipulato un contratto con il brand Goa Organics che, in occasione del lancio di una nuova linea di prodotti per capelli con proprietà ultra-idradanti, fa scendere in campo la biondissima influencer. Che a ben guardare… nelle foto appare in ottima forma!

    Alcuni momenti della presentazione di Goa Cosmetics a Madrid

    Dal pandoro agli shampo ultra-idratanti

    Nella capitale spagnola l’ex moglie di Fedez, nell’incontro coi media, dichiara di sentirsi cambiata e pronta per avviare, dopo il Balocco-Gate, una nuova pagina della sua vita professionale. Queste le sue parole: “Credo che tutti sappiano che questi nove mesi non sono stati i più facili della mia vita. Sono in un nuovo capitolo della mia vita, mi sto ricostruendo come persona. Penso di essere diversa e di essere cambiata in molti modi: se prima ero già molto attenta nella scelta dei brand con cui avrei lavorato, ora lo sono ancora di più“.

    I grandi brand la evitano

    Il commento dei maligni di turno – immancabile – è che attuamente l’ex di Fedez sia costretta a prendere tutto quello che arriva senza fare troppe difficoltà, visto che dopo il pasticciaccio con la Balocco i grandi marchi si guardano bene dall’ingaggiarla. Sicuramente i prodotti di beauty sono più nelle sue corde e corrispondono meglio all’immaginario che la sua persona esprime, questo è poco ma sicuro.

    Quanto è credibile oggi Chiara?

    La rete ha commentato non certo bene questa nuova fase della sua attività professionale… e visto che il suo status è quello di influencer – attualmente in fase calante – i commenti negativi si sprecano. Sono in molti a dire che per la Ferragni il momento di credibilità sul mercato sia definitivamente concluso.

    Un dettaglio che deve far riflettere

    Come mai l’account ufficiale Instagram di Goa Cosmaetics ha limitato i commenti sotto i suoi ultimi post? Un dettaglio quantomeno strano. A molti non è sfuggito il fatto che sotto all’ultimo contenuto, nonostante il profilo annoveri 228mila followers, sia presente soltanto un commento. Guarda caso, con tanto di cuore rosso… della stessa Ferragni! E, cosa ancora più singolare… il commento alle esternazioni di Chiara è firmato… da Goa Cosmaetics, con ben 43 messaggi identici. Ergo… ‘bot’ impazziti che non depongono certo a favore della situazione generale. Sembra chiaro che, per evitare una cascata di proteste per la collaborazione avviata con l’ex moglie di Fedez, l’azienda abbia preferito non ospitare il parere degli utenti, notoriamente spesso piuttosto velenosi.

    Gli insegnamenti della vita

    Comunqie sia l’influencer ha aggiunto che è alla ricerca di un rapporto “più stretto con tutti”, oltre ad aver dichiarato a chiare lettere che, avendo vissuto un periodo difficile, ora ha imparato ancor più ad apprezzare la vita: “Q volte quei momenti sono quelli che ti porteranno a cose migliori”.

    La difficoltà di essere una donna di potere

    Infine si è dichiarata a battagliare a spada tratta per i diritti delle donne, anche se sono anni che lei si presenta come paladina di temi come questo: “So che il mio caso è un po’ diverso, perché ho un po’ di potere, ma è difficile essere una donna. C’è ancora molto da fare. Per esempio, è normale che ci mettiamo in competizione tra di noi, perché siamo cresciute con questa abitudine e spesso non è nemmeno perché lo vogliamo”.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Samira Lui sposa Luigi Punzo con Gerry Scotti testimone: “Dalla ruota all’altare è un attimo”

      Una coppia da record anche in tv, dove Samira e Scotti hanno conquistato il pubblico con la loro ironia e sintonia. “Non voglio dire che ricreiamo i teatrini di Sandra e Raimondo, ma ci divertiamo tanto insieme”, ha raccontato il conduttore, che farà da testimone di nozze.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Dal set televisivo all’altare: per Samira Lui è arrivato il momento del grande passo. La conduttrice e showgirl, protagonista con Gerry Scotti della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, convolerà presto a nozze con Luigi Punzo, il compagno con cui condivide la vita da sette anni.

        A svelare i dettagli del matrimonio è stato Diva e Donna, secondo cui la cerimonia sarà elegante ma intima, con una presenza d’eccezione: al fianco di Samira ci sarà proprio Gerry Scotti, che ha accettato di fare da testimone. Un gesto d’affetto che suggella un’amicizia nata davanti alle telecamere e diventata sempre più sincera anche fuori dagli studi.

        Sui social, la notizia ha scatenato l’ironia dei fan: “Dalla ruota all’altare è un attimo”, commentano, giocando sul legame tra i due conduttori che negli ultimi mesi hanno conquistato il pubblico di Canale 5.

        Gerry Scotti, sempre prodigo di complimenti per la sua partner televisiva, ha raccontato il loro feeling professionale con una punta di orgoglio: «Samira piace anche alle signore, e questo è un vero successo per una donna. Non voglio dire che riusciamo a ricreare i teatrini di Sandra e Raimondo Vianello, ma ci divertiamo tanto insieme».

        Intanto, mentre il programma continua a macinare ascolti record, la showgirl si dedica ai preparativi del suo matrimonio. Samira e Luigi Punzo, legati da una relazione solida e lontana dai riflettori, si sono conosciuti prima che lei diventasse un volto noto del piccolo schermo.

        Oggi, tra un set televisivo e una prova di abito bianco, la coppia si prepara a un nuovo inizio, con Scotti testimone e — chissà — magari mattatore anche del ricevimento. Perché, come dice qualcuno in rete, quando Gerry c’è… anche l’amore gira alla grande.

          Continua a leggere

          Gossip

          Chiara Ferragni, altro che declino: nonostante il Pandoro-gate resta la donna più ricca dello showbiz con 37 milioni distribuibili

          Sisterhood, TBS Crew e Fenice hanno chiuso due anni in profondo rosso, ma conservano utili accumulati che permetterebbero all’influencer di incassare oltre 37 milioni di euro. Fenice resta l’anello debole del gruppo, mentre infuriano ancora le polemiche su Pandoro-gate e sulla nuova candela da 39,90 euro.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Chiara Ferragni sta attraversando il periodo più complicato della sua carriera, ma i numeri dei suoi bilanci raccontano tutt’altra storia rispetto alla narrativa del “declino”. Perché, nonostante due anni nerissimi, contratti persi e il terremoto del Pandoro-gate, l’influencer resta ancora oggi la donna più ricca dello show business italiano. E soprattutto, potrebbe mettersi in tasca — qui e ora — oltre 37 milioni di euro pescando dalle riserve accumulate nelle sue tre società: Sisterhood, TBS Crew e Fenice.

            È questo l’aspetto che più sorprende. Il 2024, come il 2023, ha segnato perdite complessive superiori ai 6 milioni di euro secondo l’analisi di Open. Ma i ricavi di un tempo, portati a nuovo con metodo quasi chirurgico, hanno creato un cuscinetto gigantesco: nelle casse di TBS Crew ci sono 11,466 milioni distribuibili, in Sisterhood addirittura 25,743 milioni; Fenice, pur indebolita e ricapitalizzata due volte, conserva 200 mila euro prelevabili. Totale: 37.409.854 euro. Una cifra che nessun altro personaggio dello spettacolo italiano può vantare.

            Il punto fragile del sistema resta Fenice, la società più esposta agli effetti del Pandoro-gate e affidata a Claudio Calabi per tentare una ripartenza ordinata. TBS Crew, che controlla anche The Blonde Salad, ha riserve sufficienti a sopportare la tempesta. Sisterhood, invece, ha abbandonato la selezione dei talent del web ed è rimasta una pura holding di partecipazioni: il suo destino dipende direttamente dalle performance delle altre due.

            Intanto, Ferragni ha tentato di rimettere in moto il motore del brand sfruttando il Natale, da sempre stagione d’oro per il suo pubblico. L’ultima trovata è la candela “It’s gonna be incredibile”, pubblicizzata nei locali più in vista di Milano. Dura 50 ore, è vero; ma i 39,90 euro del prezzo di vendita hanno scatenato più sarcasmo che entusiasmo, segno che la fiducia del pubblico non è ancora stata del tutto ricucita.

            Sul fronte giudiziario, la battaglia è tutt’altro che chiusa. La procura di Milano ha chiesto un anno e otto mesi per truffa aggravata nel caso Pandoro, contestando un profitto illecito di 2,2 milioni tra 2021 e 2022. Le sue società, già finite nel mirino dell’Antitrust, hanno chiuso con un impegno a versare 1,2 milioni di euro in tre anni all’associazione Bambini delle Fate: la prima tranche da 400 mila euro risulta regolarmente pagata nel 2024, mentre sulla seconda — attesa nel 2025 — aleggia un punto interrogativo.

            Eppure, nonostante l’immagine lucidata a fatica e la distanza da quello che era il suo fanbase più fedele, resta un dato che pesa più di qualsiasi crisi: Chiara Ferragni, oggi, vale ancora più di tutti. E quei 37 milioni dormono nei suoi bilanci come un paracadute che nessun terremoto mediatico, almeno per ora, è riuscito a scuotere.

              Continua a leggere

              Gossip

              Daniele Interrante oggi: dalla tv dei primi Duemila alla lavanderia di famiglia nel cuore di Milano

              Dopo il grande successo televisivo dei primi anni 2000, Daniele Interrante è stato avvistato sempre più spesso in una lavanderia del centro di Milano. Nessun mistero: oggi è impegnato nella gestione dell’attività di famiglia, di cui la madre è titolare.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                C’è stato un tempo in cui il suo volto era ovunque. Daniele Interrante, tronista iconico di Uomini e Donne e amico inseparabile di Costantino Vitagliano, è stato uno dei simboli assoluti della tv dei primi anni Duemila. Poi le ospitate, il ruolo di opinionista nei talk Mediaset, le copertine e un successo che sembrava destinato a durare per sempre. Oggi, però, il suo nome torna a circolare per un motivo molto diverso.

                Da tempo Interrante viene avvistato con una certa regolarità in una lavanderia della zona centrale di Milano. Nessun set televisivo, nessuna telecamera: solo lavoro quotidiano. Una presenza che ha incuriosito molti, riaccendendo domande e ricordi legati a una stagione televisiva che sembra lontanissima.

                Dalla tv al lavoro di ogni giorno
                La spiegazione è semplice e concreta. Daniele Interrante è impegnato nella gestione della lavanderia, un’attività di famiglia. La titolare è sua madre e lui, senza clamore, ha scelto di darle una mano, occupandosi in prima persona dell’organizzazione e del funzionamento del negozio. Un cambio di ritmo netto rispetto ai fasti televisivi, ma affrontato con naturalezza.

                Il volto di un’epoca televisiva
                Interrante è stato uno dei primi personaggi a incarnare il fenomeno dei tronisti-star. Uomini e Donne lo aveva reso un idolo per migliaia di spettatori, e Mediaset lo aveva poi inserito stabilmente nel circuito dei talk, dove commentava costume, cronaca e spettacolo. Un percorso tipico di quell’epoca, in cui la popolarità era intensa ma spesso legata a stagioni precise.

                Una scelta lontana dai riflettori
                Oggi Daniele sembra aver scelto un profilo molto più basso. Nessuna rincorsa a reality o ritorni forzati in tv, ma una presenza discreta e concreta in un’attività reale, fatta di clienti, orari e responsabilità quotidiane. La lavanderia milanese è diventata il suo nuovo punto fermo, lontano dalle luci dello studio ma non per questo meno dignitoso.

                Quando il successo cambia forma
                La storia di Interrante racconta anche altro: il passaggio da una notorietà esplosiva a una normalità consapevole. Non una caduta, ma una trasformazione. Perché non tutti i percorsi devono restare ancorati allo schermo. A volte il vero cambiamento è scegliere di lavorare, semplicemente, dove serve.

                E così, mentre qualcuno lo ricorda come il tronista più famoso di un’epoca, Daniele Interrante oggi è soprattutto questo: un uomo che ha cambiato vita, senza fare rumore.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù