Connect with us

Gossip

Il match che non ti aspetti: Luciano Spalletti contro Ilary Blasi

Se pensavate che il campionato fosse finito, vi sbagliavate di grosso. Perché il vero match, quello più avvincente, si gioca a colpi di dichiarazioni taglienti tra Luciano Spalletti e Ilary Blasi. Un botta e risposta degno di una finale di Champions… della polemica.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Lo scontro tra l’allenatore filosofo e la conduttrice romana si riaccende tra libri, dichiarazioni al vetriolo e un passato che… non passa mai. Tutto è (ri)esploso con l’uscita del libro del CT azzurro Il paradiso esiste… ma quanta fatica, dove Spalletti, tra un pensiero esistenziale e un ricordo da spogliatoio, trova anche il tempo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Stavolta, la destinataria delle sue “attenzioni letterarie” è proprio Ilary Blasi, che viene definita senza mezzi termini una “donna piccola”, colpevole di essersi intromessa nel suo rapporto con Francesco Totti con “arroganza e maleducazione”. Una frase che non è certo passata inosservata. Secondo quanto riportato da Oggi, Ilary sarebbe andata su tutte le furie. E possiamo anche capirla: non è da tutti essere colpiti tra un paragrafo e l’altro, come nemmeno durante un episodio di Verissimo.

    Un derby lungo anni

    Per comprendere questa faida servirebbe una lavagna tattica. Tutto nasce nel 2016, quando Spalletti e Totti vivono un periodo di frizioni che sembrava scritto da uno sceneggiatore di Beautiful. In quell’occasione, Ilary Blasi si schierò apertamente con il marito e dichiarò in tv: “Spalletti è un piccolo uomo”. Che, nel calcio e non solo, suona come un’espulsione diretta. Ora, anni dopo, Spalletti ha deciso di restituire il favore, riformulando la frase con un elegante (ma velenoso) “può capitare di essere un piccolo uomo… o una piccola donna”. E quando aggiunge “immagino si sarà pentita”, si capisce che non è proprio l’abbraccio del dopo partita.

    Carriera in fuorigioco?

    Nel frattempo, Ilary non sta vivendo il suo momento d’oro nemmeno in tv. Dopo il fallimentare The Couple, le voci parlano di un possibile ritorno estivo con Battiti Live e forse un nuovo format in coppia con Michelle Hunziker. Ma i palinsesti, si sa, sono volubili quanto un cross di Candreva.

    La panchina delle polemiche

    Spalletti, dal canto suo, ha colto l’occasione per lodare la sua attuale compagna, donna “intelligente” e ben diversa dalla Blasi. Anzi, ha proprio tracciato una linea di confine: “Francesco sarà sempre come un figlio. La sua ex moglie, però, non sarà mai come una nuora”. A questo punto manca solo un VAR per stabilire chi ha superato il limite.

    Una partita non ancora terminata
    A distanza di anni, la partita Spalletti-Blasi-Totti non ha ancora visto il triplice fischio. In campo ormai c’è solo l’orgoglio. E forse un po’ di nostalgia per i tempi in cui le discussioni tra allenatori e famiglie si risolvevano al bar, e non tra una prefazione e un post su Instagram.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Edoardo Costa riappare in versione vip al Global Film Fest di Ischia: sorrisi, mare e… amnesia giudiziaria

      Sparito dai set ma non dai red carpet: Edoardo Costa Cicorini è tornato a farsi vedere tra gli ospiti del Global Film Fest. E mentre lui ostenta serenità e dice a tutti di essere stato assolto, la sentenza definitiva racconta un’altra storia

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Chi si domandava che fine avesse fatto Edoardo Costa, oggi ha finalmente una risposta: è vivo, abbronzato e felicemente immerso nel jet set estivo. L’ex modello e attore, ormai lontano dai riflettori del cinema, è ricomparso a Ischia in occasione del Global Film Fest, tra cocktail, tappeti rossi e passeggiate mano nella mano con una bionda amica che non ha lasciato indifferenti i curiosi. I paparazzi non se lo sono lasciato sfuggire: occhiali da sole, camicia aperta sul petto e sorriso smagliante. Come se nulla fosse.

        E infatti, per molti versi, è proprio così. Perché mentre il mondo dello spettacolo l’aveva messo in stand-by dopo le ben note vicende giudiziarie legate alla sua onlus C.I.A.K., Costa oggi si mostra sereno e, secondo indiscrezioni, assicura a chiunque lo ascolti di essere stato “completamente assolto”. Una versione che cozza però con gli atti ufficiali: la Corte di Cassazione, con sentenza definitiva, ha infatti confermato la sua condanna per truffa e appropriazione indebita.

        Ma a Ischia si respira aria d’estate, e si sa, il sole tende a cancellare molte ombre. Così Costa sorride, partecipa a eventi, si fa fotografare e sembra ben integrato nella macchina dei festival cinematografici, da Capri a Sorrento, dove è diventato un habitué. Non più come attore protagonista – il suo nome da tempo non figura in locandine o copioni – ma come ospite “noto” e volenteroso frequentatore di salotti mondani.

        Certo, un tempo faceva battere i cuori delle fan con spot e fiction, oggi invece fa discutere per quel passato che continua a seguirlo come un’ombra. Ma mentre le sentenze parlano chiaro, lui preferisce parlare d’altro. Magari di cinema. O di mare. O degli ultimi occhiali da sole griffati. Perché, in fondo, l’estate è il momento perfetto per cambiare narrazione. Anche se la verità resta lì, nera su bianco.

          Continua a leggere

          Gossip

          Delia Duran furiosa con Alex Belli: «Altro che coppia aperta, siamo cattolici!»

          Dopo un’intervista di un mese fa in cui Alex Belli parlava con orgoglio della loro “coppia aperta”, Delia Duran sbotta: «Siamo cattolici, non ci stiamo a questo gioco mediatico». E accusa: «Sono dimagrita, ho sofferto, adesso deve dimostrarmi chi è davvero».

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Doveva essere solo l’ennesima comparsata televisiva per alimentare il gossip. Invece, ha fatto scoppiare la bomba. Un mese fa, ospiti a Storie al bivio show, Alex Belli e Delia Duran avevano raccontato con disinvoltura le regole del loro amore “senza catene”. «Siamo una coppia aperta», aveva detto lui, seduto accanto a una Delia apparentemente complice. Ma oggi la musica è cambiata. E a suonare le note più amare è proprio lei.

            La modella venezuelana rompe il silenzio mentre è in vacanza a Ischia, e lo fa con parole che sanno di resa dei conti: «So che Alex è andato in giro a dire che siamo una coppia aperta, ma non è vero. Siamo cattolici». La rabbia nasce proprio da quella famosa intervista, che secondo Delia ha umiliato la loro storia. «Alex può dire quello che vuole. Ma io non ho cambiato idea. Io non vivo la nostra relazione come una coppia aperta. Sono stata male, sono dimagrita, mi sono sentita umiliata».

            Delia non nasconde più il disagio: «Mi vergogno di quello che sta succedendo. Vedo il nostro sentimento gettato in piazza, tradito, usato». E se qualcuno pensa che siano solo parole di circostanza, lei rincara la dose: «Alex è gelosissimo, ma pretende la libertà per sé. Un uomo può tradire e una donna no? Se lui vuole essere libero, allora lo sarò anch’io. È una lezione di vita per lui».

            La Duran chiede chiarezza: «Adesso deve scegliere. Deve dimostrarmi se davvero tiene alla nostra vita privata. Può anche aver avuto il testosterone a mille, ma io non accetto di essere trattata senza pietà». E la promessa finale ha il sapore della resa dei conti: «Per riconquistarmi dovrà scalare le montagne. E sarò io a decidere». Anche se a vederli in queste foto in spiaggia sembrano la pubblicità dei Baci Perugina. Ma sarà amore vero… o la solita telenovela?

              Continua a leggere

              Gossip

              Santa Margherita Ligure conquista anche Aurora Ramazzotti: tra focacce, passeggini e scorci da sogno

              Aurora Ramazzotti sceglie Santa Margherita Ligure per la sua estate in famiglia: mare cristallino, focacce da sogno e tutto a misura di passeggino. Ecco perché la Riviera conquista anche i vip.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Santa Margherita Ligure è diventata la meta del cuore di Aurora Ramazzotti, che ha scelto la Riviera di Levante per trascorrere qualche giorno di relax insieme al compagno Goffredo Cerza e al piccolo Cesare. Le stories della conduttrice parlano chiaro: tra focacce croccanti, passeggiate in riva al mare e tramonti sul porticciolo, la Liguria è una destinazione perfetta per le famiglie.

                La località si distingue per la sua eleganza informale e un’organizzazione impeccabile, ideale per chi viaggia con bambini: il centro è interamente percorribile a piedi, le spiagge sono attrezzate con ogni comfort e il mare è limpido e calmo. Anche le spiagge libere sono curate e facilmente accessibili. Un paradiso slow dove lasciare l’auto e riscoprire il piacere della semplicità.

                Aurora, nelle sue condivisioni social, si mostra rilassata tra i caruggi, tra giochi con il figlio e soste immancabili per una focaccia da manuale. In una delle sue storie ironizza: “Metà donna, metà focaccia”. Del resto, qui la focaccia è un culto: da quella classica a quella al formaggio di Recco, ogni variante merita l’assaggio.

                Per chi viaggia con bambini, Santa Margherita offre anche il Parco del Flauto Magico, area giochi verde e ombreggiata, perfetta per una pausa. Il lungomare pianeggiante è ideale per passeggiate con i passeggini o in bicicletta, mentre nei mesi estivi il Comune propone serate di cinema all’aperto, spettacoli e sagre locali.

                A pochi minuti di traghetto c’è Portofino, raggiungibile anche a piedi con un sentiero panoramico mozzafiato. E con un breve viaggio in treno si arriva alle Cinque Terre. Santa Margherita Ligure non è solo glamour: è bellezza vera, da vivere in famiglia. Anche secondo Aurora.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù