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Peppone e Bianca Luna Santoro, nuova coppia d’oro di Rai 1: dall’amicizia davanti alle telecamere all’amore dietro le quinte

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    Una coppia che nessuno si aspettava e che, invece, oggi è realtà. Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone, volto amatissimo di Linea Verde e Camper, e la giornalista Bianca Luna Santoro, inviata di Rai 1 in diversi programmi, hanno smesso di nascondersi. Le prime indiscrezioni circolavano già da settimane, ma la conferma è arrivata con la loro apparizione a Porto San Giorgio, dietro le quinte della finale di Miss Italia. Lei era impegnata in giuria, lui non la perdeva di vista un attimo.

    Il conduttore pugliese, da anni uno dei protagonisti del racconto popolare e autentico del territorio italiano, ha trovato in Bianca Luna non solo una compagna di vita ma anche un’affinità di passioni. Entrambi vivono il piccolo schermo con la stessa leggerezza e lo stesso entusiasmo: raccontare il Paese, i suoi luoghi e le sue storie.

    Un amore che sarebbe nato lontano dalle telecamere, tra registrazioni e spostamenti per lavoro. Una complicità che, con il tempo, è diventata qualcosa di più, fino a trasformarsi in una relazione solida. E i beninformati parlano di una coppia inseparabile, capace di ritagliarsi spazi privati pur nella frenesia della vita televisiva.

    Peppone, con la sua simpatia e il suo modo diretto, è un volto rassicurante per il pubblico di Rai 1. Bianca Luna, elegante e determinata, si è fatta notare come una delle inviate più promettenti della rete. Insieme formano un binomio che incuriosisce e affascina, unendo esperienza e freschezza.

    Non è la prima volta che dietro i corridoi di Viale Mazzini nascono amori destinati a far parlare. Ma questa volta il legame sembra avere tutti gli ingredienti per durare: affinità professionale, passioni comuni e un’intesa che va oltre le telecamere.

    A Porto San Giorgio, tra sorrisi e sguardi complici, hanno fatto capire che non si tratta di un flirt passeggero. La coppia Peppone-Santoro è pronta a scrivere un nuovo capitolo, dentro e fuori la Rai.

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      Gwyneth Paltrow, tra luci e ombre: arriva la biografia che svela tutto

      L’attrice premio Oscar si racconta, tra amori intensi, rotture celebri e il successo imprenditoriale
      Nel nuovo libro di Amy Odell emergono dettagli inediti sulla vita privata e pubblica di Gwyneth, dalla relazione con Brad Pitt all’addio a Madonna, fino all’ascesa del marchio Goop

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        Uscirà il 29 luglio per Gallery Books la biografia non autorizzata “Gwyneth”, firmata da Amy Odell, giornalista già autrice dell’acclamata biografia su Anna Wintour. Il volume è frutto di oltre 220 interviste tra amici, collaboratori e figure chiave della carriera dell’attrice e imprenditrice, e si preannuncia come un ritratto crudo, dettagliato e senza filtri di una delle donne più enigmatiche di Hollywood.

        Al centro del racconto ci sono le relazioni sentimentali che hanno segnato la vita di Gwyneth Paltrow, a partire da quella con Brad Pitt, nata sul set del cult Seven nel 1995. Nonostante l’intensa passione e l’affetto reciproco, l’attrice avrebbe confessato di sentirsi impreparata al matrimonio. Curiosamente, durante le riprese di Emma, pare si sia invaghita di Hugh Grant, segno di un cuore ancora inquieto.

        La storia con Ben Affleck, durata a intermittenza dal 1997 al 2000, si rivelò altrettanto tormentata. Secondo Odell, Paltrow si sarebbe sentita trascurata da un partner emotivamente distante, spesso più interessato ai videogiochi che alla loro relazione. Non mancano, tuttavia, dichiarazioni piccanti: l’attrice avrebbe descritto Affleck come “tecnicamente eccellente”, pur riconoscendo che il rapporto fosse insostenibile per problemi legati all’alcol e al gioco d’azzardo.

        Il libro scava anche nella sfera delle amicizie perdute. La più eclatante? Quella con Madonna, un tempo mentore e figura guida per Gwyneth. La rottura avvenne, a quanto pare, durante una vacanza insieme all’allora compagno Chris Martin, frontman dei Coldplay. Un acceso scontro tra la popstar e la figlia di Paltrow avrebbe spinto Martin a prendere le distanze, con la stessa Gwyneth che, pur dispiaciuta, scelse di allontanarsi.

        Ma “Gwyneth” non è solo una cronaca sentimentale. Il libro dedica ampio spazio anche alla trasformazione dell’attrice in guru del benessere, grazie alla fondazione del marchio Goop. Dalle candele con nomi provocatori alle uova di giada per uso intimo, ogni proposta di Paltrow ha fatto discutere, polarizzato e — soprattutto — venduto. Odell analizza il successo imprenditoriale dell’attrice con occhio critico, evidenziando come abbia saputo trasformare il suo brand in una vera e propria macchina da soldi (e titoli di giornale), costruendo un impero lifestyle da milioni di dollari.

        Tra fragilità e controllo, luce e polemica, Gwyneth Paltrow si conferma una figura divisiva ma irresistibilmente interessante. E questa biografia potrebbe cambiare, ancora una volta, il modo in cui la vediamo.

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          Alessia Marcuzzi irrompe a “Tu sì que vales”: la bionda è tornata. E vuole prendersi tutto

          A settembre, Alessia Marcuzzi debutta ufficialmente a “Tu sì que vales” accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Paolo Bonolis. Un ritorno in grande stile, tra momenti comici, improvvisazioni calcolate e quella voglia di leggerezza che Mediaset spaccia per rivoluzione. Nella prima puntata duetterà con Maria, tra le risate di Sabrina e le facce di Rudy. E il pubblico? Incuriosito, ma con giudizio.

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            New entry di lusso nel talent del sabato sera di Canale 5: la Marcuzzi affianca Maria & co. con gag, duetti e sorrisi programmati.

            Chi l’avrebbe detto, qualche stagione fa, che la bionda più bionda della tv generalista sarebbe tornata sul palco più esposto del sabato sera? Alessia Marcuzzi, dopo anni di progetti “intimisti” e pause “riflessive”, entra nel cast fisso di Tu sì que vales. E lo fa senza bussare, ma sfondando la porta a colpi di carisma.

            La nuova edizione del talent prodotto da Fascino e condotto da una compagnia di giro che ormai sembra scolpita nel marmo (De Filippi, Ferilli, Zerbi, Littizzetto, e new entry d’oro Paolo Bonolis), avrà una Marcuzzi inedita, multitasking e finalmente libera di brillare. Non solo backstage e salottini: Alessia salirà sul palco, duetterà, improvviserà, farà battute. Come ai vecchi tempi? Sì, ma con il ritmo tagliato su misura per la nuova tv commerciale: niente più show infiniti. A mezzanotte, giurano, tutti a casa.

            La prima puntata – già registrata – promette faville: Maria e Alessia insieme in scena, in un numero che mescola ironia, complicità e qualche scampolo di autoironia da manuale. Sabrina Ferilli, ovviamente, ride già solo all’idea. Rudy storce la bocca. Littizzetto prende appunti. E Bonolis? Fa Bonolis.

            Confermati anche alcuni nomi acchiappa-audience: Noemi canterà con Sabrina, Romina Power tornerà sul palco accanto a Zerbi per riaccendere l’eterna soap. Ma il vero esperimento sarà capire quanto spazio saprà ritagliarsi Alessia, in un cast pieno di ego rodati e dinamiche già oliate.

            La sua carta vincente? Quel mix di spontaneità e mestiere che fa dimenticare i copioni. È empatica, brillante, “di casa”. E Pier Silvio – che non scommette mai a caso – sa che può diventare il nuovo volto rassicurante di una rete in cerca disperata di freschezza.

            Insomma, la Marcuzzi è tornata. E stavolta non le basta fare da spalla. Vuole stare al centro.

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              Da meme virale a caduta in picchiata: la parabola di Salt Bae

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                Nel 2017, un video di Nusret Gökçe intento a cospargere di sale una bistecca con un gesto teatrale lo trasformò da chef turco a fenomeno globale. Salt Bae, così lo ribattezzarono, divenne simbolo di stile, e in breve fondò una catena di steakhouse di lusso. Nusr-Et, presente a Dubai, Londra, Miami e oltre. I piatti — come le bistecche dorate vendute a 2.000 euro — erano favole a portata di social.

                Il suo look era inconfondibile: camicia bianca in pantaloni, occhiali stile Lennon, guanti neri e l’inconfondibile gesto del sale in torsione del polso. Lo spettacolo lo rese elogiato da celebrità dello sport e dello showbiz, ma anche bersaglio di ironie e critiche.

                Il primo colpo alla sua immagine arrivò alla finale dei Mondiali 2022. Salt Bae spuntò sul campo di gioco, baciò il trofeo e cercò selfie con Lionel Messi, calpestando ogni protocollo. FIFA avviò un’inchiesta, e molte voci parlarono di imbarazzo globale. Lui spiegò che non voleva fari pubblicità, ma l’episodio segnò un punto di non ritorno.

                Nel frattempo, l’impero Nusr-Et iniziò a sgretolarsi. Dal massimo di sette ristoranti negli USA nel 2023, oggi ne restano solo due (a New York e Miami): chiuse le sedi di Beverly Hills, Dallas, Boston e Las Vegas.

                Critiche si accumularono anche su Tripadvisor e Reddit, dove si citarono accuse da sfruttamento dei dipendenti, bassa qualità del cibo a fronte di prezzi esorbitanti, e perfino sospetti di squilibri finanziari e money laundering.

                In UK, il locale di Londra optò per riduzioni di prezzo e spegnimento dei riscaldamenti per fronteggiare i costi energetici: steak da 680 £ diventarono fonte di scalpore anche per essere eletti simboli dell’opulenza dismessa dalla crisi.

                Il bilancio è impietoso: viralità perduta, reputazione incrinata, impero ristretto. E Salt Bae sembra non farsene una ragione.

                Salt Bae ha cavalcato l’onda virale con il suo sale teatrale, costruendo un marchio globale. Ma la celebrità — per quanto dorata e patinata — ha presto aperto la via alle sue crepe: gaffe pubbliche, ristoranti in ritirata e critiche virali. Di quell’effervescente star social resta l’ombra di un mito passato, appesantito dal tempo e dalla (mancata) concretezza.

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