Connect with us

Televisione

Domenica In come Squid Game: sui social già eliminano Miccio, Cerno e Mammucari, resta solo Mara Venier

Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari sono le new entry di questa stagione di Domenica In. Ma per i social la vera regina resta Mara Venier: tutti e tre gli altri sarebbero già “spacciati”. L’ironia corre veloce, trasformando lo show Rai in una parodia di Squid Game.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Altro che debutto soft: i nuovi arrivi a Domenica In sono stati accolti dal pubblico social con la delicatezza di una ghigliottina. Perché se in studio Mara Venier continua a tenere le redini dello show con il suo stile inconfondibile, in rete gli spettatori più taglienti hanno già decretato chi sopravvivrà e chi no. E lo scenario evocato non lascia spazio ai dubbi: Domenica In come Squid Game, con tanto di eliminazioni simboliche e “X” tracciate sui volti dei concorrenti.

    A finire nel mirino sono le tre new entry di questa stagione. Enzo Miccio, esperto di stile pronto a dispensare consigli eleganti anche nel pomeriggio Rai.

    Tommaso Cerno, giornalista e politico dal piglio deciso.

    e Teo Mammucari, arruolato per ravvivare il gioco del Tabellone. Tre personalità forti, diverse, eppure accomunate dallo stesso destino: per gli internauti avrebbero “vita breve”.

    “Miccio durerà due puntate, Cerno neanche quello, Mammucari fuori alla prima occasione”, scrivono con sarcasmo su X (ex Twitter). E ancora: “L’unica che non cade mai è Mara Venier: può stare in studio anche da sola, tanto la domenica la regina è lei”. La narrazione social sembra avere già incoronato la conduttrice come unica sopravvissuta, mentre i tre colleghi vengono liquidati come comprimari sacrificabili.

    Non è la prima volta che i nuovi ingressi nel programma generano discussioni. Domenica In, dopo decenni di successi e trasformazioni, è ormai una macchina perfetta costruita intorno a zia Mara. Inserirsi senza fare rumore è impresa quasi impossibile. Ogni novità viene percepita come un corpo estraneo, e il pubblico non perdona.

    Resta da capire se le previsioni degli “webeti” si avvereranno davvero o se, puntata dopo puntata, Miccio, Cerno e Mammucari riusciranno a conquistarsi uno spazio stabile. La sfida, insomma, è aperta: i social hanno già emesso la loro condanna, ma la televisione, a volte, sa sorprendere.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Televisione

      Eva Herzigova e Orietta Berti pronte per “Belve”: e Cristiano Malgioglio?

      La modella e la cantante tra le prossime protagoniste del talk di Francesca Fagnani. Il paroliere più corteggiato della tv, però, continua a dire di no: ecco perché

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Francesca Fagnani prepara una nuova stagione di Belve e il parterre degli ospiti promette scintille. Tra i nomi più attesi ci sono Eva Herzigova, icona della moda anni Novanta, e Orietta Berti, che tra successi e autoironia è ormai una veterana dei talk show. Entrambe dovrebbero sedersi davanti alla conduttrice per una chiacchierata senza filtri, nel perfetto stile Belve.

        Due “belve” molto diverse

        Herzigova, elegante e riservata, porterà un tocco di glamour internazionale; Orietta, invece, con la sua ironia disarmante, promette aneddoti irresistibili sul mondo della musica e della tv. Due universi lontani, ma perfettamente compatibili con l’arte della provocazione raffinata firmata Fagnani.

        Il mistero Malgioglio

        E poi c’è lui: Cristiano Malgioglio. Da tempo il nome del cantautore e paroliere circola come possibile super ospite, ma l’accordo non arriva mai. Perché? C’è chi parla di prudenza — Cristiano non ama le domande dirette sul privato — e chi invece sussurra che preferisca tenersi quel trono di “belva mancata” che, in fondo, gli regala ancora più attenzione.

        Insomma, anche senza ancora apparire, Malgioglio resta l’ospite perfetto per Belve: quello che tutti vogliono e che nessuno riesce davvero a domare.

          Continua a leggere

          Televisione

          Ballando nel metaverso: Nancy Brilli fa contare i minuti di Barbara D’Urso

          Tra accuse di voti “fake” e avvocati in azione, la sfida tra primedonne si accende sempre di più. L’attrice avrebbe chiesto a terzi di monitorare il tempo in onda della collega durante le puntate del sabato sera

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Altro che danza: a Ballando con le Stelle sembra di assistere a un reality nel reality. Lo scoop, firmato da Gabriele Parpiglia, racconta una situazione degna del metaverso televisivo. Nancy Brilli, tra le concorrenti più discusse di questa edizione, avrebbe incaricato alcune persone di cronometrare il minutaggio riservato in diretta alla rivale Barbara D’Urso.

            Minuti contati e sospetti incrociati

            Secondo quanto rivelato dal giornalista, l’attrice starebbe monitorando con attenzione i tempi di esposizione concessi a ciascun concorrente, convinta che qualcuno riceva più “luci” di altri. Intanto, sul web si è sollevato un polverone: alcuni voti ricevuti online dalla Brilli proverrebbero, secondo i rumor, da profili sospetti.

            Avvocati e “minutaggi giusti”

            Non bastasse, la Brilli si sarebbe anche rivolta a un legale per chiedere che la gestione delle sue esibizioni avvenga in modo “onesto, corretto e con il minutaggio giusto”. Insomma, più che una gara di ballo, quella del sabato sera sta diventando una sfida di potere e di visibilità.

            Se tutto ciò fosse vero, Milly Carlucci avrebbe ormai trasformato Ballando con le Stelle in un esperimento di sociologia mediatica: primedonne, ego e riflettori che si rincorrono a ritmo di tango… ma con il cronometro alla mano.

              Continua a leggere

              Televisione

              Pier Silvio Berlusconi compra Casa Vianello: l’appartamento di Sandra e Raimondo torna nella famiglia della tv

              L’appartamento di 245 metri quadrati, set della storica sitcom “Casa Vianello”, torna in mani “di famiglia”. Pier Silvio Berlusconi lo ha acquistato dai Magsino, la coppia di collaboratori filippini che lo aveva ereditato nel 2010. Un investimento dal valore simbolico per l’erede di Silvio, da sempre legato ai luoghi storici della tv.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Pier Silvio Berlusconi l’ha fatto di nuovo: ha comprato Casa Vianello. L’attico di 245 metri quadrati a Milano 2 dove per anni hanno vissuto Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, e che fu anche il set della celebre sitcom andata in onda tra gli anni Ottanta e Duemila. Un acquisto da 1,45 milioni di euro che, secondo indiscrezioni riportate da Oggi, avrebbe più valore sentimentale che finanziario.

                L’erede di casa Berlusconi, oggi amministratore delegato del gruppo televisivo fondato dal padre, avrebbe accettato di comprare l’immobile dopo essere stato contattato direttamente dalla famiglia Magsino, i fedeli collaboratori filippini che avevano assistito la coppia fino alla fine e che, dopo la scomparsa di Sandra nel 2010, ne avevano ereditato l’appartamento.

                A fare da tramite sarebbe stato l’amico Augusto Barbieri, cui i Magsino si sarebbero rivolti per capire se Pier Silvio potesse essere interessato. E il numero uno di Mediaset, che a Milano 2 possiede già un altro appartamento, non avrebbe esitato: l’idea di riportare “Casa Vianello” sotto l’ombrello di famiglia lo ha convinto subito.

                Del resto, per lui non è la prima volta che un acquisto è mosso dal cuore. In passato aveva già deciso di conservare il primo motoscafo del padre, un Riva Acquarama in radica, considerato un piccolo gioiello di famiglia. E nonostante possieda oggi un lussuoso yacht di 43 metri, il Dragoluna, varato nel 2021, quell’imbarcazione resta uno dei suoi beni più cari.

                Pier Silvio vive stabilmente a Portofino con Silvia Toffanin e i loro due figli, ma continua a mantenere un legame forte con i luoghi simbolo della storia televisiva di casa Mediaset. E l’acquisto di Casa Vianello sembra proprio un modo per preservare un pezzo di memoria collettiva, una sorta di omaggio alla coppia più amata della tv italiana.

                Chissà che, un giorno, proprio da Cologno Monzese non arrivi l’idea di farla rivivere anche sul piccolo schermo.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù