Connect with us

Speciale Temptation Island

Temptation Island, falò di fuoco e corna in saldo: Alessio e Sonia al round finale, Rosario tra gelosia e colpi di scena

La prossima puntata del reality più infuocato dell’estate promette falò, lacrime, colpi di scena e amori che rinascono… o forse no

Avatar photo

Pubblicato

il

    Quando si dice che il mare d’estate porta consiglio, a Temptation Island porta soprattutto drammi sentimentali. Dopo settimane di falò, corse tra le capanne e occhiatacce ai single in costume, il reality delle corna e dei sospiri è pronto a regalare una nuova ondata di colpi di scena.

    Protagonista assoluto, ancora lui: l’avvocato Alessio, ribattezzato “il Perry Nason del Gargano”, diventato un meme vivente quando, tronco sotto le chiappe, ha sussurrato la frase cult: «E adesso che si fa?». Domanda retorica, visto che poi ha fatto quello che sognava da tempo: mollare Sonia, la fidanzata definita la “Sally Spectra del Tavoliere”, tra scrosci di applausi e meme infiniti. Dopo il loro falò di rottura, Alessio ha persino deciso di sospendersi dall’Ordine degli avvocati, forse per dedicarsi a tempo pieno alla carriera di protagonista trash. Ma non è finita qui: nella prossima puntata i due torneranno davanti alle telecamere per un secondo round. Alessio, come un notaio delle emozioni, elencherà tutti i motivi per cui l’ha scaricata. Lei ascolterà con il fuoco negli occhi. Alla fine? Niente sorprese: ognuno per la sua strada, ma con il pubblico già pronto a chiedere uno spin-off solo per loro.

    Se Alessio e Sonia fanno spettacolo, la vera soap opera arriva dalla coppia Rosario e Lucia. Lei, esasperata dalle indecisioni del fidanzato, si è buttata tra le braccia del single Andrea, scatenando la gelosia più bruciante dell’estate. L’accordo tra Lucia e il tentatore è stato chiaro: qualche sorriso, un paio di passeggiate e Rosario sarebbe andato in tilt. Missione compiuta. Rosario al falò sbotta: vuole Lucia, vuole convivere, vuole trasformarsi improvvisamente nel fidanzato perfetto. Escono insieme, abbracciati come se fossero in un film romantico. Ma l’incantesimo dura meno di un ghiacciolo a Ferragosto: un mese dopo, Lucia cambia idea e si fa rivedere fuori dal programma con Andrea.

    Il colpo di scena non finisce qui: Rosario lo scopre da un video inviato dallo stesso tentatore alla produzione. Andrea, ormai lanciato verso il titolo di “miglior guest star”, si propone persino di chiarire ogni dubbio con il povero Rosario. Lucia, messa alle strette, confessa l’incontro ma giura che non è successo nulla. Il pubblico intanto prepara i popcorn: perché a Temptation Island la verità è sempre più piccante di quanto sembri.

    E poi ci sono Marco e Denise, i protagonisti di una telenovela parallela fatta di frecciatine, ripicche e lacrime intermittenti. Nell’ultima puntata lui, ferito dalle continue stilettate di lei, aveva deciso di mollarla. Stavolta, davanti al falò, si lasciano travolgere dai ricordi e tornano insieme. Ma la storia non finisce con il classico “e vissero felici e contenti”: il finale aperto è già pronto per la prossima mareggiata di dubbi, gelosie e tentazioni.

    Insomma, tra falò, corna lampo, sospensioni dall’Ordine e tentatori che filmano più di quanto tentino, Temptation Island si conferma il paradiso delle emozioni trash. E noi siamo già pronti al prossimo «E adesso che si fa?».

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Speciale Temptation Island

      Falò spenti, cuori accesi: i veri retroscena di “Temptation Island” dopo l’ultimo pianto televisivo

      Tra fidanzati che tornano sotto lo stesso tetto senza preavviso, proposte di nozze kitsch, ritorni di fiamma durati quanto un mojito e amori migrati verso single pronte a consolare, l’estate dei concorrenti del reality più commentato d’Italia si chiude con colpi di scena degni di una soap.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        I fazzoletti si sono inumiditi, le chat di gruppo sono esplose e il falò di confronto tra Valerio e Sarah ha lasciato il pubblico in apnea emotiva. Ma spenti i riflettori di “Temptation Island”, i fidanzati più osservati dell’estate non hanno certo smesso di scrivere capitoli degni di un feuilleton. E in questa giostra di cuori, corna e gazebo, la realtà supera la fiction.

        Partiamo dalla coppia che ha fatto sospirare le nonne davanti alla tv: Valerio e Sarah. In puntata hanno messo fine alla loro storia tra singhiozzi e promesse di rinascita individuale. Nessuna reunion da copione, ma un ribaltone imprevisto: lui ha trovato consolazione tra le braccia della single Ary, scatenando la curiosità social di chi già sogna un nuovo triangolo sentimentale. Sarah, invece, ha scelto il silenzio e qualche stories motivazionale su Instagram.

        Più rumoroso il destino di Antonio e Valentina, i napoletani doc che hanno fatto dell’amore un piccolo melodramma con vista Vesuvio. Durante il gran finale lui ha tirato fuori la proposta di matrimonio più trash della stagione: niente gondole né tramonti da cartolina, ma un romantico gazebo addobbato con palloncini fluorescenti. Lei ha detto sì tra gli applausi, pronta a continuare a pagare mutuo e bollette anche per il suo amato, almeno fino al primo temporale emotivo.

        Poi c’è il capitolo più surreale, quello che sembra scritto da un autore di commedie all’italiana: Alessio e Sonia, ribattezzati dagli irriducibili fan “Perry Nason” e “Sally Spectra del Tavoliere”. Dopo aver lasciato il villaggio da separati in casa, lui si è ritrovato nuovamente sotto il tetto di lei, quasi per magia. Nessun falò, nessun gesto epico: semplicemente, Sonia ha deciso di riaprire le porte di casa sua e della mamma, accogliendo l’ex con la stessa naturalezza con cui si mette a bollire la pasta. Per lui, oltre a un tetto, anche la possibilità di riprendersi la toga da avvocato, momentaneamente appesa al chiodo per “scelte di vita oculate”.

        E se alcune coppie sembrano aver trovato un equilibrio traballante, per altre è calato il sipario senza applausi. Marco e Denise, protagonisti di un ritorno di fiamma durato meno di un weekend, sono precipitati di nuovo nel baratro della noia e delle incomprensioni domestiche. Lui, esausto dalle continue discussioni, ha deciso di chiudere il capitolo, mentre lei, tra sfoghi e minacce social, promette una rivincita mediatica.

        Il resto? Tra terrapiattisti in cerca di rivalsa e fidanzate pronte a concedere seconde, terze e quarte possibilità, il post-Temptation è un carnevale di colpi di scena. L’isola si spegne, ma le storie dei suoi protagonisti continuano a scivolare tra chat, salotti e pettegolezzi balneari. Perché se in tv abbiamo pianto, nella vita reale c’è ancora parecchio da ridere.

          Continua a leggere

          Speciale Temptation Island

          Nicola Carraro e la filosofia da sdraio su “Temptation Island”: «Tra canotte, gelosie e tatuaggi… ma davvero questi sono i maschi italiani?»

          Produttore cinematografico e fan dichiarato del programma, Carraro lancia la sua provocazione: i ragazzi di Temptation Island tra muscoli, sospetti e canotte discutibili rappresentano davvero il maschio medio italiano? Intanto ride e invita tutti a “tenere alti i cuori”.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Per qualcuno è la saga dell’amore in crisi, per altri una maratona di figuracce estive. “Temptation Island” si conferma lo show dell’estate capace di ipnotizzare milioni di italiani davanti al falò dei sentimenti. Tra colpi di scena, lacrime a singhiozzo e fidanzati che si sciolgono come ghiaccioli al sole delle tentatrici, il pubblico si divide: c’è chi si appassiona, chi critica e chi, come Nicola Carraro, decide di riderci sopra.

            Il marito di Mara Venier, storico produttore cinematografico, si è concesso un video su Instagram che in poche ore è diventato virale. Con il tono leggero di chi si gode la ritrovata serenità dopo mesi complicati, Carraro guarda il reality di Maria De Filippi e spara la sua domanda come una freccia: «Ma questi ragazzi rappresentano davvero il maschio medio italiano? E che voto gli diamo, tra tatuaggi, palestra, canottiera e estrema gelosia?»

            Il siparietto social prosegue tra ironia e leggerezza: «Sono pessimi, sono buoni, sono ottimi o vergognosi? Io mi sono fatto un sacco di risate. Evviva e in alto i cuori sempre, ragazzi!». Il messaggio non è cattivo, ma la frecciatina al mondo dei fidanzati palestrati in cerca di conferme tra una tentatrice e l’altra è servita.

            Carraro, del resto, non si limita a criticare. Da vero fan del programma prodotto da una delle amiche più care di sua moglie, Maria De Filippi, ammette di seguire con piacere le disavventure amorose raccontate da Filippo Bisciglia. Tra una gelosia portata all’eccesso e una canotta che farebbe piangere un fashion editor, i ragazzi di Temptation Island regalano al pubblico quel mix di comicità involontaria e drammi da manuale che ha fatto del reality un cult estivo.

            Il commento del produttore fotografa bene lo spirito di un programma che, tra un falò e un ballo lento, continua a essere il passatempo preferito sotto l’ombrellone. E se davvero quei fidanzati rappresentano o meno il maschio medio italiano, poco importa: l’importante, come direbbe Carraro, è continuare a ridere e tenere il cuore leggero.

              Continua a leggere

              Speciale Temptation Island

              Ultimo tango a Zagarolo, proposte di nozze e gelosie da stadio: le anticipazioni infuocate delle ultime tre puntate di “Temptation Island”

              Il gran finale si avvicina e le coppie rimaste nel villaggio del peccato dovranno affrontare falò incandescenti, verità scomode e un paio di clamorose sorprese. La verità? Niente è come sembra. E tutto brucia, ma lentamente.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Appassionati di corna estive, teli da mare e drammi sentimentali sotto le stelle, il momento è arrivato: “Temptation Island” entra nel suo rettilineo finale. Mancano solo tre serate alla fine del programma e i superstiti del resort delle tentazioni sono pronti a giocarsi tutto. Mentre le cicale gracchiano e Filippo Bisciglia si lucida le corde vocali per la solita frase da apostolo dell’amore (“il falò di confronto definitivo”), i cuori tremano, le ginocchia cedono e le scelte si fanno irreversibili. O almeno così sembra.

                Il primo a capitolare è lui, Antonio detto Forrest Gump, per via di quella corsetta disperata che resterà negli annali del trash balneare: cinque chilometri di rincorsa per impedire alla fidanzata Valentina di andare allo stadio con un tentatore. La tragedia si è consumata sulla sabbia: Antonio a torso nudo, posseduto da uno spirito tra il Gladiatore e Ciro di “Gomorra”, corre verso il nulla per fermare il single Francesco. Risultato? Una contrattura, un’agonia respiratoria e l’umiliazione di tornare indietro con la coda tra le gambe.

                Eppure, l’uomo ha un piano: chiede il falò di confronto. Ma non per fare scenate. No. Per inginocchiarsi – metaforicamente e non – e chiedere a Valentina di sposarlo. Sì, Antonio il geloso, l’incontrollabile, l’uomo che ha fatto partire un SOS all’Italia intera per una tribuna al Maradona, si presenta al tronco con l’anello in mano. Lei, incredibilmente, dice sì. Forse per pietà, forse per amore, forse perché il contratto lo prevede, ma accetta. E il programma si trasforma, per un istante, in una fiction di Rai1.

                Ma se Antonio gioca la carta del lieto fine, Valerio preferisce il colpo di scena da triangolo romano. Arrivato al villaggio con Sarah, la fidanzata con cui condivide casa e vita a Zagarolo, finisce per perdere la testa per Ary, la tentatrice dagli occhi profondi e la fede calcistica laziale. I due si conoscono tra un caffè e un “forza Lazio”, si ritrovano a parlare di sogni e futuro, poi a toccarsi le mani, poi a… E basta così, che il pubblico è sveglio e il montaggio pure. Fatto sta che Valerio tradisce Sarah. E, colpo di classe, non si nasconde.

                Diversamente dal terrapiattista Simone, che aveva cercato di negare l’evidenza fino all’ultimo fotogramma, Valerio prende la via più onesta: chiede lui di vedere Sarah. Ha bisogno di dirle tutto, faccia a faccia, senza scuse né alibi. È un momento vero, uno di quelli che fanno dimenticare per un attimo che sei dentro un programma con tende bianche, braccialetti e musica di pianoforte. Valerio, il più insospettabile dei concorrenti, ammette che con Ary sta bene, che non è un gioco, che non è una ripicca. E che si è perso, sì, ma forse per ritrovarsi.

                Sarah, dal canto suo, accetta di incontrarlo. Il falò tra i due è un terremoto emotivo. Da una parte il rimpianto di un amore che sembrava saldo, dall’altra il dubbio lancinante: può un flirt diventare un’alternativa reale a una relazione vera? Sarah guarda Valerio come se non lo riconoscesse più. Lui abbassa lo sguardo, poi lo rialza, e dice la verità. A modo suo. Ma la dice.

                E mentre le storie si consumano nel buio della notte sarda, con le candele accese e Bisciglia che veglia come un parroco postmoderno, il pubblico aspetta gli ultimi verdetti. Perché il bello – o il brutto – è che qui nulla è certo. I sì possono diventare no in dieci secondi, e le rotture possono finire in una notte d’amore fuori camera. Il “viaggio nei sentimenti” – come lo chiamano loro – è una centrifuga dove l’unica certezza è che qualcuno, alla fine, rimane con i pop corn in mano e un’espressione tra il perplesso e il divertito.

                Quindi, occhi incollati allo schermo. C’è ancora tempo per piangere, ridere, e gridare: «No, dai, questo no!» mentre Antonio si tocca il ginocchio, Valerio cita l’inno della Lazio e Ary sorride di lato come se sapesse già tutto. Le spiagge stanno per svuotarsi. Ma prima, bisogna bruciare tutto. Con stile.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù